Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: l'Avellino ingrana la quinta con Pazienza

di Luca Esposito
Nella foto Pazienza
Nella foto Pazienza

E’ andata in archivio la 11^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Crotone-ACR Messina 3-3
Catania-Avellino 2-0
Sorrento-Monterosi 0-2
Audace Cerignola-Casertana 2-4Juve Stabia-Latina 1-0
Picerno-Foggia 2-0
Turris-Giugliano 0-1
Brindisi-Monopoli 1-2
Virtus Francavilla-Taranto 1-2
Benevento-Potenza 1-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Ghidotti (Avellino): gran partita del portiere biancoverde, per nulla intimorito dal clima incandescente del Massimino. Ipnotizza Chiricò dal dischetto.
Garcia (Picerno): il Foggia è squadra sempre ostica e ben allenata, ci vuole una grande prova del reparto difensivo per portare a casa punti già pesantissimi. Ottima gara, bravo a gestirsi dopo l'ammonizione ricevuta al 30'.
Polito (Messina): Firenze calcia una punizione dalla trequarti e la difesa del Crotone si addormenta, per lui è un gioco da ragazzi segnare la rete del definitivo 3-3.
Bellich (Juve Stabia): partita bellissima, ricca di episodio e capovolgimenti di fronte. La classica gara che si sblocca su palla inattiva: Mignanelli crossa, lui la mette alle spalle del portiere per l'1-0 che alimenta il sogno promozione.
Anastasio (Casertana): si getta in avanti per dare una mano ai compagni, galvanizzato dal gioco offensivo prodotto dalla squadra. E il destino premia la sua caparbietà con la rete dello 0-2. Bello anche il cross di Casoli.
Leone (Juve Stabia): di nome e di fatto. Il numero 55 canta e porta la croce garantendo un apporto prezioso in entrambe le fasi di gioco.
Armellino (Avellino): soprattutto nel primo tempo è una partita tattica, ricca di contrasti ma in cui i lupi provano ad imporre il proprio gioco. Il suo lavoro oscuro in fase di non possesso risulta decisivo, riesce a garantire protezione pur senza trascurare la costruzione.
De Rosa (Giugliano): ci mette 4 minuti per indirizzare il derby con la Turris sul binario giusto, l'inserimento dalle retrovie è caratteristica che mister Bertotto sta provando a sfruttare in pieno. Gran lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco.
Gori (Avellino): la gara è di quelle difficili, mai fidarsi del Catania soprattutto quando gioca in casa e viene spinto da un pubblico di quel genere. Lui non si lascia intimorire e mostra aggressività e spirito combattivo. Il gol dello 0-2 è logica conseguenza di una condizione psicofisica che cresce sempre di più.
Tumminiello (Crotone): respinta corta del portiere e deviazione vincente da pochi passi. Nella ripresa segna la sua personale doppietta con un mezzo pallonetto a scavalcare Fumagalli
Tavernelli (Casertana): 120 secondi ed è già travolto dall'abbraccio dei compagni. Carretta supera il diretto marcatore e gioca di sponda, il suo destro è perfetto per potenza e precisione.
Michele Pazienza (Avellino): ingeneroso dire fosse tutta colpa di Rastelli, altrettanto ingeneroso sarebbe dire che vince perchè guida una corazzata. La verità sta nel mezzo: il vecchio mister aveva bisogno di tempo per amalgamare una rosa profondamente rinnovata e lui è stato bravo a valorizzarla da subito. Quinta vittoria di fila.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
22:08 Serie A Rastelli su Sassuolo-Cagliari: "Sono gare che vivono molto sull’aspetto mentale" 22:04 Calcio estero Siviglia, Flores: "L'addio al club? È stato tutto chiaro, trasparente e corretto" 22:00 Serie ATMW Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo la partita perfetta. Brutto invece perdere con chi ha debiti" 21:59 Serie A Il Milan accorcia le distanze a Torino: Bennacer spiazza Milinkovic-Savic dal dischetto 21:56 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: Vicenza-Taranto è ancora 0-0 al 45'
21:53 Altre Notizie Da calciatore ad allenatore, Radovanovic oggi ha conquistato la promozione in prima divisione serba 21:52 Serie A Torino, è una festa contro il Milan: gol dell'ex per Rodriguez in apertura di ripresa 21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio 21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile" 21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan 21:30 Serie A Domani Monza-Frosinone, i convocati di Di Francesco: out Turati e Mazzitelli, c'è Bonifazi 21:26 Serie A Inter, Marotta: "Oggi giornata tremenda per quello che stiamo vivendo dal lato finanziario" 21:25 Serie A Il Torino prima dell'intervallo fa il 2-0 al Milan: assist di Bellanova, gol di Ilic. Milan 21:23 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: i parziali. Juventus avanti a Caserta 21:19 Serie B Catanzaro-Brescia 1-1 al 45'. Il solito Iemmello recupera il vantaggio ospite di Galazzi 21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:13 Serie A Zapata torna al gol 40 giorni dopo: il Torino sblocca il match contro il Milan 21:12 Serie B Taranto, dopo gli scontri con la Polizia i tifosi bloccano il match contro il Vicenza 21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:04 Serie C AD Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo 20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso 20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo"