Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: inarrestabile Costantino

di Luca Esposito
Nella foto Costantino
Nella foto Costantino
© foto di Ivan Benedetto/Uff. Stampa Pro Vercelli

E’ andata in archivio la 5^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Catanzaro-Messina 3-0 Fidelis Andria-Picerno 1-1
Foggia-Pescara 0-4
Gelbison-Taranto 3-0
Giugliano-Turris 4-1
Juve Stabia-Viterbese 0-0
Latina-Avellino 1-0
Monopoli-Cerignola 2-1 Monterosi-Francavilla 2-1
Potenza-Crotone 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Visco (Giugliano): è raro che il portiere sia uno dei migliori quando si vince per 4-1. In realtà è stato autore di almeno tre interventi decisivi, tali da respingere al mittente l'assalto della Turris e costruire le basi per una vittoria di alto livello.
Matino (Potenza): guida egregiamente la retroguardia a cospetto dei forti calciatori del Crotone, il costante e aggressivo raddoppio di marcatura consente di tenere Chiricò ben distante dalla porta.
Cargnelutti (Gelbison): avvia la goleada dei campani battendo Vannucchi con un preciso colpo di testa. Gravi colpe della difesa del Taranto, ma tanti meriti per aver azzeccato i tempi dell'inserimento.
Milani (Pescara): trovare un migliore in campo tra gli abruzzesi nella serata show dello Zaccheria non è semplice, premiamo lui per aver segnato il gol del 2-0 nel momento più delicato della contesa.
Vandeputte (Catanzaro): segna il gol più strano della sua carriera, di fatto è il portiere a spianargli la strada calciandogli maldestramente il pallone addosso. Nella ripresa sigla la personale doppietta sfruttando un assist preciso di Iemmello. Poco dopo favore ricambiato e 3-0 in cassaforte.
Fornito (Gelbison): da un suo corner nasce il gol del vantaggio, traiettoria perfetta che manda fuori causa tutta la difesa tarantina. Nella ripresa si mette in proprio e segna il 3-0 con una maestosa conclusione dalla distanza che piega le mani al povero Vannucchi.
Mbaye (Viterbese): lavoro a tutto campo per il centrocampista, abile a calarsi nel clima della partita e a formare una sorta di diga a protezione della retroguardia. Bello il duello con Berardocco, importanti anche un paio di chiusure su Ricci a ridosso della propria area di rigore. Onnipresente.
De Rosa (Giugliano): partecipa alla festa segnando la rete del 3-1 che risulterà poi determinante. Encomiabile lavoro al servizio dei compagni e condizione fisica in costante miglioramento
Fabrizi (Latina): si inserisce tra Aya e Marcone e trova la deviazione vincente da pochi passi. Si conferma il bomber indiscusso dei laziali, calciatore ormai insostituibile.
Montini (Monopoli): segna uno dei gol più belli della giornata, una conclusione potentissima dai 20 metri al termine di una straripante azione personale.
Costantino (Monterosi): da quando è arrivato Menichini in panchina è diventato una macchina da gol. Ripetersi dopo una stagione strepitosa non è mai semplice, ma è riuscito ad iniziare addirittura meglio e a garantire reti pesantissimi alla sua squadra. Altro giro, altra doppietta e migliore in campo per distacco. Immarcabile.
Raffaele Di Napoli (Giugliano): la Turris aveva destato un'ottima impressione nelle giornate precedenti, ha il merito di studiarla a fondo e di sorprenderla con una serie di contromosse azzeccatissime. Guida una squadra fatta di tanti giovani e di gente anche sconosciuta, per ora con eccellenti risultati

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra le tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:53 Serie ALive TMW Empoli, inizia la conferenza di Nicola post Udinese 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese
17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città