Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: impatto devastante di Kragl a Messina

di Luca Esposito
Oliver Kragl
Oliver Kragl
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

E’ andata in archivio la 27^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Crotone-Foggia 1-1
Gelbison-Messina 1-2
Giugliano-Monterosi 0-2
Juve Stabia-Taranto 0-0
Latina-Francavilla 2-1
Monopoli-Turris 2-0
Cerignaola-Avellino 3-1
Fidelis Andria-Pescara 0-0
Potenza-Picerno 2-2
Viterbese-Catanzaro 1-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Bisogno (Viterbese): la fase difensiva dei laziali è quasi perfetta, il Catanzaro va a sbattere su un muro. E quando non ci sono i difensori ci pensa lui a respingere al mittente l'assalto di Iemmello e compagni.
Riggio (Viterbese): eroe di giornata, il suo gol è già storia perchè ha inflitto la prima sconfitta al Catanzaro. Bello l'inserimento tra i due centrali giallorossi, ottima anche la performance in fase difensiva.
Calabrese (Latina): ha in consegna Maiorino e se la cava decisamente bene, in alcune circostanze sono decisivi anche un paio di raddoppi di marcatura su bomber Patierno.
Altobelli (Juve Stabia): la sfida col Taranto regala poche emozioni, eppure la formazione di Capuano ha provato ad impensierire le vespe specialmente nel primo tempo. Bravo a garantire adeguata copertura, del resto è notorio brilli per intelligenza tattica.
Giannotti (Monopoli): inserimento quasi da attaccante e pallone in fondo al sacco per il gol del 2-0 che chiude la partita. Prova ampiamente sufficiente di un calciatore che incarna alla perfezione le caratteristiche che piacciono a mister Pancaro.
Tolomello (Monterosi): un centrocampista che para un rigore, un giovane che parte in contropiede e segna il raddoppio regalando alla squadra di Menichini 3 punti di platino dopo un periodo difficile. Cosa chiedere di più?
Kouda (Picerno): certifica il grande stato di forma della sua squadra segnando il gol della rimonta. Stop e destro all'angolino per un 2-2 che farà la differenza soprattutto sul piano psicologico.
Kragl (Messina): l'impatto avuto con la nuova realtà è stato devastante, oltre ogni più rosea aspetattive. Doppietta di grandissima qualità per un calciatore che, se al top fisicamente, può davvero fare la differenza in Lega Pro. Chissà che qualche squadra non stia rimpiangendo il dietrofront quando l'accordo sembrava vicino...
Ganz (Latina): conquista e trasforma il calcio di rigore decisivo, 3 punti di platino per i nerazzurri dopo la sconfitta di Taranto che aveva lasciato tanto amaro in bocca. Trascinatore.
Di Grazia (Potenza): vince il contrasto con Gallo e si presenta a tu per tu col portiere battendolo con una conclusione angolata e precisa. Merito alla sua caparbietà e alla voglia di crederci fino alla fine su un pallone che sembrava ingiocabile.
Achick (Cerignola): sbaglia un calcio di rigore, ma si riscatta nella ripresa siglando una pregevole doppietta. Il duello con Pane vale da solo il prezzo del biglietto, ha il merito di non perdersi d'animo e di trafiggerlo due volte mostrando personalità e non solo ottime doti tecniche.
Giovanni Lopez (Viterbese): non poteva che essere lui a salire sul primo gradino del podio per quanto riguarda gli allenatori. E' vero che il Catanzaro ha costruito diverse occasioni da gol, ma la sua squadra è scesa in campo senza timori reverenziali e con la voglia di scrivere una pagina di storia. E alla fine è arrivato il riconoscimento che può cambiare anche gli scenari della classifica. 

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier
05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio