Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: gol alla Maradona di Chiricò

di Luca Esposito
Cosimo Chiricò
Cosimo Chiricò
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E’ andata in archivio la 6^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Latina-Brindisi 1-3
Potenza-Monterosi Tuscia 1-0
ACR Messina-Avellino 1-0
Casertana-Catania 0-4
Virtus Francavilla-Giugliano 1-1
Benevento-Crotone 2-3
Foggia-Turris 2-1
Juve Stabia-Monopoli 1-0
Picerno-Sorrento 1-1
Taranto-Audace Cerignola 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Fumagalli (Messina): un miracolo su Marconi al 90' vale il prezzo del biglietto, intervento strepitoso del portiere di casa che abbassa la saracinesca e regala tre punti di platino ai siciliani.
Lia (Messina): grande partita del duttile calciatore giallorosso, votato come uno dei migliori in campo da tutte le testate giornalistiche. Duello arcigno con Tito, importanti alcune diagonali difensive.
Bizzotto (Brindisi): approfitta di una super giocata di Malaccari per segnare un gran ben gol di testa. Pallone all'incrocio dei pali e vantaggio a sorpresa dei pugliesi sul campo del Latina.
Monaco (Potenza): fa esplodere il Viviani a 5 minuti dalla fine, risolve una mischia furibonda battendo il portiere del Monterosi da pochi passi. Una vera e propria liberazione anche per lui, calciatore di assoluto livello e di categoria superiore che ha vissuto un periodo non semplice e che, grazie al Potenza, ha l'opportunità di rilanciarsi.
Salines (Foggia): recupera palla a metà campo e segue lo sviluppo dell'azione fino alla fine, trovando in Schenetti preziosa assistenza. Il gol del 2-1 fa esplodere di gioia un allenatore come Cudini che, come abbiamo sempre detto, aveva bisogno di tempo e fiducia.
Romeo (Juve Stabia): nel momento di maggior pressione da parte delle vespe, è lui a trovare la giocata vincente e a far cadere il muro del Monopoli alimentando i sogni di una piazza che sta tornando a scaldarsi dopo annate complesse.
Simonetti (Benevento): impatto incredibile da parte del centrocampista, entrato nella ripresa per tentare l'assedio e protagonista principale di una rimonta straordinaria sul Crotone che può valere tanto soprattutto dal punto di vista mentale. Prima di testa, poi con una zampata da pochi passi. Devastante.
Schenetti (Foggia): tanta qualità al servizio dei compagni, è suo l'assist che vale il gol decisivo di Salines. Imprevedibile e sempre nel vivo del gioco.
Ravasio (Sorrento): approfitta di un'errata marcatura della retroguardia del Picerno, stranamente disattenta su palla inattiva, per siglare la prima rete stagionale.
Plescia (Messina): il classico gol dell'ex, una rete che interrompe la serie positiva dell'Avellino e che sa tanto di svolta. Per la sua stagione e per quella dei giallorossi.
Chiricò (Catania): Di Carmine disputa una partita strepitosa, ma come si fa a non premiare un giocatore che segna da centrocampo entrando di diritto nella storia e aggiungendosi ai vari Maradona, Merino e Mascara, tanto per fare qualche esempio? Per la C è un fenomeno.
Matteo Andreoletti (Benevento): sullo 0-2 qualunque altra squadra avrebbe mollato, non il suo Benevento che sta mostrando quella "garra" che serve come il pane quando devi provare a vincere il campionato. Rimonta epica.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
12:48 Serie B Como, destinazione... Ibiza! Fabregas mantiene la promessa e la squadra parte 12:45 Serie A Lazio, futuro incerto per Cataldi: il centrocampista è stato proposto al Torino 12:45 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza pre gara di Claudio Ranieri 12:42 Euro 2024 Svizzera, i pre-convocati per Euro 2024: ci sono ben 6 'italiani' e tanto Bologna 12:40 Serie B Brescia, Maran: "A Catanzaro senza calcoli. Ultimi in graduatoria playoff, ma non realmente"
12:38 Serie A Rabiot, sono i giorni del dentro o fuori con la Juve. Senza rinnovo assalto a Samardzic 12:36 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti atteso in conferenza stampa 12:34 Serie CTMW Radio Banchini: "Alessandria era diventata come Pechino Express, ce n'era sempre una" 12:32 Serie C Serie C, sorteggio del 2° turno nazionale playoff domenica 19 alle 9:30. Diretta su Sky 12:30 Serie A Milan, Maignan può partire: per il portiere possono aprirsi le porte della Premier League 12:26 Calcio esteroUfficiale Van Persie comincia la sua carriera da allenatore: l'Heerenveen gli affida la panchina 12:20 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Non dobbiamo pensare che con la vittoria di Lecce siamo salvi" 12:19 Serie B Catanzaro, Situm si ferma in allenamento. Fissati in queste ore gli accertamenti medici 12:15 Serie A Bremer, grande gara all'Olimpico sotto gli occhi dello United. Calafiori per sostituirlo 12:11 Calcio estero Liverpool, Klopp saluta Thiago Alcantara: "Un artista del calcio, peccato per gli infortuni" 12:08 Serie A Genoa, Gudmunsson sempre più pezzo pregiato. Si muove anche il Bayern Monaco 12:08 Serie A Bologna, seduta in vista della Juventus: lavoro differenziato per Zirkzee 12:04 Serie C Addio Fogliazza. La Pergolettese: "La tua voce risuonerà a lungo. Guidaci dall'alto" 12:02 Le Statistiche Nel nuovo millennio Bologna s’è tinta di bianconero 12:00 Serie A Torino, rivoluzione in attacco: oltre a Pinamonti piace anche il Cholito Simeone 11:56 Calcio esteroEsclusiva TMW Matteo Lombardo: "Così ho trasformato le giovanili dell'Al-Ain in una eccellenza" 11:53 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Sala: "Comportamenti dei nerazzurri in linea coi valori di Milano" 11:49 Serie C Trento, Zobele: "Tutti vogliamo che Baldini rimanga. E anche Zamuner resta" 11:45 Serie A Napoli, è sempre Gasperini il primo della lista: ma la priorità della Dea è l'Europa League 11:41 Calcio estero A 39 anni Ronaldo non si ferma: "Tutti vogliono essere Cristiano, ma non è facile restare così" 11:38 Serie A Damascelli: "Elkann e il tipico atteggiamento dell’usa e getta. Juve corpo senza testa" 11:36 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Inzaghi: "Senza i tifosi non avremmo fatto questa cavalcata" 11:34 Serie ATMW Radio Juventus, Ponciroli: “Impresa stratosferica con l’Atalanta. Allegri? Arrivato al limite” 11:34 Serie B Sampdoria, inammissibile il ricorso della Procura Generale contro Ferrero 11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani"