Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Giannone il Messi della C, Pucino trascinatore del Bari

di Luca Esposito
Nella foto Giannone
Nella foto Giannone

E’ andata in archivio la 12^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Bari-Catanzaro 2-1
Latina-Fidelis Andria 1-0
Monopoli-Monterosi 2-0
Paganese-Francavilla 2-1
Picerno-Foggia 1-1
Taranto-Potenza 2-1
Turris-Juve Stabia 2-1
Messina-Campobasso 2-0
Palermo-Avellino 1-1
Catania-Vibonese rinviata

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Baiocco (Paganese): un grande intervento su Ingrosso consente di difendere una vittoria preziosissima.

Pucino (Bari): nelle partite che contano servono giocatori di esperienza e carisma. E così l'ex Salernitana sfodera una prestazione eccellente, tra l'altro condita da due assist e da innumerevoli cross.

Celli (Latina): Tulli e Bubas provano a muoversi molto per non dare punti di riferimento, ma è bravo a studiarne i movimenti e a contenerli con costanti anticipi e raddoppi di marcatura.

Di Pasquale (Foggia): schema ben orchestrato dai ragazzi di Zeman e gol preziosissimo che permette di prolungare la striscia positiva in campo esterno.

Ferrara (Taranto): Giovinco inventa, lui è bravissimo a scattare sul filo del fuorigioco e a mettere il pallone all'incrocio per il 2-0.

Vassallo (Monopoli): altra prestazione importante del centrocampista che, in corso d'opera, ha cambiato diverse posizioni garantendo il medesimo rendimento.

Tascone (Turris): gran bel giocatore, bravissimo ad impostare ma anche a pressare a tutto campo quando necessario. Processo di crescita che prosegue alla grande.

Tito (Avellino): trasforma con freddezza il calcio di rigore che consente di evitare la sconfitta sul sempre difficile campo del Palermo. Mostra coraggio e personalità.

Giannone (Turris): per qualcuno è il "Messi della serie C", vien da chiedersi cosa ci faccia ancora in questa categoria un giocatore tecnicamente fortissimo. Doppietta di straordinaria fattura.

Adorante (Messina): il portiere molisano Raccichini la combina grossa e gli permette di sbloccarsi in una partita importante come quella contro il Campobasso. Sta crescendo tanto soprattutto a livello tattico. Quinto gol stagionale per il classe 2000 del Parma. Scusate se è poco…

Guadagni (Paganese): prima rete stagionale frutto di un clamoroso errore della difesa della Virtus, raddoppia con un bel sinistro su cross di Zito.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa"
13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Fiorentina. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta