Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Gaeta core 'ngrato, Sane in giornata di grazia

di Luca Esposito
Gaeta (maglia Paganese)
Gaeta (maglia Paganese)
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

E’ andata in archivio la 14^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Latina-Campobasso 4-1
Palermo-Potenza 2-0
Catania-Foggia ore 15
Bari-Vibonese 2-0
Juve Stabia-Monterosi 1-1
Messina-Avellino 0-1
Monopoli-Taranto 2-0
Paganese-Fidelis Andria 1-1
Picerno-Francavilla 0-1
Turris-Catanzaro 1-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-2-4:

Frattali (Bari): un grande intervento su Golfo consente alla sua squadra di conservare il vantaggio e di arrotondare nel finale.

Rizzo (Avellino): il Messina si difende basso e questo gli permette di proporsi quasi come fosse un esterno offensivo aggiunto. Nel finale gestisce le risorse e copre bene la zona di competenza.

Marconi (Palermo): se Baclet gioca il peggior primo tempo della stagione lo si deve anche alla bella prova del centrale rosanero. Attento e insuperabile anche nella ripresa.

Miceli (Francavilla): Gerardi era l'osservato speciale, soprattutto per le sue caratteristiche fisiche. Esce vincitore dal duello e non sbaglia quasi nulla.

Pucino (Bari): non c'erano dubbi potesse diventare un titolare inamovibile, ancora oggi ci chiediamo cosa ci faccia un giocatore del genere in questa categoria.

Gaeta (Andria): nel segno degli ex. Nunzella sforna un bel cross, lui è bravo a coordinarsi e a sfruttare la morbida marcatura per la rete del successo in quel di Pagani.

Buglio (Monterosi): il primo gol dell'era Menichini è frutto di una ripartenza praticamente perfetta, orchestrata magistralmente da Adamo e Polidori. La sua conclusione è imparabile.

Sane (Latina): prima doppietta tra i professionisti per l'attaccante, particolarmente bravo nel gioco aereo e rapidissimo se lanciato in profondità. Sforna anche un assist per Carletti.

Grandolfo (Monopoli): sfrutta un incredibile errore della difesa del Teramo per siglare la rete dell'1-0, chiude la pratica nella ripresa stavolta con un colpo di testa splendido ed imparabile.

Carletti (Latina): papera del portiere e subito vantaggio, il terreno di gioco in pessime condizioni lo ha agevolato nella circostanza. Cala il poker a metà ripresa.

Ferrante (Foggia): si assume la responsabilità di calciare un rigore al 94', lo segna con bravura e un pizzico di fortuna. Al momento della conclusione, infatti, scivola e rischia di facilitare l'intervento del portiere.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
09:49 Serie C Serie C, sorteggiati i quarti dei playoff: spiccano Vicenza-Padova e Catania-Avellino 09:45 Serie A Gilardino fra campo e rinnovo: prima la sfida all'amico De Rossi poi la firma sul contratto 09:42 Calcio estero Ligue 1, oggi l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto diretto in Champions 09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota
09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni 09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights 09:00 Serie AVideo Il Torino si avvicina all'Europa: Milan ko per 3-1. Le reti e gli highlights della sfida 08:58 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Brest, la festa prima della tempesta?" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - De Zerbi pronto per il Bayern Monaco. Arteta spera in un miracolo 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:45 Serie ATMW Juventus, Montero arrivato alla Continassa: pronto a guidare l'allenamento odierno 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele 08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:15 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno