Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Felippe alimenta i sogni del Giugliano

di Luca Esposito
Nella foto Felippe
Nella foto Felippe
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E’ andata in archivio la 14^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Messina-Potenza 1-1
Catanzaro-Gelbison 3-0
Fidelis Andria-Monterosi 1-0
Foggia-Cerignola 2-3
Giugliano-Monopoli 2-1
Latina-Juve Stabia 0-0
Picerno-Avellino 2-1
Viterbese-Crotone 1-3
V.Francavilla-Taranto 3-0
Turris-Pescara 2-3

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Avella (V.Francavilla): le parate su Mastromonaco e Guida hanno permesso ai padroni di casa di conservare il vantaggio a cospetto di un Taranto punito oltre i propri reali demeriti. E il portiere ha messo tanto del suo.
Solcia (V.Francavilla): un bolide da centro area per piegare la resistenza dell'undici di Capuano. Azione rocambolesca, rimpallo fortunoso ma tiro quanto mai preciso ed efficace.
Dalmazzi (F.Andria): palleggio e tiro preciso da distanza ravvicinata per trasformare un'azione innocua e confusionaria nella rete della vittoria che sa tanto di liberazione.
Garcia (Picerno): anticipo vincente sull'incerto Cesarini e 2-1 clamoroso in rimonta che acuisce la crisi dell'Avellino. Una bella spinta in classifica.
Giron (Crotone): la Viterbese si tiene bassa e ha tutto lo spazio necessario per attaccare quasi come fosse un esterno offensivo aggiunto.
Ricci (Juve Stabia): in una partita priva di gol e di grosse emozioni ha il merito di metterci sempre qualità.
Felippe (Giugliano): se nel primo caso è agevolato da un errato disimpegno della retroguardia avversaria, nel secondo è autore di una magia. La rovesciata da media distanza lascia di sasso portiere e difensore del Monopoli, un gesto tecnico straordinario.
Ricciardi (Latina): prova di grande intelligenza dal punto vista tattico, non sono mancate sortite offensive ma anche importanti recuperi a ridosso della sua area di rigore.
Neglia (Cerignola): girata da campione per un calciatore che, in questa categoria, può fare davvero la differenza. Gela lo Zaccheria e completa una incredibile rimonta.
Iemmello (Catanzaro): sale a nove in classifica marcatori e segna un'altra doppietta da grande attaccante. Del resto, con un sistema di gioco così offensivo, non poteva che esaltarsi e tornare ad essere il bomber implacabile che ha fatto tremare a lungo le difese di tutta la C. Suo anche l'assist per Biasci.
Chiricò (Crotone): un assist, due gol di livello e tante giocate da calciatore di categoria superiore. A Padova si staranno mangiando le mani...
Emilio Longo (Picerno): tante voci sul suo futuro, nei fatti però la squadra ha spesso raccolto meno di quanto meritasse. La vittoria in rimonta sull'Avellino certifica che il gruppo è dalla sua parte.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano"
20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "La Roma ci si gioca in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:05 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:02 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta