Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: eurogol Ricci, Fella asfalta il Foggia

di Luca Esposito
Manuel Ricci
Manuel Ricci
© foto di Salvatore Colucci/TuttoPotenza.com

E’ andata in archivio la 25^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Avellino - Cavese 1-0
Bari - Monopoli 1-0
Bisceglie - Viterbese 1-0
Avellino - Foggia 4-0
Catanzaro - Casertana 0-3
Cavese - Juve Stabia 1-2
Francavilla - Paganese 0-0
Teramo - Potenza 1-3
Ternana - Catania 5-1
Turris – Palermo 1-2
Ha riposato Vibonese

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Spurio (Bisceglie): la doppia parata su Rossi nel finale, a prescindere dal possibile stop dell’arbitro per fuorigioco, è stata strepitosa. Prontezza di riflessi e capacità di chiudere in un secondo lo specchio della porta. Perfetto nelle uscite.

Silvestri (Avellino): in avvio di partita cerca il gran gol con un tiro al volo, ma la mira è da rettificare. E’sempre insuperabile nell’uno contro uno, ogni volta che il Foggia prova a sfondare dalle sue parti va a sbattere contro un autentico muro.

Sirignano (Paganese): ottima prestazione del difensore azzurrostellato, sempre pronto sulle cosiddette seconde palle e mai saltato dal diretto avversario. Uno dei migliori in campo.

Carillo (Casertana): quinto gol stagionale per il capitano goleador dei falchetti, bravo a sfruttare una clamorosa disattenzione della retroguardia del Catanzaro e a chiudere la partita.

De Francesco (Avellino): chiude la partita al 60’, si coordina come meglio non potrebbe e partecipa alla sagra del gol al cospetto di un Foggia irriconoscibile. Ci aveva provato in tutti i modi anche nel primo tempo, si conferma uno dei trascinatori dei biancoverdi.

Paghera (Ternana): approfitta della pessima giornata di Giosa e gli sradica dai piedi un pallone apparentemente di facile gestione per poi segnare, a tu per tu col portiere, il gol del 3-1 che vale la certezza della vittoria e la fuga verso la serie B.

Ricci (Potenza): segna la rete più bella della giornata con una rovesciata da grande giocatore che fa impazzire di gioia i compagni di squadra. Il classico gol di cui si sarebbe parlato a livello nazionale per una settimana se lo avessero realizzato i big della A…

Tito (Avellino): è l’anima e il cuore di una squadra che incarna il suo spirito e che non si arrende mai. Lo trovi dappertutto: mentre calcia in porta è già nell’altra metà campo per recuperare palloni. Instancabile.

Romero (Potenza): il presidente aveva giustificato l’esonero di Capuano con la necessità di proporre un calcio meno rinunciatario e più offensivo. I numeri, ad ora, gli danno ragione. Cianci è sicuramente una grande perdita per il Potenza, ma la sua pregevole doppietta a Teramo consente di allontanare il “fantasma” del bomber e di guardare al futuro con maggiore ottimismo.

Lucca (Palermo): nono e decimo gol stagionale per un giovanissimo che sta trascinando da solo i rosanero. Doppietta pesantissima sul campo della Turris: nel primo caso sfrutta un’uscita avventata del portiere locale, nel secondo è lesto a ribadire in rete una corta respinta senza dare il tempo alla difesa di recuperare. Re Mida!

Fella (Avellino): sblocca il risultato deviando in porta un tiro di De Francesco, una conclusione chirurgica che si insacca alle spalle del povero Di Stasio. Sul finire del primo tempo fallisce una ghiotta occasione di testa, poco dopo cerca l’angolino con una giocata spettacolare. La doppietta, meritata, arriva da inizio ripresa: punizione battuta da D’Angelo e colpo di testa perfetto. Numeri da record per la categoria. E pensare che in estate fu ad un passo proprio dal Foggia...

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente"
08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera