Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: difensori goleador a Catanzaro

di Luca Esposito
La squadra del Catanzaro
La squadra del Catanzaro
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E’ andata in archivio la 16^ giornata (turno infrasettimanale) nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Viterbese-Gelbison 0-0
Foggia-Messina 1-0
Picerno-Monterosi 1-0
Catanzaro-Giugliano 3-0
Latina-Monopoli 0-0
Taranto-Crotone 2-2
Avellino-Juve Stabia 0-0
Potenza-Audace Cerignola 0-0
Turris-Fidelis Andria 0-0
Virtus Francavilla-Pescara 3-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-5-2:

Pane (Avellino): il primo intervento arriva al 60', però è decisivo. Da quel momento sale in cattedra e respinge al mittente tutti i tentativi della Juve Stabia.
Mignanelli (Juve Stabia): ottima prestazione per il difensore delle vespe, legge bene i vari momenti della partita e capisce quando spingere e quando restare basso. Tornare a casa senza reti al passivo da uno stadio ostico come il Partenio accresce fiducia e autostima.
Scognamillo (Catanzaro): indovina l'angolo giusto con una conclusione sul secondo palo che rende vano il tuffo di Sassi. La macchina da gol giallorossa manda a segno con frequenza anche i difensori.
Lui (Taranto): batte imparabilmente l'incolpevole Dini con un preciso colpo di testa, stacco perentorio che sorprende tutta la difesa del Crotone. L'iniezione di fiducia che serviva alla squadra per accantonare il pomeriggio nero del Partenio.
Mogos (Crotone): ci sta prendendo gusto il difensore rossoblu, alla seconda realizzazione consecutiva. Prima il Latina, oggi il Taranto si piegano al suo strapotere fisico sui calci piazzati a favore.
Cardoselli (V.Francavilla): batte Plizzari in spaccata al termine di una meravigliosa azione corale, sfiora il bis a ripetizione mostrando una condizione psicofisica eccellente. Raddoppia nella ripresa.
Petermann (Foggia): sbagliare un rigore e poi siglare la rete della vittoria certifica la sua forza mentale. E' uno degli insostituibili nello scacchiere tattico di Gallo.
Papa (Gelbison): prova di grande intelligenza tattica per il centrocampista dei campani, calciatore che garantisce equilibrio e lavoro sfiancante in fase di non possesso.
Esposito (Picerno): Alia la combina grossa ed è un gioco da ragazzi depositare il pallone nella porta sguarnita. Ma è un gol pesantissimo in ottica salvezza.
Iemmello (Catanzaro): conquista e trasforma il rigore che chiude la partita. Sempre più idolo del "Ceravolo".
Chiricò (Crotone): "Abbiamo annullato Chiricò che resta il giocatore più forte della categoria" ha detto Capuano nel post partita, in realtà però c'è anche lo zampino dell'attaccante nel rocambolesco 2-2 dello Iacovone. Angolatissima la conclusione che beffa Vannucchi ristabilendo la parità.
Nicola Antonio Calabro (V.Francavilla): prestazione super contro la corazzata Pescara, la sua squadra impressiona per grinta, determinazione e cattiveria agonistica.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club"
16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti" 16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7