Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Di Cesare dà un calcio alla crisi, Carletti condanna Di Napoli

di Luca Esposito
Nella foto Di Cesare
Nella foto Di Cesare
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

E’ andata in archivio la 2^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Messina-Palermo 1-1
Campobasso-Taranto 0-1
Catania-Fidelis Andria 2-0
Juve Stabia-Avellino 0-0
Latina-Paganese 2-0
Picerno-Catanzaro 0-0
Bari-Monterosi 4-0
Foggia-Potenza 4-1
Francavilla-Vibonese 1-0
Turris-Monopoli 1-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3

Albertazzi (Picerno): la parata su Bombagi a tempo praticamente scaduto è sufficiente per inserirlo nella nostra speciale classifica. Un riflesso da campione che certifica la sua affidabilità in questa categoria.

Nicolao (Latina): se Di Livio riesce a spingere continuamente sulla fascia lo deve anche alla copertura garantita dal forte terzino, abilissimo a presidiare la zona di competenza e ad alzare il baricentro quando necessario. Bentornato in C!

Markic (Foggia): è sicuramente vero che le squadre di Zeman producono un calcio quasi prettamente offensivo, ma ha denotato grossi progressi soprattutto in termini di concentrazione e continuità. Buona gara per il centrale rossonero.

Di Cesare (Bari): il San Nicola stava iniziando a mugugnare, rientrare negli spogliatoi sullo 0-0 avrebbe acuito un palese malcontento dell’ambiente. Invece ha trovato la giocata giusta, quasi da centravanti puro, per infrangere il muro del Monterosi e avviare il rotondo e meritato successo.

Arena (Monopoli): sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Starita riesce ad anticipare il diretto marcatore e a battere il portiere con un preciso e potente colpo di testa in piena area piccola.

Esposito (Picerno): per ben tre volte mette Reginaldo in condizione di battere a rete, la sua prima mezz’ora è di ottima fattura prima di un fisiologico calo atletico.

Marsili (Taranto): le rare volte in cui i pugliesi vanno in difficoltà, ecco che la squadra si aggrappa alle sue geometrie per ritrovare compattezza e organizzazione. Mai banale, anche negli assist apparentemente più semplici. Uno dei migliori in campo.

Provenzano (Catania): mezz’ala di inserimento o mediano in un centrocampo a quattro cambia poco, il suo rendimento è sempre costante. Un paio di recuperi a metà campo stroncano sul nascere imbucate potenzialmente pericolose.

Carletti (Latina): ci mette un quarto d’ora per mettere il sigillo contro la Paganese, l’esecuzione dal dischetto è perfetta. Concede il bis capitalizzando al massimo uno slalom efficace di Di Livio. La sconfitta in terra laziale costa la panchina al tecnico Raffaele Di Napoli.

Sipos (Catania): doppio lancio di Ceccarelli dalle retrovie, doppio scatto sul filo del fuorigioco per trafiggere il portiere avversario. Una doppietta che riporta serenità in casa rossoblu dopo settimane di polemiche e malumori.

Giovinco (Taranto): segna il primo gol in campionato sfruttando un cross al bacio proveniente dalla destra. Poco dopo cerca la doppietta con una conclusione al volo dai 16 metri.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:25 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza di Nicola post Udinese
17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:20 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro post Empoli 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A