Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Di Carmine è una sentenza

di Luca Esposito
Nella foto Di Carmine
Nella foto Di Carmine
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E’ andata in archivio la 3^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Avellino-Foggia 0-0
Casertana-Benevento 0-0
Catania-Picerno 2-0
Potenza-Monopoli 2-1
Turris-Sorrento 3-2
Virtus Francavilla-Crotone 3-1
Audace Cerignola-Brindisi 3-1
Giugliano-Juve Stabia 0-0
Monterosi Tuscia-Latina 2-2
Taranto-Messina rinv.

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-2-4:

Paleari (Benevento): non deve compiere grossi interventi, per uno come lui è quasi ordinaria amministrazione. Ma la sua esperienza è faro guida per la retroguardia giallorossa, soprattutto quando si va a giocare in stadi infuocati come quello di Caserta.
Garrattoni (Foggia): è vero che l'Avellino è tra le poche squadre del panorama calcistico professionistico a non aver ancora segnato, ma al Partenio è dura per tutti e basta mezza disattenzione per alimentare le sortite offensive dei padroni di casa. Lui è bravo a tenere alta la guardia fino alla fine.
Celiento (Casertana): un acquisto di alto livello, un calciatore che è tanta roba per la categoria specialmente in termini di personalità. Non sarà facile per nessuno tenere la porta inviolata quando si affronta una corazzata come il Benevento.
Silvestri (Catania): il Picerno è squadra ostica, organizzata, che da tempo raccoglie risultati anche incredibili fuori casa. Questo amplifica i meriti della formazione etnea e di una difesa finalmente quasi perfetta. Lui è stato il migliore.
Baldi (Juve Stabia): prima gara senza vittoria per le vespe, ma uno 0-0 in un derby in campo esterno è sempre risultato positivo. Soprattutto se poi non si prende gol e si limitano al massimo le conclusioni degli avversari. Ottimo lavoro da parte sua.
Steffè (Potenza): sfortunato Sbraga, che colpisce la traversa, fortunato lui a ritrovarsi il pallone tra i piedi per il gol del 2-1 da distanza ravvicinata. Non una rete spettacolare, ma contano i punti. E ne regala tre alla sua squadra.
Scaccabarozzi (Turris): nella giornata in cui tutti attendevano Maniero, è lui a travestirsi da bomber e a segnare reti decisive nel derby col Sorrento. Quanto basta per restare in testa alla classifica con 9 punti su 9.
Giovinco (Francavilla): interrompe il digiuno dei pugliesi con una magistrale punizione, la classica ragnatela tolta dall'incrocio. In diverse occasioni lascia sul posto i difensori avversari e spazia su tutto il fronte offensivo con qualità.
Di Carmine (Catania): quando, in serie C, hai gente come lui è sufficiente passargli il pallone per far festa sotto la curva. Figuriamoci se poi al suo fianco c'è un calciatore di qualità estrema come Chiricò. Due azioni in fotocopia, due reti. Un tandem di categoria superiore.
Jallow (Latina): sfrutta alla perfezione un cross al bacio di Crecco, si libera della stretta marcatura avversaria e, quasi in spaccata, indirizza il pallone sul secondo palo per la rete del 2-2 a tempo quasi scaduto.
D'Ausilio (Cerignola): orchestra il classico contropiede perfetto con la preziosa assistenza di D'Andrea. A tu per tu col portiere mantiene la lucidità necessaria e ribalta completamente il risultato dopo l'iniziale e inatteso svantaggio.
Luca Tabbiani (Catania): anche quando all'esordio ha perso col Crotone era evidente ci fossero idee, in fondo il gruppo è nuovo e ci vuole un po' di tempo per incidere. Il 2-0 sul Picerno è risultato di spessore.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
06:15 Serie ATMW Radio Braglia: "De Ketelaere flop al Milan? Serviva un allenatore che gli desse più fiducia" 06:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus: CDK in avanti, Allegri ritrova Danilo 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Jorge Meireles: l'assist man che sa anche fare gol da 9 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus 05:00 Nato Oggi... Rai, il migliore di sempre davanti a Ronaldinho (per il PSG). Scopritore di Endrick
05:00 Accadde Oggi... 15 maggio 2016, Antonio Di Natale saluta il calcio. 218 gol in Serie A, 191 con l'Udinese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 15 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 maggio 00:56 I fatti del giorno "L'obiettivo era la Champions". La Coppa Italia per dare un altro senso alla Juve di Allegri 00:53 I fatti del giorno All'Atalanta manca un miglio, la prima coppa per Gasperini: "La nostra storia più di un trofeo" 00:49 I fatti del giorno Il rinnovo, i trofei inimmaginabili, Zhang e il futuro: Inzaghi vuole un'Inter sempre più forte 00:45 I fatti del giorno Spalletti: "Convocazioni fatte per il 70-80%. Bravo Scamacca". Ma poi perde Zaniolo 00:42 I fatti del giorno Stop all'1+1: d'ora in avanti i club di Serie A potranno tesserare due extra-comunitari 00:38 I fatti del giorno Giroud è già del LAFC, Leao parla di Ibra, Milan e non solo. Poi la querelle Maldini 00:34 I fatti del giorno Formazioni tipo, migliori ruolo per ruolo, top e flop: le medie voto di TMW dopo 36 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - City a un passo dal titolo. Napoli, parla l'agente di Kvaratskhelia 00:26 Calcio estero Real, Vinicius in forma smagliante: "Sono nel mio momento migliore. Testa a Wembley" 00:23 Serie AVideo "Le parole di Spalletti? Stimolo per fare bene". Rivedi Scamacca pre Atalanta-Juve 00:19 Serie C Perugia, Formisano: "A Carrara servirà un miracolo, ma dobbiamo esser liberi di testa" 00:15 Serie A Ferrara: "La Juve è abituata ad altro. Credo che a fine stagione cambierà allenatore" 00:12 Calcio estero Chi vincerà la Premier? Manchester City o Arsenal, le possibili combinazioni a 90' dalla fine 00:08 Serie A Mauro: "Ho sempre lodato Gasp ma ora si dia una regolata. Juventus, prendi Conte" 00:04 Serie B Cosenza, Tutino miglior goleador italiano: "In Nazionale? Ho riso, poi Spalletti..." 00:01 Serie C Casertana, Cangelosi: "Non abbiamo rubato nulla. Vittoria su Juve NG meritata" 00:00 A tu per tu …con André Geraldes 00:00 Serie A Inter in pressing su Bento. Il tecnico dell'Athletico Paranaense: "Partirà in estate" 00:00 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como
Martedì 14 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Villarreal corsaro a Girona: tra Sorloth e Dovbyk alla fine spunta Bertrand Traoré 23:53 Serie A I complimenti di Guardiola? Gasperini: "È un amico, lo ringrazio. L'EL ci ha dato forza" 23:49 Altre Notizie Dal calcio... all'impasto! Nicola Bellomo apre una pizzeria a Bari Vecchia