Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Avellino, un punto che serve come il...Pane

di Luca Esposito
Pasquale Pane
Pasquale Pane
© foto di claudia.marrone

E’ andata in archivio l’ 11^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Latina-Monterosi 0-2
Taranto-Giugliano 0-1
Viterbese-Foggia 1-2
Cerignola-Turris 2-1
Avellino-Catanzaro 2-2
Crotone-Picerno 1-0
Gelbison-Fidelis Andria 0-0
Juve Stabia-Pescara 1-2
Monopoli-Messina 2-0
Potenza-Virtus Francavilla 2-2
Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Pane (Avellino): si temeva la beffa al 94', quando l'arbitro ha indicato il dischetto dando al Catanzaro la possibilità di vincerla. Invece battezza l'angolo giusto ed è miracoloso.
Rizzo (Giugliano): fulmina Vannucchi con una precisissima conclusione in diagonale e abbatte il muro eretto da Capuano a ridosso del triplice fischio. Che colpaccio per i campani!
Cargnellutti (Gelbison): sempre attento nei raddoppi di marcatura su Urso, non sbaglia praticamente nulla.
Damacchi (F. Andria): gara autorevole per il centrale pugliese, cui i consigli di un ex grande difensore come Cudini non possono che fare bene. /(Tartagli (Monterosi)
Di Pasquale (Foggia): è vero che il suo gol è rocambolesco e forse fortunoso, ma si trova al posto giusto al momento giusto e tanto basta. In costante crescita.
Sounas (Catanzaro): gela il Partenio già dopo 200 secondi indovinando l'angolo giusto dal limite dell'area.
Tascone (Cerignola): una conclusione al volo rovina l'esordio di Di Michele sulla panchina della Turris. Giocata di grande livello. /Lisi (Monopoli)
Murilo (Virtus Francavilla): la deviazione vincente di testa vale il secondo, illusorio vantaggio. Ma è stato bravo a smarcarsi tra i due centrali del Potenza. Prova di grande sostanza a metà campo.
Biasci (Catanzaro): Pane dice due volte di no a Sounas con interventi strepitosi, lui è bravo - e fortunato - a trovarsi al posto giusto al momento giusto per il tap-in vincente
Lescano (Pescara): la coppia con Cuppone funziona, i due si completano e si intendono alla perfezione. E sono proprio loro a confezionare l'azione dell'1-1.
Gambale (Avellino): il suo colpo di testa vincente riapre una partita che sembrava già chiusa rianimando tifosi e squadra. Ottimo gesto tecnico e grande scelta di tempo.
Fabio Gallo (Foggia): ha accettato la sfida in un momento difficile soprattutto dal punto di vista ambientale, a poco a poco si vede la sua mano e i risultati gli danno ragione.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
12:00 Serie A Torino, rivoluzione in attacco: oltre a Pinamonti piace anche il Cholito Simeone 11:56 Calcio esteroEsclusiva TMW Matteo Lombardo: "Così ho trasformato le giovanili dell'Al-Ain in una eccellenza" 11:53 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Sala: "Comportamenti dei nerazzurri in linea coi valori di Milano" 11:50 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro pre Empoli 11:49 Serie C Trento, Zobele: "Tutti vogliamo che Baldini rimanga. E anche Zamuner resta"
11:45 Serie A Napoli, è sempre Gasperini il primo della lista: ma la priorità della Dea è l'Europa League 11:41 Calcio estero A 39 anni Ronaldo non si ferma: "Tutti vogliono essere Cristiano, ma non è facile restare così" 11:38 Serie A Damascelli: "Elkann e il tipico atteggiamento dell’usa e getta. Juve corpo senza testa" 11:36 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Inzaghi: "Senza i tifosi non avremmo fatto questa cavalcata" 11:34 Serie ATMW Radio Juventus, Ponciroli: “Impresa stratosferica con l’Atalanta. Allegri? Arrivato al limite” 11:34 Serie B Sampdoria, inammissibile il ricorso della Procura Generale contro Ferrero 11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani" 11:26 Calcio estero Shaw, niente Euro 2024? Altro problema muscolare. Ten Hag: "Proviamo a recuperarlo" 11:23 Serie A Juventus, sul mercato niente follie: Bremer e Soulé in uscita, sono tre i nomi in entrata 11:21 Serie ATMW Lautaro: "Portiamo l'Inter più in alto possibile. Orgoglioso dell'Ambrogino d'Oro" 11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria" 11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro 11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento 10:56 Calcio esteroUfficiale Thiago Alcantara lascia il Liverpool dopo 4 anni: il contratto non sarà rinnovato 10:53 Serie A Torino, Juric verso l'uscita: probabile futuro in Francia, 3 di Ligue 1 hanno sondato il terreno 10:49 Serie BVideo Bari-Ternana 1-1 - Nasti illude il San Nicola, Pereiro lo gela. Gol e highlights 10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele