Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Antenucci placa le polemiche a Bari

di Luca Esposito
Nella foto Antenucci
Nella foto Antenucci
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

E’ andata in archivio la 20^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Bari-Francavilla 4-1
Bisceglie-Foggia 0-0
Catanzaro-Potenza 1-0
Monopoli-Juve Stabia 4-2
Paganese-Catania rinviata
Palermo-Teramo 1-1
Turris-Avellino 0-2
Vibonese-Cavese 1-1
Viterbese-Ternana 0-1
Ha riposato Casertana

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Russo (Bisceglie): prestazione autorevole da parte del portiere pugliese, bravissimo ad ipnotizzare dal dischetto un cliente scomodo come Curcio. Una parata che vale un punto preziosissimo.

Silvestri (Avellino): segna un gol quasi da centravanti vero con uno stacco di testa perentorio e che non ha lasciato scampo al portiere della Turris. Campionato sin qui ottimo per l’ex centrale di Salernitana e Campobasso.

Sabbione (Bari): una garanzia per la squadra di Auteri, un motorino sulla fascia imprendibile per la retroguardia della Virtus Francavilla.

Galeotafiore (Foggia): finalmente una chance per questo ragazzo cresciuto nel settore giovanile della Salernitana e che ha ricevuto, in passato, attestati di stima da parte di Colantuono, Ventura e Castori. Non proprio gli ultimi arrivati. Respinge al mittente tutti i tentativi degli attaccanti avversari leggendo bene le situazioni quasi fosse un veterano. Promosso.

De Marco (Cavese): ha finalmente trovato squadra, meritato riconoscimento per un ragazzo di talento che aspettava da tempo la chance per rimettersi in carreggiata. Impatto ottimo, sulla fascia ha spesso saltato l’uomo con rapidità e tecnica.

Paolucci (Monopoli): approfitta di una splendida sponda di Starita e indovina la classica traiettoria perfetta che vale il pareggio. Preludio ad un finale da sogno per lui e per la squadra.

Aloi (Avellino): performance di livello per il regista biancoverde, bravo ad allargare il gioco e a sfruttare i movimenti in profondità di Maniero. Suo l’assist per il gol del vantaggio siglato da Silvestri.

Luperini (Palermo): 75 minuti di grande intensità per uno dei migliori in questa prima parte di campionato. Nemmeno dopo l’ammonizione abbassa il livello della sua prestazione e combatte come un leone su tutti i palloni.

Starita (Monopoli): una doppietta per mandare a casa senza punti le vespe dopo un avvio di gara difficile per tutti. Sfrutta un cross dalla destra e insacca a porta vuota, nel finale conclude nel migliore dei modi una ripartenza perfetta.

Antenucci (Bari): in queste settimane era stato stranamente contestato da una parte della tifoseria, ma è notorio che nei momenti difficili vadano in discussione i calciatori più carismatici e importanti. Si è tappato le orecchie e, da grande attaccante per la categoria, ha riportato il sorriso in casa biancorossa con una pregevole doppietta.

Bubas (Cavese): gioca contro la sua ex squadra una partita da grande lottatore finché le energie glielo consentono. Il suo lavoro in campo è prezioso. In condizioni ottimale può dare una grossa mano al reparto offensivo dei metelliani.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg
14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro"