Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Zamparo lancia il guanto di sfida alla capolista

di Luca Esposito
A sx Luca Zamparo
A sx Luca Zamparo
© foto di Ufficio Stampa Virtus Entella

E’ andata in archivio il recupero della 30^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Gubbio-Olbia 0-1
Carrarese-Rimini 3-1
Cesena-Montevarchi 2-2
Imolese-Fermana 0-0
Lucchese-Ancona 1-1
Recanatese-Alessandria 1-2
San Donato-Siena 1-1
Torres-Pontedera 0-1
Virtus Entella-Fiorenzuola 3-1
Pesaro-Reggiana 0-3

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-4-2:

Borghetto (Fermana): ipnotizza Simeri e respinge alla grande il calcio di rigore che poteva indirizzare la partita a favore dell'Imolese. Altrettanto importanti un paio di interventi nella ripresa.
Imperiale (Carrarese): prima rete stagionale per il difensore, bravo a sfruttare una sponda dell'ottimo Della Latte. Prestazione autoritaria dal primo all'ultimo minuto.
Rozzio (Reggiana): stagione sin qui altamente positiva per il centrale granata, un gigante a cospetto degli attaccanti della Vis Pesaro. Segna un gol preziosissimo capitalizzando al meglio uno schema su palla inattiva.
Ciofi (Cesena): non brilla la retroguardia bianconera, ma ha il merito di segnare un gol bello e prezioso in un momento difficile della partita. Ci riprova nella ripresa, stavolta senza fortuna.
Gennari (Montevarchi): si iscrive a referto nella giornata dei difensori golaedor, la sua conclusione è perfetta e vale il gol del pareggio a ridosso del duplice fischio arbitrale. Una grande iniezione di fiducia.
Catanese (Pontedera): un tiro preciso e potente alla mezz'ora del primo tempo consente ai granata toscani di espugnare il campo della Torres, blitz in trasferta che rende meno amare alcune recenti battute d'arresto casalinghe
Renault (Alessandria): in piena zona Cesarini inventa un gol che potrebbe davvero cambiare la stagione dei grigi, un tiro angolatissimo dopo uno stop elegante che consente anche di mandare un messaggio all'allenatore. Sarà dura tenerlo in panchina domenica prossima...
Corbari (V.Entella): mette Zampano nelle condizioni di segnare, per tutto il primo tempo cerca la via del gol con inserimenti puntuali e precisi. Ci riesce nella ripresa calando il tris, rete che di fatto chiude la partita e consente di lanciare un altro segnale alla capolista.
Simonetti (Ancona): proprio quando stava per materializzarsi la seconda sconfitta consecutiva ecco la zampata vincente al 90'. Tempi di inserimento perfetti e pallone troppo potente per l'incolpevole Cucchietti.
Panico (Lucchese): sfrutta un cross al bacio di Visconti per segnare il gol del provvisorio vantaggio con un preciso colpo di testa. Gara molto maschia e fisica, ha il merito di reggere il confronto con i centrali avversari.
Zamparo (V.Entella): prima di piede, poi di testa. Guai a lasciarlo solo in area di rigore. Prestazione eccellente del centravanti biancazzurro, più volte vicino alla tripletta e bravo a spaziare su tutto il fronte offensivo per non dare punti di riferimento e favorire gli inserimenti delle mezzali
Aimo Diana (Reggiana): dopo Cesena ecco un altro successo in trasferta, frutto di una prova corale autorevole e di schemi ben orchestrati su palla inattiva. Esame di maturità superato a pieni voti.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A De Laurentiis: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto per gli attributi" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino"
12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!"