Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: volo D'Angelo per il riscatto Samb, super Giacomel

di Luca Esposito
Nella foto D'angelo
Nella foto D'angelo
© foto di Giuseppe Scialla

E’ andata in archivio la 21^ giornata del Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Carpi-Mantova 2-0
Feralpisalò-Matelica 2-1
Fermana-Südtirol 1-1
Gubbio-Sambenedettese 1-2
Padova-Fano 1-1
Perugia-Arezzo 3-0
Ravenna-Legnago 1-1
Triestina-Cesena 2-1
Virtus Verona-Imolese 3-1
Vis Pesaro-Modena 1-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-1-2:

Giacomel (V.Verona): strepitoso due volte su Polidori, quando la sua squadra va in difficoltà riesce a guidare con autorevolezza la difesa.

Vinetot (SudTirol): classico schema su palla inattiva e inserimento perfetto sul secondo palo grazie al quale sblocca una partita difficile. Sempre attento in marcatura, di testa è un gigante.

Zanoli (Legnago): titolare inamovibile, uno dei pochi in campionato a non aver saltato nemmeno un minuto. Ancora una volta si dimostra affidabile, un vero jolly difensivo.

Bruno (Fano) prestazione di grande personalità da parte del difensore centrale, chiamato a tenere a bada un cliente scomodo come Paponi. Uno dei migliori in campo.

Favalli (Perugia): esterno di livello assoluto per la categoria, approfitta delle praterie lasciate a disposizione dall’Arezzo e macina chilometri dal primo all’ultimo minuto. Sempre pericoloso con i suoi cross a tagliare sul secondo palo.

Di Paola (Vis Pesaro): indovina la traiettoria perfetta su calcio di punizione, la classica parabola che toglie la ragnatela dall’incrocio dei pali. Una giocata spettacolare a 15 minuti dalla fine che vale una vittoria fondamentale.

D’Angelo (Sambenedettese): marchigiani vittoriosi in trasferta nonostante l’inferiorità numerica, un colpo di testa sugli sviluppi di una palla inattiva che lascia di sasso difensori e portiere del Gubbio.

Sounas (Perugia): grande qualità al servizio della squadra, l’Arezzo prova a chiudere tutti i varchi ma riesce sempre a creare superiorità numerica con alcune giocate da talento puro.

Danti (V.Verona): la sua squadra sfrutta un errore clamoroso della difesa dell’Imolese, a lui non tocca altro che trafiggere il portiere per finalizzare un’azione rapida e impeccabile.

Neglia (Fermana): segna il settimo gol in campionato…con brivido. Il portiere respinge il rigore, è lesto a ribadire in gol da posizione ravvicinata per un punto che sa tanto di svolta.

Gomez (Triestina): trasforma con freddezza il calcio di rigore che consente di sbloccare lo 0-0 e di indirizzare nel migliore dei modi una partita che sembrava destinata allo 0-0.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì
15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno"