Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: una magia di Ferrante lancia il Cesena

di Luca Esposito
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E’ andata in archivio la 19^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Carrarese-Pesaro 3-0
Cesena-Alessandria 3-1
Fiorenzuola-San Donato 1-2
Gubbio-Pontedera 1-0
Imolese-Reggiana 0-1
V.Entella-Siena 1-2
Ancona-Recanatese 4-0
Aquila Montevarchi-Rimini 0-1
Fermana-Torres 1-0
Olbia-Lucchese 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-1-2:

Lanni (Siena): non capita tutti i giorni di compiere la parata decisiva al 95' sul colpo di testa del...collega. Ci ha provato il portiere dell'Entella ad entrare nella storia, ma si è imbattuto nel riflesso eccellente del pipelet bianconero. Menzione anche per Galeotti, determinante per il Rimini.
Prestia (Cesena): non esulta per il tradizionale gol dell'ex, ma la soddisfazione è grossa per un calciatore che ha fatto la differenza. Colpo di testa vincente e vantaggio immediato per i bianconeri.
Cremonesi (Reggiana): Gubbio chiama, gli amaranto rispondono. Stavolta ci pensa il difensore col vizio del gol a piegare la resistenza dell'Imolese e a regalare un Natale da capolista.
Quirini (Lucchese): sfrutta alla perfezione un cross di Rizzo Pinna e insacca il pallone dello 0-1 con un colpo di testa imparabile.
De Santis (Ancona): individuare il migliore in campo dopo un 4-0 a favore è difficile e si rischia di penalizzare qualcuno, scegliamo lui perchè il suo tap-in vincente ha consentito ai dorici di vivere una gara in discesa dall'inizio alla fine. E in retroguardia ha giganteggiato con autorevolezza.
Toscano (Gubbio): batte Stancampiano con un tiro velenoso che si insacca all'angolino, un gol preziosissimo proprio quando la partita col Pontedera sembrava incanalata sullo 0-0.
Cicconi (Carrarese): prima Energe, poi Bozhanaj. Trasforma in oro colato due grandi giocate dei compagni. Prestazione super e doppietta che gli permette di chiudere al meglio il suo 2022.
La Rosa (Olbia): al posto giusto al momento giusto, risolve una mischia furibonda con la zampata che vale il pareggio.
Maggio (Fermana): primo gol tra i professionisti per il duttile fantasista gialloblu, bravo a trasformare la sponda di un compagno in un tiro angolatissimo che non ha lasciato scampo a Salvato.
Marzielli (San Donato): segna un gol di pregevole fattura con un preciso colpo di testa, nella ripresa sfiora la doppietta ancora di testa. Gesto tecnico da grande attaccante, autentico dominatore dell'area di rigore.
Ferrante (Cesena): la partita sembrava essersi messa in salita, riportare in vantaggio i suoi a inizio ripresa è stato determinante. Tiro a giro da posizione difficilissima e gol più bello della giornata.
Aimo Diana (Reggiana): ultima partita del 2022, al giro di boa la sua squadra arriva da prima in classifica e non era semplice dopo la beffa doppia della passata stagione.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus
18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene"