Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: tripletta da sballo per Guccione

di Luca Esposito
Foto
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

E’ andata in archivio la 14^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Pineto-Perugia 1-1
Ancona-Recanatese 2-0
Fermana-Arezzo 2-3
Carrarese-SPAL 1-0
Cesena-Lucchese 3-0
Gubbio-Sestri Levante 5-2
Vis Pesaro-Torres 1-2
Pontedera-Pescara 5 dicembre
Olbia-Rimini 6 dicembre
Virtus Entella-Juventus Next Gen 19 dicembre

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-2-4:

Adamonis (Perugia): sul primo gradino del podio per la seconda gara di fila. Stavolta non deve compiere parate eccezionali, ma stilisticamente è un portiere davvero interessante e mai banale. La sua dote principale? Rendere apparentemente semplici interventi complessi, come quello su De Sanctis a metà primo tempo.
Pieraccini (Cesena): primo gol tra i professionisti per un calciatore che ha saputo attendere il suo momento e che ha scalato posizioni nelle gerarchie di mister Toscano. Decisivo, così come l'ennesimo assist di un super Adamo.
Di Gennaro (Carrarese): legge bene gli inserimenti in area senza palla di Maistro, per due volte gli anticipi sono provvidenziali. Un gigante nel gioco aereo, per lettura dell'azione è di altra categoria.
Cella (Ancona): quando dall'altra parte c'è un tandem formato da Sbaffo e Melchiorri e non prendi gol, non si può che fare i complimenti al quartetto difensivo. Voti alti per tutti, soprattutto per lui. Arcigno, concentrato, sempre sul pezzo.
Borsoi (Pineto): entra in un momento delicato della gara e le sue doti di spinta sono subito un fattore. Nel finale è bravissimo a crederci fino alla fine su una palla apparentemente destinata a fondo campo ma che trasforma nell'assist vincente per Gambale.
Saco (Ancona): c'è tanto di lui nell'azione che porta al primo gol di Spagnoli, una progressione in verticale che spiazza l'intera retroguardia della Recanatese e che permette all'attaccante di sbloccarla.
Cicconi (Carrarese): è la conferma che si può fare la differenza anche giocando una manciata di minuti. La rete è di Panico, ma tutto nasce da un'azione perfetta del centrocampista. Bravo a saltare l'uomo e a sfornare un grande cross.
Spina (Gubbio): verrebbe da dire che "partecipa alla festa", in realtà il suo gol è il più importante in assoluto. Perchè il Sestri Levante l'aveva ripresa e perchè era un momento difficile della gara. Segna la personale doppietta con un sinistro angolatissimo prima di sfiorare il tris con un pallonetto.
Guccione (Arezzo): i difensori della Fermana se lo sogneranno anche la notte, per distacco è il migliore in campo e lo dimostra con una splendida tripletta. La punizione del definitivo 2-3 è un'autentica gemma.
Shpendi (Cesena): non un avvio di gara semplicissimo, tuttavia ai grandi calciatori basta mezza occasione per tramutarla in oro. Doppietta tra l'88' e il 92' e meritatissimo 7 in pagella.
Udoh (Gubbio): letteralmente scatenato, classico attaccante che a abbinare fisicità, rapidità a buona tecnica. Entra in quasi tutte le azioni decisive, segnando il quinto gol su assist di Mercadante e da posizione non propriamente semplicissima.
Domenico Toscano (Cesena): è vero che alcune delle big non hanno ancora giocato, ma la classifica inizia ad essere interessantissima. Il frutto del pregresso lavoro si vede: la squadra vince e convince.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma 13:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 13:49 Serie CVideo Casertana-Juventus Next Gen 1-3, show al 'Pinto'. Squadra B a chi? Gol e Highlights 13:45 Serie A Stasera Inter-Lazio, i convocati di Tudor: ci sono Luis Alberto, Gila e Guendouzi 13:38 Serie ATMW Juve, stamani primo allenamento per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna
13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - La Juve ha ufficialmente un nuovo tecnico. Inter, il piano di Oaktree 13:26 Calcio esteroUfficiale Il Brentford saluta 5 calciatori: Maupay e Reguilon per fine prestito, altri 3 in scadenza 13:22 Serie A Fiorentina, venerdì è stata l'ultima al Franchi di Bonaventura? Il punto della situazione 13:18 Serie A Sassuolo e Cagliari cl freno a mano tirato: una sola palla-gol, è 0-0 all'intervallo 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 13:11 Calcio estero PSG, Mbappé dà l'addio alla Ligue 1 senza giocare: perché Luis Enrique l'ha escluso col Metz 13:08 Serie A Bologna, mercoledì 22 maggio la festa Champions: la parata del pullman scoperto 13:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Vogliamo arrivare in fondo e dobbiamo avere il supporto di tutti" 13:00 Serie A Bennacer: "Al Milan non basta arrivare secondi. Volevamo andare più avanti in Europa" 12:56 Serie A Il Sassuolo perde subito Erlic contro il Cagliari: infortunio per il centrale, entra Kumbulla 12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson 12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:20 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna"