Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: personalità Volpicelli, l'Imolese vola con...Angeli

di Luca Esposito
Nella foto Volpicelli
Nella foto Volpicelli

E’ andata in archivio la 5^ giornata del Girone B di Serie C. Questi i risultati:
AnconaMatelica-Lucchese 3-1
Carrarese-Fermana 1-0
Olbia-Cesena 0-1
Pescara-Viterbese 1-1
Grosseto-Gubbio 1-1
Modena-Entella 1-2
Pontedera-Montevarchi 3-0
Siena-Reggiana 0-2
Teramo-Imolese 0-1
Vis Pesaro-Pistoiese 0-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3

Bisogno (Viterbese): il Pescara batte un'infinità di calci piazzati, ha il merito di farsi trovare sempre pronto e di leggere in anticipo le giocate di Galano e Memushaj.

Laezza (Reggiana): personalità e cattiveria agonistica al servizio della squadra.Tanta concretezza ma anche qualche disimpegno elegante.

Angeli (Imolese): le palle inattive hanno determinato un numero di vittorie molto elevato in questa giornata di campionato. Anche lui si scrive a referto con una "spizzata" di testa su sponda di Liviero.

Sottini (Pistoiese): improvviso inserimento dalle retrovie per un difensore dai piedi buoni che, ancora una volta, denota una tecnica di base fuori dal comune. Il suo destro non lascia scampo all'incolpevole Farroni. Man of the match.

Tunjov (Carrarese): proprio quando il match contro la Fermana sembrava incanalato sullo 0-0, ecco il destro dai 20 metri che fa secco Ginestra e regala tre punti di platino.

Sciaudone (Reggiana): nelle grandi partite si vedono i grandi giocatori, non poteva che essere lui a sbloccare lo 0-0 con un tiro a giro di rara bellezza. Ma tutta l'azione amaranto è stata di altissimo livello.

Rigoni (Cesena): calciatore di livello altissimo per la Lega Pro. Si inserisce costantemente nell'area avversaria, in due occasioni la difesa dell'Olbia rimedia davvero in extremis. Nel finale partecipa all'arrembaggio senza trascurare la fase difensiva.

Milani (Pontedera): inizio di stagione decisamente positivo per il giovane calciatore toscano, autore del gol del 3-0 che ha chiuso definitivamente la partita contro l'Aquila Montevarchi.

Lescano (Entella): a 8 minuti dalla fine trasforma con freddezza e bravura un calcio di rigore che consente di vincere il delicato e già importantissimo scontro diretto con il Modena.

Volpicelli (Viterbese): presentarsi sul dischetto dopo appena 5 minuti, in un momento di grande difficoltà per i laziali e sul campo di una squadra come il Pescara non era assolutamente semplice. Si è assunto una grossa responsabilità, il destino lo ha ripagato con un gol che sa tanto di primo calcio ad una crisi inaspettata. Tanta roba per la categoria, dai suoi piedi passa la salvezza della Viterbese.Solo un miracolo di Di Gennaro gli nega la doppietta.

Rolfini (Ancona Matelica): il primo gol è spettacolare. E' lui a recuperare palla a metà campo, a puntare mezza difesa della Lucchese e a sbloccarla con la classica traiettoria perfetta. La seconda rete, per dinamica, è molto simile, ma stavolta il portiere avversario ci mette del suo con un intervento assolutamente goffo e rivedibile.Pistoiese 0-2

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi"
09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio