Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Nicastro, una doppietta che vale il primato

di Luca Esposito
Nella foto Nicastro del Padova
Nella foto Nicastro del Padova
© foto di Andrea Rosito

E’ andata in archivio la 7^ giornata del Girone C di Serie B. Questi i risultati:
Carpi-Cesena 2-0
Fano-Mantova 1-2
Feralpisalò-Ravenna 3-0
Gubbio-Legnago 0-0
Imolese-Fermana 0-1
Matelica-Arezzo 2-2
Padova-Südtirol 2-0
Perugia-Vis Pesaro 2-1
Sambenedettese-Modena 0-2
Triestina-Virtus Verona 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per 4-3-3:

Ginestra (Fermana): 41 anni e non sentirli, conferma del fatto che la testa mantiene il fisico asciutto se, alla base, c’è grande professionalità. Il rigore parato all’Imolese consente di strappare tre punti fondamentali. Insuperabile anche nelle uscite.

Curcio (Padova): accantonata la parentesi di Salerno, il difensore brasiliano ha saputo calarsi nella nuova realtà con entusiasmo e determinazione. Sfodera la sua miglior prestazione correndo per 90 minuti sulla corsia di competenza. Splendido l’assist che ha permesso a Nicastro di siglare il gol del 2-0.

Bearzotti (Modena): altra grande partita per un esterno che sta crescendo di settimana in settimana. Sforna un assist meraviglioso per Spagnoli e alza il muro in difesa con perfette diagonali.

Zanoli (Legnago): schierato titolare un po’ a sorpresa, ripaga il mister con una prova importante. Un suo salvataggio sulla linea vale quanto un gol e consente di tornare a casa con un punto e senza reti al passivo.

Pellacani (Virtus Verona): gli attaccanti della Triestina sono rapidi e fisicamente possenti, è bravissimo a prendere le misure a Litteri dopo un avvio in sofferenza. Gioca d’anticipo e non disdegna qualche elegante uscita palla al piede.

Morosini (FeralpiSalò): a cospetto dei giovani e volenterosi difensori del Ravenna è riuscito a fare faville. Da antologia la punizione con cui ha chiuso la contesa.

Dragomir (Perugia): che fosse un calciatore d’altra categoria non c’erano dubbi, pian piano sta diventando il trascinatore di questa squadra. Segna il gol decisivo con un esterno mancino di rara potenza che non lascia scampo al portiere. Deliziosi alcuni cross dal fondo non sfruttati in pieno dagli attaccanti.

Calvano (Triestina): fortemente voluto dal ds Milanese, il centrocampista canta e porta la croce rappresentando il fulcro del gioco di Gautieri. Sempre nel vivo delle azioni offensive, imprevedibili gli inserimenti in area senza palla che spesso gli consentono di calciare verso la porta avversaria.

Nicastro (Padova): una doppietta di pregevole fattura per battere il SudTirol in uno scontro diretto già fondamentale per la classifica e per il morale. Non poteva scegliere modo migliore per festeggiare il suo ventinovesimo compleanno, a cospetto di 500 “invitati” che lo hanno acclamato indicandolo come uomo chiave per la conquista della serie B.

Boateng (Fermana): per tutta la partita ha spaziato da destra a sinistra senza dare punti di riferimento sfruttando il mix tra rapidità e fisicità. Segna il gol della vittoria sul sempre difficile campo dell’Imolese.

Volpicelli (Matelica): ottimo approccio con questa nuova realtà, evidentemente sente fiducia dopo anni in giro tra prestiti e fallimenti societari come accaduto col Pro Piacenza. Segna ancora, con un bellissimo tiro dal limite dell’area. Prezioso il suo lavoro di sponda, tatticamente encomiabile.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
13:12 Calcio estero Nasri vede il Marsiglia sfavorito: "L'Atalanta corre molto, i francesi hanno tanti problemi fisici " 13:08 Serie A Juventus, rinnovo di Rabiot in stand by fino ad obiettivi conquistati: il punto della situazione 13:06 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Sta bene, ma mi prendo un altro giorno per valutare" 13:04 Serie B Longo e il rammarico Como: "Salvata la squadra e ricostruita, peccato. Ma merita la A" 13:00 Serie A Fiorentina, contro il Club Brugge anche Commisso al Franchi. E Italiano prepara i big
12:57 Calcio estero Bellingham ha provato a destabilizzare Kane dal dischetto: "Ha detto qualcosa ma non l'ho ascoltato" 12:55 Serie ALive TMW Roma, alle 13 anche Paredes in conferenza stampa con De Rossi 12:53 Serie A Dossena: "Il Bologna e Thiago Motta siano sinceri e decidano un minuto dopo l'ultima partita" 12:49 Serie CTMW Radio Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque" 12:45 Serie A Il Napoli tira e crea, ma non segna: i dati che inchiodano l'inefficacia in attacco 12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare" 12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile" 12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker 12:18 Serie B Cremonese, il riscatto post Venezia. Stroppa: "Certo che faremo una grande prestazione" 12:15 Serie A Il Milan ha tracciato l'identikit: dal gioco agli infortuni, le 5 regole per il nuovo allenatore 12:11 Serie B Pisa, Aquilani: "Siamo più completi. Mi aspetto un gran segnale contro la Cremo" 12:08 Serie A Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estate 12:04 Calcio estero Tchouameni: "Siamo la migliore squadra del mondo, vogliamo giocare la finale" 12:00 Serie A Inter, il tesoretto per Bento: da Oristanio a Satriano, 4 riscatti per finanziare l'operazione 11:57 Serie B Cremonese-Pisa, le formazioni ufficiali: grigiorossi con Ciofani. Per i toscani Moreo 11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato 11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative