Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Moruzzi fa esplodere l'Adriatico al 90'

di Luca Esposito
Nella foto Gorgone
Nella foto Gorgone
© foto di claudia.marrone

E’ andata in archivio la 6^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Lucchese-Pineto 3-0
Carrarese-Entella 2-0
Arezzo-Pontedera 1-1
Juventus U23-Torres 0-1
Olbia-Ancona 0-1
Cesena-Rimini 5-2
Perugia-Sestri Levante 1-0
Recanatese-SPAL 1-0
Pescara-Gubbio 3-2
Vis Pesaro-Fermana 2-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-4-2:

Perucchini (Ancona): Energe segna, ma è il portiere ad essere grande protagonista nella trasferta di Olbia. Una gara combattuta e ricca di occasioni per i padroni di casa, un po' imprecisi e un po' costretti ad arrendersi per le ottime parate del numero uno biancorosso.
Moruzzi (Pescara): la corsa sotto la Sud del classe 2004 emoziona quanto il suo gol a tempo quasi scaduto, una traiettoria maligna dal limite dell'area imprendibile per l'incolpevole Vettorel. Avere un maestro come Zeman in panchina gli consentirà di crescere esponenzialmente durante questa stagione. Predestinato.
Donnarumma (Cesena): in questa categoria può fare la differenza, impossibile quantificare i chilometri che macina sulla fascia. Sponda vincente per Varone, tanti cross invitanti per Corazza e la rete del 3-1 frutto di una grande azione personale. Imprendibile.
Fabriani (Torres): sei su sei e la capolista se ne va. Non sappiamo quanto durerà questa prima fuga stagionale in un girone ricco di squadre di spessore, ma per ora ci godiamo le splendide performance dei rossoblu favorite dall'imperforabilità della difesa. Retroguardia che lo guida con bravura senza sbagliare un solo intervento.
Benassai (Lucchese): veder giocare la squadra rossonera è un piacere, il Pineto era stato osso duro per tante avversarie ma contro la formazione di Gorgone ha dovuto alzare bandiera bianca. Il reparto difensivo funziona e subisce pochissimi gol, il merito è anche suo che se la cava benissimo su Volpicelli e Gambale.
Santoro (Perugia): gran gol per il centrocampista biancorosso che, ricevuta palla direttamente da fallo laterale, salta due avversari e mette il pallone all'incrocio dei pali da posizione non semplice. Un gioiello che vale tre punti sofferti.
Morrone (Recanatese): il cross di Sbaffo manda in tilt la retroguardia della Spal, anche il portiere esce a vuoto e spiana la strada al centrocampista. Per lui è un gioco da ragazzi depositare il pallone nella porta sguarnita. Da quel momento in poi sale in cattedra e mostra qualità in tutte le sue giocate. Migliore in campo.
Palmieri (Carrarese): "L'approccio sarà importante" aveva detto mister Dal Canto alla sua squadra, guai a sottovalutare un avversario come l'Entella che, alla lunga, certo non lotterà per la retrocessione. Il suo colpo di testa vincente all'ottavo consente di mettere la gara in discesa e di acuire le incertezze dei liguri. E' il faro del gioco, la luce del centrocampo.
Mawuli (Arezzo): 12 minuti e amaranto già in vantaggio con l'inserimento perfetto del centrocampista, bravo a battere il portiere con un sinistro preciso e angolatissimo.
Pucciarelli (Vis Pesaro): prova super per il centravanti, bravo a portare in vantaggio la sua squadra con un perfetto colpo di testa. Nella ripresa sforna l'assist perfetto per Sylla: è la rete del definitivo 2-2.
Curatolo (Fermana): gara molto maschia e combattuta, quella sul campo della Vis Pesaro. L'ex Primavera dell'Inter, al netto della giovane età, mostra la personalità necessaria per stare a certi livelli. E segna anche il suo primo gol stagionale.
Giorgio Gorgone (Lucchese): la Torres vola e merita il primato, ma la copertina di giornata va ad una Lucchese che si sta ritagliando uno spazio importante e che ha asfaltato il Pineto. Considerando che c'è la gara con la Spal da completare, non è utopia immaginare possa lottare per davvero per le primissime posizioni.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
15:41 Calcio estero Pau Lopez desidera continuare al Marsiglia: "Ma il club vuole cambiare tanti giocatori, vedremo" 15:38 Serie A Inter, Dimarco: "Abbiamo vinto lo scudetto nell'anno in cui nessuno se lo aspettava" 15:34 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Domani giocheremo per vincere. Brescia squadra ben definita" 15:30 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, Lukaku per il post-Giroud. Napoli, Conte o Gasperini" 15:26 Calcio estero Liverpool, Klopp a favore dell'abolizione del VAR: "Non per lo strumento, ma per chi lo usa"
15:23 Serie A Djalò-Alcaraz, primi colpi di Giuntoli da rivedere. In estate entrambi possono salutare 15:19 Serie C Quale futuro per il Pescara' Sebastiani: "Senza passaggio di proprietà si ripartirà dai giovani" 15:15 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Milan, meglio un allenatore di grido come Conte e Xavi che Garcia" 15:11 Calcio esteroUfficiale Il Lipsia conferma uno dei suoi perni: Henrichs rinnova fino al 2028 15:08 Serie A La storia di Dolcetti, collaboratore di Allegri. Lavagna tattica e la canzone 'The End' 15:04 Serie BTMW Ag. Borini: "Samp favorita sul Palermo. Fabio abituato a gare così importanti" 15:01 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Giroud riposa, tocca a Jovic. Napoli con Raspadori 15:00 Serie A Genoa, non solo Gudmundsson: Martinez ha sempre più estimatori. Perin per la sostituzione 14:56 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 37^ giornata 14:56 Altre NotizieTMW Radio Savoldi: "Napoli, Gasp non so se accetterà. Vedo davanti Pioli" 14:53 Serie ATMW All'Europeo col rinnovo già in tasca? Donnarumma-PSG: avanti insieme fino al 2028 14:50 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo qualche acciaccato. I dettagli ora fanno la differenza" 14:49 Serie CTMW Radio Banchini: "Ai playoff di C Taranto e Carrarese le possibili sorprese. Sono in forma" 14:45 Serie A Zola: "Barella è il fuoriclasse dell'Italia: grandissimo giocatore, è il nostro Iniesta" 14:41 Calcio estero Ribaltone Barcellona, con Xavi via si cerca il nuovo allenatore: spunta un'idea tedesca 14:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: festa Champions per i felsinei, Allegri ci sarà? 14:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Noslin con Swiderski e Mitrovic nel tridente 14:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 14:38 Serie A Domani Lecce-Atalanta, i convocati di Gotti: ci sono Falcone e Almqvist 14:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Thuram con Lautaro Martinez in attacco 14:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Udinese: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 14:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 14:34 Calcio femminile Al Brasile il Mondiale Femminile 2027. Infantino: "Le mie più sincere congratulazioni" 14:34 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 14:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre