Menù Notizie

FOCUS TMW - La top 11 del Girone B di Serie C: le mani di Perucchini per il blitz dell'Ancona

di Luca Esposito
Perucchini
Perucchini
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

E’ andata in archivio il recupero della 23^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Aquila Montevarchi-Siena 1-2
Imolese-Torres 0-1
Olbia-Rimini 1-1
Recanatese-San Donato 1-1
Reggiana-Alessandria 3-2
Cesena-Fermana 1-1
Gubbio-Ancona 0-1
Lucchese-Fiorenzuola 0-1
Entella-Carrarese 4-0
Pesaro-Pontedera rinviata

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Perucchini (Ancona): prova di altissimo livello per il portiere biancorosso, autore di una grande parata nel finale su Bonini e di altri interventi super che gli valgono la palma di migliore in campo.

Pellizzer (Entella): Capelli e Giannetti sono due giocatori di tutto rispetto per la categoria e il 4-0 finale non deve ingannare. Ci è voluta una sua grande prestazione per portare a casa la vittoria.

Laezza (Reggiana): coordinazione e bel gesto tecnico per entrare nel tabellino dei marcatori. In una giornata non felicissima per la difesa amaranto ecco che il gol gli permette di alzare il voto e meritare un'ampia sufficienza.

Liviero (Torres): una spina nel fianco per gli esterni dell'Imolese, la sua spinta costante è un valore aggiunto e lo testimonia l'assist per la rete decisiva di Diakitè

De Rose (Cesena): pur favorito da una deviazione fortuita riesce a segnare un bel gol, 45 minuti di grande livello per un calciatore completo e in costante crescita. Dopo la sostituzione si spegne la luce. E non è un caso.

Buglio (Siena): l'inizio horror della difesa del Montervarchi è occasione troppo ghiotta per calciatori del suo spessore. Lui ringrazia e fa 0-2 dopo 15 minuti.

Rada (Entella): approfitta di una corta respinta della difesa avversaria per piazzare in fondo al sacco il pallone del 3-0 che, di fatto, chiude la partita in largo anticipo.

Bianchi (San Donato Tavernelle): un colpo di testa preciso consente alla sua squadra di passare in vantaggio sul campo della Recatanese. Buona prova nel suo complesso.

Santini (Rimini): la sua presenza a centro area è sempre molto fastidiosa per i centrali avversari, con la sua fisicità riesce a favorire gli inserimenti dei compagni dalle retrovie. Segna il gol dell'1-1 a tre minuti dalla fine.

Ragatzu (Olbia): ormai non ci sono più aggettivi per definire quanto sia importante per questa squadra. Da posizione difficile indovina l'angolo giusto e batte Galeotti.

Merkaj (Entella): giornata decisamente no per la difesa della Carrarese, uno come lui va a nozze e fa il bello e il cattivo tempo. Segnando, come sempre, una rete preziosissima.

Aimo Diana (Reggiana): il pari del Cesena avvia la prima, vera fuga di una stagione che sta conducendo a grandi livelli.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore 16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze"
16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A