Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: il redivivo Melchiorri evita la sconfitta

di Luca Esposito
Nella foto Melchiorri
Nella foto Melchiorri
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

E’ andata in archivio la 1^ giornata del Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Carpi-Sambenedettese 2-0
FeralpiSalò-Arezzo 2-1
Fermana-Mantova 0-1
Gubbio-Modena 0-2
Padova-Imolese 0-1
Perugia-Fano AJ 2-2
Triestina-Matelica 0-1
Ravenna-Sudtirol 1-2
Vis Pesaro-Legnano 2-2
Virtus Verona-Cesena 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com, che opta per il 4-3-3

De Lucia (FeralpiSalò): si fa sempre trovare pronto quando chiamato in causa, attentissimo sui calci piazzati battuti da un giocatore di livello come Cutolo. Si arrende soltanto su rigore, ma ha iniziato al meglio la stagione.

Mignanelli (Modena): gara di grande efficacia, è un calciatore che può essere importante in questa categoria. Mantiene bene la posizione e non sbaglia nulla in fase difensiva.

De Santis (Matelica): suo il primo storico gol stagionale, tra l’altro contro una corazzata come la Triestina. Bello il cross di Volpicelli dalla trequarti, perfetto il suo inserimento dalle retrovie che spiazza il diretto marcatore. Anche in fase difensiva una prestazione da incorniciare.

Legati (FeralpiSalò): mantiene bene la posizione impendendo alle mezzali aretine di inserirsi nella sua area di rigore. Decisivi un paio di interventi in piena area piccola, sempre sui calci piazzati battuti da Cutolo. Nel finale guida i compagni verso la prima vittoria stagionale trasmettendo grinta e serenità soprattutto ai più giovani.

Tait (SudTirol): rasoterra potente e preciso per sbloccare il risultato e incanalare la strada sui binari giusti. E’ la prima di campionato, ma sembra già in ottima condizione fisica.

Marino (Fano): si fa trovare pronto. Al posto giusto al momento giusto. Nell’area biancorossa si accende una mischia, è lui a risolverla con la classica deviazione a porta vuota che sblocca il risultato e conferisce coraggio e convinzione alla sua squadra.

Gerli (Modena): destinato ad essere uno dei punti di forza dei canarini, è l’uomo ovunque del centrocampo gialloblu.

Lombardi (Imolese): fari puntati sui tanti calciatori di categoria superiore del Padova, ma la vetrina di giornata è tutta per questo ragazzo. Suo il gol decisivo, frutto di una conclusione dai 25 metri che ha coronato una brillante azione personale.

Carletti (Carpi): i bomber sono in panchina per motivi legati al mercato, tocca a lui caricarsi addosso il peso dell’attacco. E lo fa nel migliore dei modi. Prima doppietta tra i professionisti, bello soprattutto il primo gol. Movimento continuo e capacità di fare reparto da solo, un esame di maturità superato a pieni voti.

Melchiorri (Perugia): un mese fa piangeva forse più di tutti per la retrocessione del Grifone, oggi è già l’anima di una squadra che non può prescindere dalla sua personalità. Sigla la rete del pareggio che, almeno, consente di non iniziare il nuovo percorso con un clamoroso ko interno col Fano.

Cheddira (Mantova): conquista con bravura e scaltrezza un calcio di rigore con annessa espulsione. Talento di classe cristallina, mai banale con il pallone tra i piedi. Senza dubbio il migliore in campo.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
15:03 Serie B Cremonese, Stroppa: "Vincere è stato importante. Ora serve tornare dominanti" 15:00 Serie A Lazio, con Tudor ora si cercano esterni per il 3-4-2-1: nel mirino c'è Josh Doig 14:56 Calcio estero Borussia Dortmund-PSG, le probabili formazioni: Hummels ce la fa, dubbio Nuno Mendes 14:53 Serie A De Rossi e il suo iconico tatuaggio: "Mi manca la sensazione della scivolata..." 14:50 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Sarebbe straordinario andare in finale. Nzola ci sarà"
14:49 Serie B Parma, inizia il conto alla rovescia. Perché stasera può arrivare la Serie A 14:49 Serie ALive TMW Fiorentina, Nico Gonzalez: "So che la squadra ha bisogno di me. Sono un giocatore importante" 14:45 Serie A Gollini verso il rientro, Kvara e Osimhen ancora a parte: Napoli, le ultime dall'allenamento 14:42 Serie B Cremonese-Pisa 2-1, le pagelle: Coda magnifico, Calabresi beffato 14:42 Serie B Como-Cittadella, le formazioni ufficiali: Gabrielloni-Cutrone per sognare la Serie A 14:41 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "L'Atalanta è la migliore delle quattro semifinaliste, dobbiamo dare tutto" 14:38 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: differenziato solo per Soumaoro 14:34 Calcio esteroUfficiale Nolan Roux si ritira a 36 anni. L'ex Lille era svincolato dal termine della scorsa stagione 14:30 Serie A Roma, Atalanta e Fiorentina giocano troppo: 14 gare in due mesi. E tra un anno sarà peggio 14:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - La Cremonese ritrova il successo. Coda piega il Pisa 14:23 Serie A Lazio, il futuro di Luis Alberto a fine campionato: 2 europee attente, Qatar pista più calda 14:20 Serie ALive TMW Marsiglia, Clauss: "Atalanta squadra non facile, domani cercheremo di dare il 100%" 14:19 Serie B SudTirol-Ternana, le formazioni ufficiali: Tait sulla trequarti. Fere, quante assenze! 14:15 Serie A De Rossi: "Strane le scelte della Lega. Un'altra partita sarà giocata a campionato finito..." 14:14 Serie B Ascoli-Cosenza, formazioni ufficiali: Marson, esordio tra i pali. Panchina per Rodriguez 14:11 Serie B Catanzaro-Venezia, le formazioni ufficiali: sfida tra bomber. Iemmello vs Pohjanpalo 14:08 Serie A Conte prima scelta del Napoli, ma spera di diventare un'idea del Milan: le ultime 14:04 Serie B Spezia-Palermo, le formazioni ufficiali: da una parte Falcinelli, dall'altra Brunori 14:00 Serie A Anche il Franchi per Euro 2032? Ieri incontro con Abodi: servono 85 mln per il restyling 13:57 Calcio estero Union Berlino, Bjelica ai saluti. Il suo contratto non sarà rinnovato a fine stagione 13:54 Serie B Venezia, Vanoli: "Siamo a un punto dal Como, sarebbe stupido non esser concentrati" 13:53 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi allenatore moderno. Il suo calcio difficile da imparare, ma ci siamo" 13:48 Serie B Como, Strefezza: "Ci attendono tre finali, ma non dobbiamo guardare al Venezia" 13:45 Serie A Che bagarre per la salvezza, decisivi gli scontri diretti: l'Hellas Verona ha il miglior rendimento 13:42 Calcio estero Siparietto Muller-Tchouameni durante l'intervista del tedesco: "Vuole spiare la nostra tattica"