Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: capolavoro Calamai, Farroni decisivo

di Luca Esposito
Nella foto Calamai
Nella foto Calamai
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

E’ andata in archivio la 13^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Gubbio-Recanatese 1-3
Ancona-Imolese 1-0
Montevarchi-Pesaro 0-0
Fermana-Alessandria 0-0
Fiorenzuola-Carrarese 2-0
Olbia-San Donato 2-2
Reggiana-Pontedera 1-1
Rimini-Torres 1-1
Siena-Lucchese 0-1
Virtus Entella-Cesena 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Farroni (Vis Pesaro): Giordani e Barranca erano già pronti ad esultare, ma compie due interventi prodigiosi che valgono un punto d'oro e un clean sheet che dà fiducia.
Luciani (Reggiana): spinta costante per tutto l'arco della partita, dai suoi piedi partono un paio di cross interessanti per Montalto. Nel finale sbroglia una situazione delicatissima con un ottimo intervento difensivo.
Baldi (Alessandria): un grande intervento su Fischnaller vale quanto un gol, si immola quasi sulla linea di porta e respinge con prontezza e bravura. Gara di livello assoluto per il centrale dei grigi.
Quaini (Fiorenzuola): Capello era l'uomo più temuto, ma la sua prova - al pari di quella dei compagni di reparto - ha scacciato via ogni dubbio e preoccupazione. Perfetto.
Catanese (Pontedera): un missile dai 20 metri consente ai granata toscani di passare in vantaggio sul campo della corazzata Reggiana e di prendere coraggio. Un tiro imparabile, mix di potenza e precisione.
Bruzzaniti (Lucchese): la scelta di giocare in modo difensivo spinge il tecnico a schierarlo quasi a ridosso della punta per alzare la linea di pressing sui portatori di palla avversari. E la scelta si rivela vincente, visto che è lui a segnare la rete che vale la vittoria nel derby col Siena. Nel finale sfiora l'incredibile doppietta.
Calamai (San Donato): una punizione col contagiri gli vale il gol più bello della giornata. Capolavoro.
Sbaffo (Recanatese): la grande vittoria sul campo del Gubbio porta anche la sua firma, il gol è solo l'apice di una performance da vero leader e da calciatore completo.
Mattioli (Ancona): tendenzialmente premiamo sempre almeno un calciatore che decide la partita entrando dalla panchina. Stavolta tocca a lui con una girata da distanza ravvicinata.
Boganini (Olbia): un bolide dal limite dell'area dopo uno stop elegante vale ai sardi il pareggio a ridosso del triplice fischio.
Sanat (Torres): un gol "alla Del Piero", la ragnatela tolta dall'incrocio con un tiro a giro di pregevole fattura. Era appena entrato, ora sarà dura tenerlo fuori alla prossima partita.
Giovanni Pagliari (Recanatese): guida questa piccola, ma bella realtà con la voglia di scrivere pagine di storia. Vincere a Gubbio è sicuramente una enorme soddisfazione.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro
00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro"