Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: bum bum per Litteri e Biasci

di Luca Esposito
Nella foto Litteri
Nella foto Litteri
© foto di Andrea Rosito

E’ andata in archivio la 5^ giornata del Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Carpi-Arezzo 4-1
Fano-Imolese 1-2
Feralpisalò-Sudtirol 0-1
Gubbio-Cesena 1-2
Matelica-Modena 2-1
Padova-Legnago 1-1
Perugia-Fermana 2-0
Sambenedettese-Mantova 2-0
Triestina-Ravenna 2-1
Virtus Verona-Vis Pesaro

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Pizzignacco (Legnago): la partita contro il Padova è bellissima, ci vuole una sua grande prestazione per evitare una sconfitta che sarebbe stata comunque immeritata. Superbo su Della Latta a 10 minuti dalla fine, altrettanto bravo in precedenza a respingere le conclusioni di Bifulco e Soleri.

Brivio (Triestina): un esterno di grandissima esperienza che può fare la differenza in questa categoria, quando batte i calci piazzati è sempre una mina vagante. Uno dei migliori in campo.

Vinetot (SudTirol): uno dei migliori interpreti del ruolo per la categoria. Ottime due chiusure in scivolata su D’Orazio prima e Miracoli poi.

Rinaldi (Imolese): al centro della difesa si dimostra un calciatore di assoluta affidabilità, non si fa sorprendere dai lanci lunghi per Baldini e gioca di posizione e d’anticipo mostrando intelligenza tattica e concentrazione.

Daffara (Virtus Verona): quando una gara termina 0-0 vanno attribuiti i giusti meriti ai difensori. Disputa una gara dai due volti: nel primo tempo presidia con bravura la zona di competenza mantenendo la posizione, nella ripresa avanza il baricentro e sforna anche qualche cross interessante.

Moscati (Perugia): a pochi minuti dalla fine del primo tempo batte alla perfezione un calcio di rigore che consente di archiviare la pratica Fermana. Ginestra da una parte e pallone dall’altra: freddezza, precisione e personalità.

Fink (SudTirol): il referto pare gli attribuisca il gol, le immagini non chiariscono del tutto. E’ lui a battere una punizione dalla trequarti puntando direttamente verso la porta, con la palla che passa tra una selva di gambe prima di infilarsi nell’angolino tra l’incredulità della retroguardia avversaria.

Collocolo (Cesena): sugli sviluppi di un’azione abbastanza confusa ha il merito di restare lucidissimo. Stop, sguardo al portiere e pallonetto preciso e perfetto che vale il vantaggio romagnolo.

Volpicelli (Matelica): segna un gol pesantissimo a ridosso del 45’, sfruttando anche una involontaria quanto decisiva deviazione di un avversario. Fondamentale il suo lavoro di fisico spalle alla porta, musica per le orecchie degli esterni che sfruttano alla grande le sue continue sponde.

Litteri (Triestina): due gol bellissimi per il centravanti alabardato. Nel primo caso un colpo di testa imparabile da posizione non semplice, nel secondo un missile di destro dal limite dell’area che consente a Gautieri di difendere il suo posto in panchina e ai biancorossi di dare un calcio alla crisi.

Biasci (Carpi): sarà un caso, ma sembra rinato dopo la chiusura del mercato. Chissà quanto avranno inciso tutte quelle voci sul suo futuro. Ora, però, ha voglia di ripetere la strepitosa stagione passata: la doppietta contro l’Arezzo, seppur su rigore, gli restituisce entusiasmo e serenità.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto"