Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: brilla il Perugia, Danti (V. Verona) segna un eurogol

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

E' andata in archivio la 38^ e ultima giornata del Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Cesena-Arezzo 3-1
Feralpisalò-Perugia 0-2
Gubbio-Fano 2-1
Legnago-Fermana 3-1
Matelica-Imolese 3-0
Padova-Sambenedettese 1-0
Ravenna-Carpi 2-1
Triestina-Mantova 1-1
VirtusVecomp Verona-Modena 3-3
Vis Pesaro-Sudtirol 1-3

Di seguito, la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com, che opta per il 3-4-3:

Tosi (Mantova): di fatto incolpevole sul gol, si mostra una garanzia per la retroguardia mantovana, che beneficia della sicurezza che mostra tra i pali. Para tutto quello che è possibile parare, di più non può.

Tartaglia (Triestina): un grigiore generale al "Rocco", lui però illumina e si improvvisa goleador, con la rete che vale il pareggio. Da tempo un po' ai margini, viene inserito solo nel secondo tempo, ma cambia l'inerzia della gara. Sempre determinante negli inserimenti.

Mattioli (Modena): al netto del ruolo, pressa con costanza arrivando abbastanza vicino alla porta, tanto da crossare con una certa precisione e puntualità ai compagni. In una delle sue tante incursioni in area, conquista il rigore che Pierini poi realizza, in quello che è il temporaneo doppio vantaggio dei canarini gialloblù.

Favale (Cesena): nell'allenamento domenicale, considerando che l'Arezzo non è pervenuto all' "Orogel Stadium", il terzino inizia le prove playoff, con tanta spinta sulla fascia a un posizionamento difensivo, che non gli impedisce di portarsi anche in avanti e conquistare il rigore che vale il momentaneo 2-0. Prova anche a segnare, ma il gol lo sfiora e basta (seppur da fuori area)

Sounas (Perugia): il Grifo ha bisogno di una prova decisa, una vittoria vuol dire ritorno in Serie B. Lui ci mette del suo, con la giocata che fà nascere l'azione del vantaggio e l'assist per il raddoppio che vale una stagione. Poi tanto pressing, in mezzo lavora e carica la squadra, non solo con quantità di gioco, ma anche con qualità.

Papa (Ravenna): prova di sostanza quella della bandiera ravennate, che in mezzo, e non solo, lotta con le unghie e con i denti: la partita può valere una fetta di stagione. I playout arrivano, e su un gol lui ci mette lo zampino, con l'assist all'ottimo Ferretti.

Silvestro (Mantova) è una sfida di nervi quella contro la Triestina, e a tratti si percepisce, ma i virgiliani spiccano molto di più della formazione alabardata. Questo grazie al gran lavoro del centrocampo, dove su tutti spicca il classe '98, che dà sostanza e qualità alla squadra, risultando perfetto ago della bilancia tra i reparti.

Voltan (Sudtirol): le azioni più pericolose portano tutte la sua firma, è imprendibile per la retroguardia pesarese, che soffre, e non poco, le sue incursioni. Con una gran gol, mette anche la firma sul tabellino, siglando la più classica delle reti dell'ex.

Danti (VirtusVecomp Verona): scoppiettante da subito, il più vivo dei suoi, e immediatamente vicino al gol, solo Narciso gli nega questa gioia. Anche se poi il gol arriva, una magistrale punizione dritta nel sette che vale anche il pareggio contro il Modena; nel mezzo ci mette anche l'assist per Arma in occasione del raddoppio veronese.

Elia (Perugia): ottavo gol in campionato e protagonista di livello di una gara che è valsa la Serie B. Bellissimo il gol che riporta il Grifo in una categoria persa solo nove mesi fa.

Grandolfo (Legnago): si prende la responsabilità di siglare il battere il rigore con la palla che scotta, poi segna anche il gol del tris veneto. Oltre il gol, però, prova di sacrificio e abnegazione, fatta di tanti spunti, movimento, giocate.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento”
11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero