Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Tornaghi paratutto, Cisco a rompere gli equilibri

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' andata in archivio la 6^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Piacenza-Olbia 1-1
Albinoleffe-Renate 1-0
Alessandria-Grosseto 0-1
Livorno-Novara 2-3
Pontedera-Lecco 1-0
Carrarese-Pistoiese 2-0
Pro Sesto-Giana Erminio 1-0
Pro Vercelli-Juventus U23 1-0
Pro Patria-Lucchese 3-0
Como-Pergolettese 0-0

Di seguito, la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com, che opta per il 4-3-3:

Tornaghi (Olbia): nel punto conquistato al "Garilli" ha tanti meriti, soprattutto quando il Piacenza assedia l'area sarda per cercare il gol del vantaggio. Nella ripresa si contano almeno sei interventi prodigiosi.

Parisi (Livorno): nella ripresa cala, ma prima dà tutto quello che può. I due gol segnati, anche se sono solo un'illusione, nascono dai suoi assist, in più ci mette un palo e un gol annullato. Difensivamente, fa il suo.

Risaliti (Pontedera): ha il grande merito di rompere gli equilibri in una gara ben disputata da ambo le formazioni, che di fatto si equivalgono. Bene nella sua zona di competenza, interventi sempre precisi e puntuali, segna il gol che vale tre punti.

Agyei (Carrarese): è ormai a tuti gli effetti un difensore, ed è sempre più pulito negli interventi. Dalla sua parte non passa nulla, ha un ottimo senso della posizione unito a precisione: con giocate semplici fa ripartire sempre i suoi per azioni offensive.

Visconti (Piacenza): prova di spessore, tanto che l'Olbia, per cercare di bloccare gli emiliani, deve bloccare lui. Dalla sua parte nascono tutte le azioni pericolose, è letale quando scatta in avanti, e prende anche un palo che avrebbe potuto valere tre punti.

Kabashi (Renate): altra prova immensa del centrocampista, stavolta posizionato più centralmente. Sempre pericoloso, ha ottime intuizioni per il reparto avanzato, ma non lesina aiuto quando c'è da andare a coprire: da scuola calcio.

Marotta (Lecco): per il centrocampo bluceleste è sempre più una garanzia. Non sarà la sua prova migliore tra quelle giocate da inizio stagione, ma come sempre è ordinato, preciso ed estremamente funzionale alla squadra: ha visione di gioco e senso del collettivo.

Nicco (Pro Patria): sul velluto i bustocchi, che con la Lucchese non fanno affatto fatica. Però la prova dell'ex Piacenza è un concentrato di tecnica e precisione, ha in mano le redini del centrocampo e dirige tutto con maestria.

Rolando (Pro Vercelli): sempre imprevedibile, con i piedi è una delizia per gli occhi del pubblico. Si carica la squadra sulle spalle e inventa le giocate sempre più pericolose, ha in scacco la difesa della Juve U23, e sfiora il gol in più di una circostanza.

Cisco (Novara): quando per gli azzurri la gara pare quasi compromessa, ecco il subentrato a spaccare la partita. Ha le intuizioni vincenti, tra le quali quella del gol che decide una partita quasi vitale.

Moscati (Grosseto): il gol che cerca insistentemente, alla fine lo trova e vale tre punti. Si batte con ardore in ogni centimetro di campo, è sempre l'ultimo a mollare e ha ragione.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:38 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov 19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus
19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi