Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: strepitoso Compagnon, Cosenza muro di Piacenza

di Luca Esposito
Nella foto Cosenza
Nella foto Cosenza
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E’ andata in archivio il recupero della 26^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Albinoleffe-Triestina 1-1
Juventus U23-Mantova 3-0
Lecco-Fiorenzuola 3-1
Legnago-Giana Erminio 0-0
Piacenza-Pergolettese 3-0
Pro Sesto-FeralpiSalò 0-1
Seregno-Padova 1-2
SudTirol-Pro Vercelli 1-0
Trento-Renate 0-2
Virtus Verona-Pro Patria 0-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-1-2:

Zanellati (Giana Erminio): protagonista, assieme al collega Enzo. Non a caso la gara è finita 0-0. Nel momento di maggior pressione del Legnago è riuscito sempre a farsi trovare pronto.
Cosenza (Piacenza): il suo arrivo ha dato grande solidità, fisicità ed esperienza a tutto il reparto, un calciatore che sta facendo già la differenza. Gli attaccanti della Pergolettese sono andati a sbattere più volte contro un autentico muro.
Silva (Renate): gran gara per il difensore, prodigioso con almeno un paio di chiusure in piena area piccola. Coraggioso in anticipo, puntuale in scivolata. Ottima prova.
Bacchetti (FeralpiSalò): altra partita senza prendere gol per la compagine di Vecchi, lui è uno dei migliori in campo. Bello il duello con Scapuzzi.
Riva (Albinoleffe): i calciatori della Triestina hanno caratteristiche complementari e possono mettere in difficoltà chiunque, ci voleva una prova di grandissima attenzione per contenere le giocate degli alabardati. Lui è stato il migliore del terzetto seriano.
Pierozzi (Pro Patria): sulla corsia di competenza è sempre un fattore, riesce bene a leggere ogni situazione e ci mette grande agonismo. E' lui a chiudere la partita con un pregevole pallonetto su assist di Vaghi.
Compagnon (Juventus23): due gol straordinari, in rapida successione, conferma del fatto sia uno dei più talentuosi della squadra. Il primo è frutto di una conclusione magistrale dal vertice destro dell'area di rigore, il secondo nasce da una devastante azione personale chiusa con un diagonale imparabile. Man of the match per distacco.
Casiraghi (SudTirol): sta disputando un grande campionato, il gioco corale proposto da mister Javorcic esalta le sue caratteristiche. Splendido l'assist per Rover.
Rover (SudTirol): le squadre che vincono i campionati sono quelle che possono contare su gente di livello anche in panchina. E così entra e risolve una gara delicata in 12 minuti con un preciso colpo di testa su assist di Casiraghi.
Chiricò (Padova): nel momento più delicato della partita tira fuori dal cilindro la solita, magica punizione che vale l'1-1 e consente di avviare una rimonta fondamentale in ottica promozione diretta.
Buso (Lecco): pesca il jolly da media distanza dopo una bella azione personale consentendo alla sua squadra di ribaltare l'iniziale svantaggio. Giocata di ottimo livello.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:24 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni"
11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra