Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Poletti inguaia Bucchi, Galuppini bussa due volte

di Luca Esposito
Nella foto Galuppini
Nella foto Galuppini

E’ andata in archivio la 7^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
FeralpiSalò-Pro Sesto 1-1
Fiorenzuola-Lecco 2-1
Giana Erminio-Legnago 0-1
Mantova-Juventus U23 0-1
Padova-Seregno 1-1
Pergolettese-Piacenza 2-2
Pro Patria-Virtus Verona 1-0
Pro Vercelli-SudTirol 0-2
Renate-Trento 4-0
Triestina-Albinoleffe 2-3

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3

Enzo (Legnago): in una partita dai ritmi non altissimi riesce a tenere sempre alta la concentrazione e a farsi trovare pronto quando chiamato in causa.

Zaro (SudTirol): dalle sue parti transita Comi, uno dei giocatori più pericolosi della categoria. Se la cava egregiamente.

Borghese (Seregno): quella col Padova sembrava una partita dall'esito già scritto, invece la difesa tiene botta e gioca con coraggio. Bravissimo ad arginare Ceravolo, è ottima guida per un giovane di prospettiva come Galeotafiore.

Malomo (SudTirol): protagonista di una insolita sortita offensiva, si ritrova a tu per tu con il portiere e lo batte con una conclusione potente, ma non irresistibile. Anche in difesa sforna una buona prestazione.

Miretti (Juve U.23): sbaglia il rigore, ma è lesto a ribadire in rete la corta respinta del portiere. Quanto basta per regalare tre punti preziosi ai bianconeri.

Poletti (Albinoleffe): proprio quando la gara di Trieste sembrava incanalata sul 2-2, ecco che tira fuori dal cilindro la classica conclusione perfetta che regala ai lombardi tre punti che sanno già di svolta. Personalità da veterano per il classe 2002.

Bertoni (Pro Patria): la buona prova della sua squadra è frutto anche delle sue ottime giocate a centrocampo e di qualche improvvisa verticalizzazione che crea difficoltà alla difesa della Virtus Verona.

Varas (Pergolettese): molto freddo dal dischetto, segna il gol dell'1-2 che consente di riaprire una partita che sembrava ormai persa.

Galuppini (Renate): il piacevole gioco corale proposto dalla squadra gli permette due volte di calciare da distanza ravvicinata. Con percentuale realizzativa del 100%. Implacabile.

Tommasini (Fiorenzuola): a sette minuti dalla fine segna, dagli undici metri, un gol di vitale importanza per classifica e morale.

Dubickas (Piacenza): bravo Cesarini a metterlo davanti al portiere, bravissimo lui a indovinare l'angolino giusto con freddezza e precisione.

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
23:15 Serie A Roma, Ghisolfi è atterrato: inizia la nuova avventura in giallorosso del direttore sportivo 23:12 Calcio estero Rodri contraddice Rodrygo: "È il Real Madrid la migliore squadra del mondo" 23:08 Serie ATMW Lazio, continua il summit tra società e Tudor: lunga cena a Formello, c'è anche Lotito 23:04 Serie ATMW Spalletti e Di Lorenzo sulla Serie C: "Gavetta che serve, per poter realizzare i sogni" 23:00 Serie A Grosso: "Nessun consiglio all'Italia, solo un grande in bocca al lupo: facciamo tutti il tifo per loro"
22:56 Calcio estero Mbappe al Real Madrid, parla Cristiano Ronaldo: "Entusiasta di vederti illuminare il Bernabeu" 22:53 Serie A Rubinho: "Da ora in poi la Fiorentina tornerà a essere una squadra importante" 22:49 Serie BTMW Vazquez ancora grigiorosso: scattato il rinnovo con la Cremonese fino al giugno 2025 22:45 Serie ATMW Cairo: "Juric è andato oltre nelle critiche ai tifosi. Ottimo lavoro, ma obiettivo non raggiunto" 22:41 Calcio estero Anelka non ha paura: "Mbappe è fatto per il Real Madrid. Con Ancelotti cocktail perfetto" 22:38 Serie A Petrachi: "Mi auguro che Fonseca sia aiutato più di Pioli. Allenare il Milan non è per tutti" 22:34 Serie CTMW Da Rizzoli a Collina: "La Serie C è molto formativa, godibile e serve per creare futuro" 22:30 Serie A Under 17, Di Nunzio: "Un privilegio giocare queste partite. Totti? Ci sentiamo spesso" 22:28 Serie A Inter, Calhanoglu: "Domani vedrò tanti compagni nell'Italia. Zhang? Ha fatto tantissimo" 22:23 Serie ATMW Gravina: "Non bisogna emarginare Fagioli, tutti sbagliano e il nostro obiettivo è recuperarlo" 22:19 Serie ATMW Giuntoli: "Con il Carpi è stata una grande scalata, complimenti per il ritorno in Serie C" 22:15 Serie CEsclusiva TMW Marani: "Playoff spettacolari. U23? Non conta la C, ma il bene del calcio italiano" 22:12 Calcio estero Austria, Rangnick: "Arnautovic è in forma, diventa un fattore positivo per noi" 22:08 Serie A Under 21, Nunziata: "Questo torneo utile a giudicare un gruppo ampio, li voglio vedere tutti" 22:04 Serie CTMW Zola: "Per arrivare in A sono partito dalla C, categoria che aiuta i giovani a crescere" 22:00 Serie A Napoli, si complica Buongiorno. Il club si dirige su un altro obiettivo, l'ex Bologna Theate 21:56 Calcio estero Croazia in scioltezza: 3-0 alla Macedonia del Nord, in gol anche il fratello minore di Pasalic 21:53 Serie A Parma, dall'Ecuador: piace il 2003 del Cercle Brugge Alan Minda. Ma non è il solo 21:49 Serie ATMW Marotta: "Inter U23? Ora è un problema, non ci iscriviamo per motivi legati alle strutture" 21:45 Serie ATMW Lazio, anche Lotito si unisce al summit: si decide il futuro di Tudor e della squadra 24/25 21:42 Calcio estero Domani Italia-Norvegia, cruciale per Euro2025. Soncin: "Consapevoli della posta in palio" 21:38 Calcio esteroTMW Atletico Madrid, occhi su Gallagher del Chelsea per il centrocampo 21:37 Serie ATMW Atalanta, Percassi: "Parleremo col Milan di De Ketelaere. Giuntoli? Non l'ho visto" 21:34 Serie CTMW Buffon e la Carrarese: "Da presidente ho evitato il fallimento. Finale? Vicenza forte" 21:30 Serie A Ag. Bianco: "Torna a Firenze per restarci, ha tutte le carte in regola dopo quest'anno"