Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Omoregbe mette a rischio la panchina di Diana

di Luca Esposito
Aimo Diana
Aimo Diana
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

E’ andata in archivio la 10^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Alessandria-Pergolettese 3-0
Arzignano-Lumezzane 2-0
Giana Erminio-AlbinoLeffe 0-0
Legnago-Triestina 1-3
Pro Patria-Trento 0-2
Pro Sesto-Virtus Verona 0-1
Novara-Atalanta U23
Fiorenzuola-Vicenza 3-1
Mantova-Pro Vercelli 1-0
Padova-Renate 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-4-2:

Russo (Trento): fermare la Pro Patria reduce da risultati di prestigio contro le big del girone non era facile, la prova del portiere è risultata determinante. Prodigioso su Moretti a metà primo tempo.
Delli Carri (Padova): terza domenica di fila senza vittorie per la formazione biancoscudata e sorpasso del Mantova in vetta alla classifica. Consolazione tutt'altro che magra, però, riuscire a mantenere la porta inviolata. Il tandem con Crescenzi funziona, quando si propone in avanti sulle palle inattive a favore è sempre insidioso.
Possenti (Renate): 0-0 sul campo del Padova, risultato assolutamente positivo per una squadra che, trovasse la continuità necessaria, potrebbe dar filo da torcere a tutti. Molto attento su Bortolussi.
Palestra (Atalanta U23): nella pazza sfida del Piola, contraddistinta da cambiamenti continui, c'è una costante: la sua spinta sulla fascia. Un motorino, un calciatore che sarà presto nel giro della prima squadra se continuerà a offrire queste prestazioni. Altri due assist determinanti.
Piazza (Giana Erminio): primo punto casalingo stagionale per la formazione di Chiappella, brava a contenere le sortite offensive di un calciatore sempre molto pericoloso come Arrighini. Spesso gioca d'anticipo e la scelta risulta corretta.
Metlika (Virtus Verona): quattro minuti e un cross apparentemente innocuo direttamente su calcio d'angolo si trasforma nella rete della vittoria. Gran lavoro a tutto campo e sacrificio notevole in fase di non possesso.
Muroni (Mantova): schema su palla inattiva ben orchestrato dall'ottimo Burrai, cui assist arretrato trova pronto il centrocampista. Tiro potente e preciso e nulla da fare per il portiere della Pro Vercelli. Man of the match.
Gyabuaa (Atalanta U23): rispetto alle indicazioni della vigilia parte dalla panchina, ma la gara è molto fisica e c'è bisogno di lui. Entra a inizio ripresa e trova i tempi giusti per segnare anche un bel gol.
Mastalli (Alessandria): Sepe merita un plauso perchè sforna tre assist decisivi, forse il record assoluto della storia recente della Lega Pro. Ma naturalmente premiamo l'ex centrocampista della Juve Stabia che, col suo destro magico, segna due reti in rapida successione regalando finalmente una vittoria ai grigi.
Redan (Triestina): Lescano e D'Urso sono in giornata di grazia e per il centravanti alabardato è una domenica da sogno. In area di rigore, infatti, arrivano palloni a ripetizione e segna una pregevole doppietta che rilancia le quotazioni degli uomini di Tesser anche in ottica promozione diretta.
Omoregbe (Fiorenzuola): entra dalla panchina e l'approccio è di quelli giusti. La difesa del Vicenza gioca alta e un calciatore con le sue caratteristiche va decisamente a nozze. Al 70', in contropiede, scatta sul filo del fuorigioco e deposita alle spalle del portiere biancorosso dopo aver saltato come birilli due avversari. Concede il bis all'86' con un'azione praticamente identica. Confente battuto e panchina di Diana che inizia a traballare.
Francesco Modesto (Atalanta U23): in sala stampa ha parlato di fortuna, ma quando segnano tre subentranti su tre vuol dire che la partita è stata letta in modo perfetto. A fine gara incassa i complimenti della società.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa
00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni"