Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Lonardi riscrive la storia dei derby veneti

di Luca Esposito
Nella foto Luigi Fresco
Nella foto Luigi Fresco

E’ andata in archivio il recupero della 32^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Renate-Triestina 1-4
Lecco-Feralpisalò 0-0
Mantova-Arzignano Valchiampo 0-1
Padova-Pro Sesto 0-0
Pordenone-Piacenza 2-1
Pro Patria-Novara 1-1
Pro Vercelli-Juventus NG 0-1
Sangiuliano City-AlbinoLeffe 2-0
Trento-Pergolettese 0-1
Vicenza-Virtus Verona 0-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-4-2.

Melgrati (Lecco): sta crescendo di partita in partita soprattutto sul piano mentale e della personalità, la FeralpiSalò nulla ha potuto contro un autentico muro che ha vinto l'interessante duello a distanza con Siligardi.
Ajeti (Pordenone): il difensore dal vizio del gol regala la prima vittoria al nuovo allenatore segnando una rete di pregevole fattura con una splendida girata.
Cella (Virtus Verona): il derby si tinge a sorpresa di rossoblu, merito di una squadra che spesso è stata grande con le grandi e che ha palesato una organizzazione difensiva impeccabile. Lui è stato il migliore, non era semplice contro un bomber del calibro di Ferrari.
Piccinini (Pergolettese): proprio quando la partita sembrava incanalarsi sullo 0-0 ecco il colpo di testa vincente a 5 minuti dalla fine che vale il successo contro un Trento battuto pochissime volte in questo 2023.
Alcibiade (Sangiuliano): gara di grande sostanza al centro della difesa, prende in consegna Zoma e se la cava bene. Segna il gol del vantaggio sfruttando uno schema su palla inattiva e, soprattutto, la morbida marcatura avversaria.
Nicco (Pro Patria): azione corale davvero ben elaborata da parte dei biancoblu, chiusa con un tiro potente e preciso dal limite dell'area di un calciatore che si sta rivelando un jolly preziosissimo anche per la sua grande duttilità tattica. E nel finale mette Piu a tu per tu col portiere con un assist intelligentissimo.
Lonardi (Virtus Verona): bel controllo, avversario lasciato sul posto e tiro angolatissimo che ha beffato imparabilmente l'incolpevole Iacobucci. Giocata da gran calciatore che ha permesso di chiudere il derby e di vivere una serata che resterà nella storia.
Bordo (Arzignano): neanche il tempo di entrare in campo che subito prova ad incidere con un tiro da media distanza respinto da un difensore. Si riscatta a 8 minuti dalla fine, quando indovina la traiettoria giusta acuendo la crisi del Mantova.
Pezzella (Triestina): difficile trovare un migliore in campo vista la prova degli alabardati sul campo del Renate coincisa con un pesantissimo 1-4. Premiamo lui per il gol e per l'assist al bacio per la rete di Crimi.
Cerri (Juventus NG): ottima iniziativa di Baseggio sulla fascia e colpo di testa perfetto del centravanti che indirizza il pallone all'angolino decidendo una partita equilibratissima.
Vuthaj (Novara): a tempo quasi scaduto devia in rete un pallone probabilmente destinato lo stesso in porta. Si è tolto il pensiero, mettiamola così. E poco dopo, con i tifosi e la panchina ancora intenti ad esultare, ha sfiorato il raddoppio, evitato soltanto da un ottimo Del Favero.
Luigi Fresco (Virtus Verona): la sua squadra, in passato, ha attraversato un momento di flessione, ma ha saputo toccare le corde giuste. Vincere il derby a Vicenza, con personalità e organizzazione, gli consente di entrare nella storia.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"