Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: il Vicenza non sa "Piu" vincere

di Luca Esposito
Nella foto Piu
Nella foto Piu
© foto di Federico Gaetano

E’ andata in archivio la 26^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Arzignano-Pordenone 3-1
Juventus NG-Piacenza 2-0
Mantova-Virtus Verona 2-3
Novara-Albinoleffe 1-2
Padova-Pergolettese 0-3
Pro Patria-Vicenza 2-0
Pro Vercelli-FeralpiSalò 0-0
Renate-Trento 0-2
Sangiuliano-Lecco 1-0
Triestina-Pro Sesto 0-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Rizzo (Pro Vercelli): non deve compiere parate eccezionali, almeno fino all'82', quando è prodigioso su Butic e conserva uno 0-0 comunque utile ai fini della classifica. In costante crescita.
Villa (Pergolettese): giornata molto positiva per il duttile esterno sinistro, bravo sia nella retroguardia a quattro, sia nel 3-5-2. Capitalizza alla grande un contropiede davvero ben orchestrato siglando la rete dello 0-2 che gela l'Euganeo.
Bacchetti (FeralpiSalò): entra a freddo per sostituire l'infortunato Legati e se la cava benissimo, si piazza al centro della difesa e guida con autorevolezza il pacchetto arretrato. Voto ampiamente sufficiente.
Molnar (Arzignano): assist delizioso di Belcastro e colpo di testa vincente del roccioso difensore centrale per mandare al tappeto la capolista Pordenone e portarsi avanti di due reti già dopo 30 minuti. Scelta di tempo perfetta.
Alcibiade (Sangiuliano): il gol di Volpicelli sblocca lo 0-0, la prestazione del pacchetto arretrato consente invece di difendere un risultato preziosissimo e per certi versi anche inatteso. Una roccia nella sua area di rigore.
Giorgione (Albinoleffe): il capitano non tradisce mai. Anche quando parte dalla panchina. Entra e decide la partita di Novara segnando con una sorta di rigore in movimento su bell'assist di Manconi.
Bariti (Pergolettese): giornata incredibile per la formazione di Villa, capace di imporsi per 3-0 sul campo del Padova. E' sua la rete più bella della partita, un tiro spettacolare sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Belcastro (Arzignano): 60 minuti di grandissima qualità, c'è tanto di lui nell'impresa contro il Pordenone. Assist, un paio di inserimenti pericolosi e corsa a tutto campo per supportare entrambe le fasi.
Pecorino (Juventus23): doppietta a inizio ripresa e assalto del Piacenza rispedito al mittente, da rapace dell'area di rigore sfrutta al meglio le occasioni a disposizione destreggiandosi con scaltrezza tra i centrali avversari.
Piu (Pro Patria): l'azione sulla destra di Vezzoni è di ottimo livello così come il cross a centro area, splendido il movimento con cui elude la marcatura di Pasini e segna la rete del vantaggio.
Casarotto (Virtus Verona): il suo timbro per l'incredibile rimonta. Prima serve l'assist per la rete di Kristoffersen, poi smarca Gomez per il gol del 2-2. Nel finale si mette in proprio e, saltati due avversari, fa partire una conclusione di rara precisione che non lascia scampo a Chionna. 45 minuti da fenomeno.
Josè Vargas (Pro Patria): a piccoli passi la sua squadra si è trasformata da rivelazione a piacevolissima realtà. Il 2-0 sul Vicenza autorizza ad alzare l'asticella.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia"
07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta