Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Gerbi rinvia la festa della FeralpiSalò

di Luca Esposito
Stefano Vecchi
Stefano Vecchi
© foto di Filippo Venezia/Uff. Stampa Feralpisalò

E’ andata in archivio la 35^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
AlbinoLeffe-Mantova 0-2
Juventus NG-Feralpisalò 1-3
Novara-Pergolettese 1-2
Padova-Sangiuliano City 2-0
Pro Patria-Pordenone 0-0
Pro Vercelli-Arzignano 1-0
Pro Sesto-Virtus Verona 2-1
Triestina-Piacenza 1-1
Vicenza-Trento 2-0
Renate-Lecco 0-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Del Favero (Pro Patria): ingaggia un vero e proprio duello con Burrai, partita nella partita che finisce a favore del portiere di casa che compie almeno due salvataggi decisivi. Nel finale attentissimo nell uscite aeree.
Valentini (Padova): prova autorevole al centro della retroguardia, di testa le prende praticamente tutte. Ci mette due volte il corpo per opporsi ai tiri di Miracoli.
Piacentini (Triestina): al netto del cognome non avrà certo regalato una gioia agli omonimi tifosi che, ora, vedono la serie D ad un passo soprattutto a causa del gol che segna all'87' e che permette agli alabardati di coltivare l'ambizione salvezza e di tenere il Piacenza a debita distanza.
Bruscagin (Pordenone): non arriva la vittoria, ma la squadra mostra grande equilibrio tattico anche grazie alla prova del terzetto difensivo. Legge benissimo e in anticipo ogni potenziale azione pericolosa.
Carraro (FeralpiSalò): partecipa alla festa e segna il gol dello 0-3 alla mezz'ora del tempo grazie a un tiro all'angolino che elude il tentativo disperato di Daffara. Fulcro del gioco e sempre presente in tutte le azioni pericolose.
Dalmonte (Vicenza): il factotum biancorosso vive una giornata di grande livello, coronata da un gol di rara bellezza che consente ai padroni di casa di archiviare senza affanni la pratica Trento. Trascinatore.
De Francesco (Mantova): scontro diretto di vitale importanza che rievoca ricordi anche recenti di sfide che valevano i playoff in serie B. Oggi invece c'è da salvarsi ed è lui a sbloccare il match con l'Albinoleffe segnando alla perfezione un rigore nato anche da una sua iniziativa personale.
Laribi (Pro Vercelli): a tratti mezzala con licenza di offendere, a tratti trequartista, in altri momenti addirittura esterno per cercare la superiorità numerica grazie alle sue doti nell'uno contro uno. Tempo 60 secondi e segna il gol della vittoria sfruttando un bell'assist di Arrighini.
Gerbi (Pro Sesto): almeno dal punto di vista della matematica tiene vive le speranze promozione diretta dei biancazzurri con un gran gol di destro a tempo praticamente scaduto.
Bortolussi (Padova): un elegante colpo di tacco per sbloccare lo 0-0 e indirizzare la partita sui binari giusti dopo un primo tempo non brillante della formazione di Torrente.
Siligardi (FeralpiSalò): altro giro, altra prodezza. Stavolta con un tiro imprendibile dai 25 metri: palla calciata con potenza, che si abbassa all'ultimo secondo rendendo vano il tuffo disperato del portiere. Suo l'assist per il raddoppio di Guerra.
Stefano Vecchi (FeralpiSalò): solo l'aritmetica non consente di gioire per la promozione in serie B che rappresenterebbe una svolta incredibile anche per la sua carriera.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
13:23 Serie A Da Brassier a Thortsvedt, da Brescianini a Pavlidis: i primi nomi per il Bologna in Champions 13:19 Calcio esteroUfficiale 41 reti in 27 presenze nelle serie minori, il Werder Brema blinda il promettente Imasuen 13:15 Serie A L'osservato speciale di Atalanta-Juventus: Koopmeiners nei sogni di mercato bianconeri 13:12 Calcio estero Polemica in Arabia Saudita: test antidoping a sorpresa, coinvolti Ronaldo e Otavio 13:08 Serie A Papà Inzaghi: "Le critiche a Simone? Mi arrabbio più io, lui mi dice di lasciar perdere..."
13:08 Altre Notizie Sfida salvezza, i tifosi del Cagliari pronti a invadere Reggio Emilia 13:04 Serie B Play off Serie B, le designazioni arbitrali: Sozza a Catanzaro, Colombo a Palermo 13:00 Serie A La Kings League di Gerard Piqué pronta ad espandersi. Raccolti 60 milioni di euro 12:56 Altre Notizie PSG, Mbappé non convocato per la sfida di Nizza: fastidio al tendine del ginocchio sinistro 12:53 Serie A Singo: "Il Torino centrerà l'Europa, Cairo è come un padre. Serie A in futuro? Sì" 12:49 Serie B Nesta: "Ancora alla Reggiana? Parleremo. Voglio dare continuità a quanto fatto finora" 12:45 Serie A Luis Alberto in gruppo da separato in casa, la Lazio non rischia vertenze: due soluzioni per il futuro 12:42 Calcio estero Aston Villa in Champions, la gioia del Principe William: "Grazie Emery, stagione storica" 12:38 Serie A Dalla vendita di Arthur i soldi per Thuram del Nizza. La strategia della Juventus 12:34 Serie B Dg Cittadella: "In estate nessuna rivoluzione. Gorini? Valutazioni a tempo debito" 12:30 Serie A Milan, Thiaw: "I tifosi hanno il diritto di essere arrabbiati con noi per tutto l'amore che ci danno" 12:26 Calcio estero LaLiga, oggi si decide la lotta salvezza. Ultima chiamata per il Cadice, al Celta servono punti 12:25 Serie ATMW Fiorentina, nome nuovo per la dirigenza: si tratta di Roberto Goretti della Reggiana 12:23 Serie A Buongiorno e Zapata, il Torino prova a recuperarli: il punto sulle loro condizioni 12:19 Serie C Serie C, ritorno primo turno playoff: in diretta su RaiSport ci sarà Vicenza-Taranto 12:15 Serie A Fiorentina-Arthur, che intesa. Ma il riscatto resta proibitivo: cifre e dettagli 12:12 Calcio estero Ligue 1, oggi i due recuperi: il Nizza crede ancora nel 3° posto, il Marsiglia nel sesto 12:08 Serie A Guti idolo di Kvaratskhelia. L'ex galactico: "Mi piace molto, abbiamo parlato su Instagram" 12:04 Serie B Venezia, risolto il ban della FIFA legato ad Henry. Vicino anche quello per Cuisance 12:00 Serie A In scadenza col Cagliari, Nandez si ripropone all'Inter: l'affare si riapre in un solo caso 11:56 Calcio estero Premier League, stasera gli ultimi due recuperi: corsa al 6° e 7° posto ancora apertissima 11:53 Serie A Stasera la Coppa Italia. Buffon: "L'Atalanta merita un trofeo... Spero sia l'Europa League" 11:49 Serie B Benevento, Auteri: "Incassato gol evitabile. Al Vigorito faremo una grande gara" 11:45 Serie A Il Bologna preme per sapere la decisione di Thiago Motta sul futuro: incontro dopo la Juve? 11:42 Calcio estero I due momenti chiave di Tottenham-City (e della Premier League) vissuti da Pep Guardiola