Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Garcia Tena firma il pokerissimo del Trento

di Luca Esposito
Garcia Tena
Garcia Tena
© foto di Federico Gaetano

E’ andata in archivio la 24^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Juventus-Vicenza 2-1
Albinoleffe-Piacenza 1-1
Arzignano-Pergolettese 0-0
FeralpiSalò-Virtus Verona 0-2
Mantova-Lecco 2-0
Novara-Pro Vercelli 0-1
Padova-Pordenone 1-1
Renate-Pro Patria 0-1
Sangiuliano-Pro Sesto 0-1
Triestina-Trento 0-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Rizzo (Pro Vercelli): il migliore in campo, le sue parate hanno permesso ai bianconeri di portare a casa il derby col Novara e di migliorare la posizione in classifica. Semplicemente strepitoso su Marginean al 92'.
Marchetti (Albinoleffe): nel momento di maggior pressione dei lombardi è lui a respingere in rete la corta respinta del portiere del Piacenza. Prova di grande attenzione anche in difesa.
Garcia Tena (Trento): se la difesa è riuscita a non prendere gol lo deve soprattutto al suo leader, calciatore sempre decisivo nei momenti più complicati. Se poi inizia anche a segnare...
Giubilato (Pro Sesto): giocare d'anticipo risulta strategia vincente, in alcune circostanze è protagonista anche di qualche uscita elegante palla al piede. Autorevole, concentrato e tatticamente intelligente.
Talarico (Virtus Verona): un salvataggio sulla linea vale quanto un gol, decisivo l'intervento su Guerra che era già pronto ad esultare. Sul piano fisico una prova autorevole, corre per tre e riesce sempre ad essere di supporto per i compagni di reparto.
Vasic (Padova): è in finalizzatore di un'azione lunga e insistita, avviata da Cannavò e rifinita da Bortolussi e Dezi. E' bravo ad inserirsi con i tempi giusti eludendo la stretta marcatura.
Torrasi (Pordenone): buca Donnarumma con un colpo di testa da distanza ravvicinata, meriti anche a Benedetti per aver sfornato un cross perfetto.
Barrenechea (Juventus23): è vero che ha segnato "solo" su rigore, ma la sua crescita esponenziale merita un pubblico riconoscimento. Autentico trascinatore, è lui il fulcro del gioco bianconero.
Castelli (Pro Patria): entra in campo con lo spirito giusto, lo si nota sin dai primissimi minuti e si ha la conferma al 12', quando approfitta di un errore clamoroso della retroguardia del Renate per sbloccarla. Poco dopo ci vuole un grande intervento del portiere per negargli la doppietta.
Danti (Virtus Verona): sblocca il risultato in avvio con un tiro angolatissimo che non lascia scampo a Pizzignacco. Passano 5 minuti e ci prova ancora, stavolta imbattendosi nell'intervento decisivo del portiere. Mina vagante.
Bocalon (Mantova): crescente l'intesa con Procaccio, da una giocata in tandem nasce il gol che permette ai virgiliani di sbloccare il risultato. Secondo centro casalingo di fila, si sta rivelando un acquisto azzeccato.
Bruno Tedino (Trento): i numeri confermano che ha fatto bene la società a rinnovargli la fiducia quando la classifica sapeva di condanna. Quinta vittoria consecutiva, al Trento non capita tutti i giorni.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:02 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "siamo felici di poter provare di andare in Champions" 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante"
13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato