Menù Notizie

FOCUS TMW - La top 11 del Girone A di Serie C: che "Guerra" in vetta alla classifica

di Luca Esposito
Simone Guerra
Simone Guerra
© foto di Filippo Venezia/Uff. Stampa Feralpisalò

E’ andata in archivio il recupero della 23^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Pordenone-Sangiuliano 2-1
Pro Patria-Padova 0-3
Pro Sesto-Lecco 1-1
Pro Vercelli-Triestina 2-1
Pergolettese-FeralpiSalò 0-1
Piacenza-Arzignano 1-2
Trento-Mantova 1-0
Virtus Verona-Novara 0-1
Juventus-Renate 1-1
Vicenza-Albinoleffe 3-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Pizzignacco (FeralpiSalò): un palo e alcuni interventi super dei difensori gli danno una grossa mano, ma ha il merito di farsi trovare sempre pronto e di dirigere la retroguardia con autorevolezza senza mai abbassare la guardia.

Ierardi (Vicenza): l'angolo di Ronaldo, è suo l'imperioso stacco di testa con cui sovrasta Marchetti e porta in vantaggio la squadra biancorossa. Sta disputando un campionato davvero di altissimo livello.

Benalouane (Novara): partita maschia, spigolosa, quella contro la Virtus Verona. Ci vuole una sua prova autorevole in difesa per evitare guai peggiori. Ed è lui, già il migliore in campo, a segnare la rete della vittoria con un destro preciso sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Valentini (Padova): ben note le sue doti nel gioco aereo, sia in difesa sia sulle palle inattive a favore. In una di queste situazioni salta più in alto di tutti e segna l'1-0.

Bruscagin (Pordenone): sfrutta un assist di Candellone per indovinare la traiettoria giusta e portare in vantaggio i ramarri. Prova autorevole dall'inizio alla fine, importanti un paio di diagonali difensive.

Baldassin (Renate): agguanta il pareggio sul campo della Juventus23 con un colpo di testa che sorprende il portiere e che consegna il punto del'1-1 che consente di non allontanarsi dalle primissime posizioni.

Begic (Vicenza): subentra dalla panchina, ma ha il tempo necessario per siglare il gol più bello della giornata. Miculi a sedere e pallone sul palo opposto con un tiro a giro che fa impazzire il Menti

Della Morte (Pro Vercelli): centrocampista offensivo di alto livello per la categoria, è ancora una volta lui a togliere le castagne dal fuoco con un gol di pregevole fattura. Nel finale, quando la Triestina fa l'assedio, è encomiabile il suo lavoro in fase di non possesso.

Guerra (FeralpiSalò): azione davvero ben orchestrata dalla formazione di Vecchi, con velo di Balestrero e cross del neo entrato Tonetti. Un rapace d'area di rigore come lui non poteva sbagliare. Bellissimo.

Candellone (Pordenone): palesa un'ottima condizione psicofisica, è sua la sponda vincente per Bruscagin. A fine primo tempo si fa trovare al posto giusto al momento giusto e fa 2-0.

Doudou (Lecco): approfitta di un cross strepitoso di Lepore per siglare la rete dell'1-1, un punto pesante sul difficile campo della Pro Sesto.

Domenico Di Carlo (Pordenone): per il gioco espresso la sua squadra era reduce da qualche partita in cui aveva raccolto meno di quanto meritasse. Ora si ritrova in vetta alla classifica e lancia il guanto di sfida al suo ex Vicenza e a tante dirette concorrenti.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità"
12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni?