Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Capogna superstar. Palma e Kabashi la certezze

di Claudia Marrone
Foto

E' andata in archivio la 4^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Pontedera-Renate 0-1
Pro Patria-Pistoiese 0-0
Pro Sesto-Olbia 1-1
Como-Lecco 0-3
Pro Vercelli-Lucchese 2-1
Carrarese-Piacenza 1-1
Pergolettese-Grosseto 1-2
Albinoleffe-Giana Erminio 0-1
Alessandria-Novara 1-2
Livorno-Juventus U23 rinviata a mercoledì 4 novembre per impegno delle Nazionali

Di seguito, la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com, che opta per il 3-4-3:

Perucchini (Pistoiese): una prova discreta per gli orange, ma tra tutti spicca l'estremo difensore. Non sarà stato impegnatissimo, ma quando lo è risponde più che presente: è in crescita, e la sua prestazione ne è stata la prova. La Pistoiese può contare su di lui

Marzorati (Lecco): nella devastante provo dei blucelesti, spicca anche la sua. In giornata di grazia, avrebbe probabilmente annullato anche CR7, perché è davvero impossibile trovare un errore nella sua prova: non sbaglia né interventi né palle giocate. E districa tutte le situazioni complesse con facilità.

Ciolli (Grosseto): altra prestazione sugli scudi per il capitano dei maremmani, che anche stavolta sale in cattedra, arginando l'attacco avversario. Se i compagni di reparto a tratti possono rifiatare, il merito è suo. Sforna anche l'assist a Boccardi per il gol che vale i tre punti.

Rota (Carrarese): svaria su tutto il versante difensivo, adattandosi a posizioni e situazioni di gioco. Dà il suo contributo sostanziale, sia tecnicamente che a livello di fiato, per evitare il ko casalingo: non si risparmia, sopperendo alle volte anche alle lacune dei compagni.

Pennington (Olbia): non è la prima volta che il giovane centrocampista sfodera prestazioni di livello, per i sardi è ormai una certezza. Tra i suoi è il più pericoloso, due tiri dalla stanza, tanti inserimenti e alla fine il gol.

Palma (Piacenza): una grande prova quella degli emiliani, ma la certezza risponde al nome dell'ex Rimini e Renate. Sarà magari meno "visibile" di altri, ma è sempre di tanta sostanza e qualità: il gioco passa dai suoi piedi

Emmanuello (Pro Vercelli): prova di carattere e grande tecnica. Di carattere perché si carica sulle spalle la squadra, senza sottrarsi alle responsabilità, di tecnica perché ci mette la gamba, attacca la profondità, fa girare la squadra; cerca spesso il tiro dalla distanza, stavolta senza fortuna.

Buzzegoli (Novara): il gran gol che sblocca il risultato, è vero, ma è forse più il contorno quello che il classe '83 riesce nuovamente a far emergere. Elemento imprescindibile per la squadra, sia per doti tecniche che per carisma: al momento del pari alessandrino, è sempre pronto a suonare la carica.

Kabashi (Renate): squadra in emergenza, sette indisponibili, e il classe '94 schierato nel tridente offensivo. Risultato? Altra prova magistrale. Gara di sacrificio e sostanza, e non tanto per il gol vittoria, quanto per l'apporto dato: giocate sempre intelligenti, sia per creare che per far rifiatare i compagni.

Capogna (Lecco): i derby non vanno giocati, vanno vinti. E lui ci mette due gol, l'assist a Mangni per il definitivo 0-3 in quel di Como e una prestazione maiuscola, di quelle da far vedere nelle scuole calcio. Semplicemente perfetto.

Perna (Giana Erminio): quando conta solo vincere, lui sa bene come si fa. Appare sempre nel posto giusto al momento giusto, con quella cinica freddezza che non lascia scampo agli avversari: Albinoleffe colpito e affondato allo scadere. E tre punti portati a casa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie A Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6"
14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta