Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: ancora Renate show. E bene Malgrati e Magrassi

di Claudia Marrone
Foto

E' andata in archivio l'11^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Livorno-Carrarese 1-2
Giana Erminio-Pontedera 2-3
Grosseto-Lecco 1-2
Pro Patria-Albinoleffe 1-2
Pistoiese-Olbia 1-2
Alessandria-Piacenza 2-0
Novara-Renate 1-2
Pro Sesto-Lucchese 1-1
Como-Pro Vercelli 1-2
Pergolettese-Juventus U23 rinviata al 2 dicembre 2020

Di seguito, la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com, che opta per il 4-2-4:

Coletta (Lucchese): il punto conquistato passa dai suoi guanti. Nel primo tempo nega la gioia del gol a Palesi, poi ferma da solo la Pro Sesto nel suo momento migliore: si contano almeno tre parte decisive. Prima su Scapuzzi, poi su Maffei da distanza ravvicinata a infine ancora su Palesi.

Borri (Carrarese): altra prestazione degna di dona, dove imbriglia l'attacco avversario: che sia gioco aereo o gioco a terra non fa differenza, le palle sono sempre sue, soprattutto se gioca in anticipo. Pulito in tutti gli interventi, alle volte si propone anche in avanti, con buoni spunti per i compagni.

Di Gennaro (Livorno): è ancora una volta lui, il capitano, la nota lieta dei labronici. Una piccola svista in occasione del primo gol subito, è immediatamente rimediata con il gol del pareggio e con la risoluzione di intricate situazioni a pochi centimetri dalla porta.

Malgrati (Lecco): memorabile il salvataggio a porta vuota su Boccardi. E da li una prestazione in crescendo, dove non solo tiene unita la difesa, ma prende anche le redini del match, e rivitalizza una compagine che si stava spegnendo: suo il gol che vale i tre punti allo scadere.

Cadili (Olbia): prestazione di sostanza e diligenza in fase difensiva, e decisiva in fase offensiva con l’assist per Giandonato che vale il gol vittoria. Tanto sacrificio nei suoi 90', dove spesso si adatta a un ruolo non suo, quello dell'esterno di centrocampo.

Di Quinzio (Alessandria): svaria per tutto il centrocampo, anche sulla trequarti pur di dare un essenziale contributo ai suoi, con giocate di sostanza. Si divide con un ottimo Arrighini - che avrebbe anche meritato il posto in top 11 - i meriti per la vittoria sul Piacenza.

Rada (Renate): prestazioni sempre più di livello quelle del classe '99. Preciso in tutte le geometri e nello sviluppo de gioco, è una spina nel fianco per il Novara, che fatica a imbrigliarlo per spezzare il gioco delle pantere.

Manconi (Albinoleffe): adesso è il valore aggiunto. Presa la giusta confidenza con il nuovo ambiente, ha iniziato a guidare da leader il reparto avanzato, capendo bene i tempi, che alle volte gli dettano di "far tutto da solo", altre di essere a servizio della squadra. Segna il gol che decide il match.

Magrassi (Pontedera): attacca la profondità, spezza il gioco quando la Giana alza il baricentro, protegge palla, lotta e segna una doppietta che colpisce l'avversario nel momento migliore. A chiudere la gara ci prova, i suoi poi sprecano e rischiano un po' ma i tre punti arrivano.

Galuppini (Renate): se non ci fossero stati i legni a negargli la gioia, parleremo di un poker, non solo di un gol. Comunque pesante, già che decide la gara, e già che è il settimo in campionato su 16 siglati da tutta la formazione. Gioca anche tanto a servizio dei compagni, ha idee e spunti.

Zerbin (Pro Vercelli): moto perpetuo dei suoi, in attacco fa tutto e la difesa del Como non lo contiene. Si procura il rigore che Rolando realizza, e segna il gol che chiude definitivamente i conti e tiene le bianche casacche attaccate alla vetta.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco
21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole