Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Alessandria-Redan 0-3

di Luca Esposito
Davide Possanzini
Davide Possanzini
© foto di Federico De Luca

E’ andata in archivio la 12^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Arzignano-Vicenza 0-1
Pro Patria-Lumezzane 0-2
Pro Sesto-Renate 1-1
Virtus Verona-Trento 4-0
Alessandria-Triestina 0-3
Legnago-Pro Vercelli 1-1
Novara-AlbinoLeffe 0-3
Padova-Giana Erminio 3-1
Mantova-Pergolettese 4-1
Atalanta U23-Fiorenzuola 1-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-4-2:

Filigheddu (Lumezzane): c'è tanto di suo nel successo sul campo della Pro Patria. In due circostanze è attentissimo su Castelli. Ma è nelle uscite alte che dà la sensazione di essere sicuro e insuperabile.
Ceresoli (AtalantaU23): quando, a 20 anni, riesci a garantire un rendimento importante a prescindere dal modulo significa che hai talento. Contro il Fiorenzuola i nerazzurri partono con il 3-4-1-2 e funge da esterno a tutta fascia con licenza di offendere. Ed è lui a decidere la partita sfruttando un assist perfetto di Di Noia e l'errore in marcatura della retroguardia avversaria.
Marchetti (Albinoleffe): il Novara di oggi è poca cosa, ma nei 20 minuti finali del primo tempo spinge tanto e in area arrivano tanti cross pericolosi. La difesa ospite, però, regge alla grande e lui è per distacco il migliore. Decisivo.
Ciofani (Triestina): suo l'assist per il primo gol di Redan, giocata da grande terzino. Del resto non c'erano dubbi che in questa categoria potesse fare la differenza, ancor di più con un allenatore come Tesser che lavora tanto con gli esterni.
De Col (Vicenza): un calcio alla crisi in un momento oggettivamente difficile per la sua squadra. A 2 minuti dalla fine salta più in alto di tutti e segna la pesantissima rete dello 0-1 che potrebbe cambiare la storia della stagione e del tecnico Diana.
Van Ransbeeck (Legnago): segna di testa in tuffo approfittando di una corta respinta del portiere avversario. Gol facile, ma è stato bravo a seguire l'azione eludendo la marcatura avversaria. Sempre nel vivo del gioco, sempre imprevedibile col pallone tra i piedi.
Doumbia (Albinoleffe): Gusu e Arrighini aprono in due la difesa del Novara e mettono il centrocampista in condizione di calciare a rete indisturbato: 0-1 dopo 100 secondi e crisi nera per la compagine di Gattuso. Nei momenti di difficoltà è una diga insuperabile a supporto del terzetto arretrato.
Varas (Padova): ruba palla a Groppelli sulla trequarti e disegna l'azione perfetta in tandem con Palombi. Un gol che consente ai biancoscudati di mettere subito in discesa la partita contro la Giana Erminio. Qualità e quantità al servizio dei compagni, ancora una volta tra i migliori in campo.
Demirovic (Virtus Verona): difficile trovare un migliore in campo quando una squadra vince 4-0 e sciorina un calcio così piacevole. Premiamo lui perchè ha il merito di sbloccarla in avvio con un sinistro chirurgico dai 20 metri. Gran giocata e pallone in fondo al sacco.
Bragantini (Mantova): la prima volta non si scorda mai. Il generosissimo attaccante biancorosso svolge il solito, preziosissimo lavoro a tutto campo per non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Corre per due, prende falli, apre il gioco favorendo gli inserimenti degli esterni. E il suo spirito di sacrificio viene premiato con il gol del 3-1 che consente ai virgiliani di chiudere la pratica e blindare il primo posto. Bello il dribbling ai danni di Capoferri, altrettanto bella la conclusione sul secondo palo che non lascia scampo a Soncin.
Redan (Triestina): Alessandria-Redan 0-3. Può sembrare un commento ingeneroso nei confronti di una squadra che sta viaggiando a mille, ma l'attaccante è stato semplicemente devastante e la tripletta certifica uno stato di forma invidiabile. Al 9' sfrutta un assist di Ciofani e segna da distanza ravvicinata, si ripete con due tiri di sinistro che beffano l'incolpevole Liverani.
Davide Possanzini (Mantova): la sua squadra vola, vince ancora per 4-1 e propone un calcio offensivo interessantissimo. E non poteva essere altrimenti con un ex grande attaccante in panchina.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
20:19 Serie B Spezia, ritorno di fiamma per Artistico. In estate possibile assalto all'attaccante 20:15 Serie A Il Bologna prepara la festa: speciali giochi di luce e coreografie dopo la Juve al Dall'Ara 20:13 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Juve, possibile riposo per Bremer 20:11 Calcio esteroTMW Radio La vittoria della Copa del Rey diventa sinonimo di rinnovo, Valverde resta all'Athletic Club 20:08 Serie A Inter, Frattesi: "Emozione enorme il gol contro il Verona, momento unico nella mia carriera"
20:07 Altre Notizie Coni, assegnata a Marotta la Stella d'Oro al merito sportivo 20:06 Altre Notizie Malagò: "Authority? La nostra proposta è adattare Covisoc e Comtec" 20:05 Altre Notizie Razzismo, la FIFA approva il piano di contrasto: sarà reato sanzionato 20:04 Serie C SPAL, nota sul deferimento: "Versamenti in ritardo per problemi bancari. Già sanato tutto" 20:00 Serie ATMW News Lautaro e poi gli altri, manovre in casa Inter. L'Atalanta guarda già Dublino 19:56 Calcio esteroUfficiale Everton, scatta l'opzione di rinnovo per Idrissa Gueye. Nuovo accordo fino al 2025 19:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo salta la Fiorentina: ha accusato una gastroenterite acuta 19:49 Serie B Pisa, lungo stop per Sussi: rottura del crociato anteriore per il terzino ora al Fiorenzuola 19:47 Serie B Palermo-Samp, le formazioni ufficiali: Soleri al fianco di Brunori. Piccini e Yepes dal 1° 19:45 Serie A Allegri via dalla Juve. Esonero comunicato da Scanavino e non da Giuntoli: ecco perché 19:42 Serie A Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: ci sono Nzola e Bonaventura. Simeone titolare 19:38 Serie A Lecce-Atalanta, i convocati di Gasperini: out de Roon e Koopmeiners, oltre a Kolasinac 19:34 Serie B SudTirol, il saluto di Vinetot: "Non sono riuscito a trattenere le lacrime, 7 anni bellissimi" 19:30 Serie A Fagioli saluta Allegri: "Come ci hai sempre detto, poche parole... Grazie mister" 19:27 Calcio esteroUfficiale Da un italiano a un altro, l'Hambrum Spartans saluta Zauri e riparte da mister Alessandro Zinnari 19:25 Altre Notizie Forfait Orsato, cambia l'arbitro di Udinese-Empoli: al suo posto c'è Guida 19:25 Serie ALive TMW Torino, Juric: "L'Europa sarebbe la ciliegina. Buongiorno e Zapata? Vogliono esserci" 19:23 Serie A Napoli, con Demme è finita. Giocatore già in Germania per le visite con l'Hertha 19:19 Calcio femminile Rubiales torna all'attacco di Hermoso: "La mia versione è la verità. C'è chi l'ha cambiata" 19:15 Serie A "Grazie Max" o "esonero giusto". L'addio di Allegri divide i tifosi della Juventus 19:11 Calcio estero Nuovo ribaltone in casa Barcellona: Xavi verso l'addio, per Sport Laporta ha già deciso 19:11 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Allegri out: ecco i pro e i contro" 19:08 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Paolo Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 19:04 Serie A Parma, nome nuovo per l'attacco: è Haksabanovic. Piace anche a Torino ed Hellas 19:00 Serie ATMW Juve, via tutto lo staff insieme ad Allegri: resteranno solo Magnanelli e Padoin