Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: 2022 a tutto Ganz, prima gioia per Giordano

di Luca Esposito
Simone Ganz
Simone Ganz
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E’ andata in archivio il recupero della 32^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Padova-Mantova 1-0
Fiorenzuola-Pro Patria 0-3
Lecco-Juventus U23 2-1
Pro Vercelli-Albinoleffe 1-0
Renate-Piacenza 0-3
Seregno-Legnago 2-1
SudTirol-Pro Sesto 2-0
Trento-Virtus Verona 1-1
Triestina-Pergolettese 1-2
Giana Erminio-FeralpiSalò 2-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-1-2:

Rizzo (Pro Vercelli): i piemontesi conquistano il settimo risultato utile consecutivo e vincono contro l'Albinoleffe, ma i lombardi hanno creato tanto e non sono riusciti a far gol solo per gli interventi del portiere di casa. Decisivo specialmente nel primo tempo, anche con un paio di uscite coraggiose e tempestive.
Giordano (Piacenza): il primo gol tra i professionisti, un po' anche fortunoso e facilitato dalla scarsa reattività del portiere, è comunque un meritato riconoscimento per questo ragazzo ormai titolare inamovibile e preziosissimo con la sua duttilità tattica.
Vinetot (SudTirol): la sua continuità di rendimento è impressionante, così come la personalità che ci mette anche in quelle situazioni apparentemente complesse. Ancora una volta tra i migliori.
Ajeti (Padova): altra partita senza subire gol per la formazione di Oddo, contro un Mantova che sta crescendo partita dopo partita. L'assenza di Monachello ha sicuramente tolto un bel pensiero al centrale biancorosso, resta comunque una partita di grande sostanza e concretezza.
Battistini (Lecco): solita prova arcigna, presidia la zona di competenza senza mai farsi cogliere impreparato e partecipa anche all'azione che vale il raddoppio di Ganz.
Ronaldo (Padova): propizia con una punizione carica d'effetto l'autorete che vale la vittoria, ma ogni volta che calcia dalla distanza è sempre un fattore. E' dappertutto e si sta rivelando davvero l'arma in più per i biancoscudati.
Belcastro (Trento): in un momento fondamentale della stagione si è assunto la responsabilità di battere un rigore importantissimo. Pallone in fondo al sacco e punto d'oro per i ragazzi di mister Parlato. Poco prima solo un grande intervento del portiere gli aveva negato la gioia del gol dai 20 metri.
Voltan (Sud Tirol): elegante appoggio di Tait e conclusione splendida di desto all'incrocio dei pali che consente alla formazione di Javorcic di mantenere inalterato il vantaggio sul Padova e di avvicinarsi a grandi falcate verso l'agognata serie B.
Cesarini (Piacenza): straodinario momento di forma per il fantasista biancorosso, ancora una volta determinante e imprendibile per la difesa del Renate. Segna il gol dello 0-2 su calcio di rigore, poi sforna un assist prezioso che vale il tris di Dubickas
Ganz (Lecco): è uno dei calciatori più prolifici e decisivi in quest'avvio di 2022, un rapace d'area di rigore che ha ritrovato la sua dimensione e sta segnando gol a raffica. Altra doppietta determinante e Juventus23 al tappeto. E sono dodici in due mesi e mezzo...
Parker (Pro Patria): due gol in meno di 40 minuti, due conclusioni chirurgiche di sinistro che non lasciano scampo all'incolpevole Battaiola. Sfiora la tripletta al 60', stavolta il portiere è attento nella respinta.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:45 Serie A L'Hellas Verona è salvo. La gara di domenica contro l'Inter può essere anticipata alle 18 21:42 Calcio estero Dugarry critica Longoria: "E' l'unico responsabile della stagione dell'OM. Si dimetta" 21:38 Serie A Il secondo miracolo consecutivo firmato Baroni. Si meriterebbe una panchina più tranquilla 21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia
21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto" 21:23 Serie ATMW L'Hellas Verona è salvo, scattano i riscatti obbligatori di Swiderski e Vinagre 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:19 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso" 21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti 21:08 Serie A Sogliano firma la seconda salvezza, anche vendendo tutti a gennaio. Sempre più difficile 21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina" 21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata