Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Gir. C di Serie C: Leonetti manda un messaggio a Zeman, super Bombagi

di Luca Esposito
Nella foto Leonetti
Nella foto Leonetti
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

E’ andata in archivio la 38^ e ultima giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Bari-Palermo 0-2
Campobasso-Potenza 1-1
Foggia-Avellino 2-0
Juve Stabia-Francavilla 4-0
Monopoli-Fidelis Andria 2-1
Monterosi-Latina 0-1
Picerno-Taranto 2-2
Turris-Paganese 4-2
Vibonese-Catanzaro 0-3
Catania-Messina annullata

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Cardinali (Latina): la vittoria sul campo del Monterosi porta anche la sua firma, davvero una prestazione di livello a cospetto dei ragazzi terribili di Menichini.
Accardi (Palermo): è vero che il Bari era già promosso in serie B, ma la formazione pugliese avrebbe voluto salutare la Lega Pro con una vittoria a cospetto del grande pubblico del San Nicola. I rosanero invece si impongono per 2-0 e mantengono la porta inviolata, soprattutto grazie ad alcuni suoi interventi decisivi su Antenucci.
Caldore (Juve Stabia): in attesa di capire se saranno restituiti i due punti di penalizzazione, è lui a segnare l'ultimo gol stagionale delle vespe al minuto 92. Nel girone di ritorno la sua crescita è stata esponenziale.
Sciacca (Foggia): Kanoutè e Murano provano a muoversi di continuo per non dare punti di riferimento, ma le sue letture sono sempre precise e puntuali. Non capita spesso alle squadre di Zeman di chiudere una gara senza subire reti, può essere una iniezione di fiducia importante in ottica playoff.
Pace (Campobasso): calciatore molto interessante, maturato molto grazie alla sapiente guida di mister Cudini. Spinta costante sulla fascia e anche grande attenzione in fase difensiva.
De Cristofaro (Picerno): approfitta di un errore in uscita del portiere del Taranto per depositare il pallone nella porta sguarnita, meritato riconoscimento per un giocatore tatticamente preziosissimo.
Ricci (Potenza): all'epoca della Salernitana sembrava destinato ad una carriera molto importante, ha ancora tempo a disposizione per ambire alla cadetteria. Intanto il Potenza si gode un'altra sua grande stagione.
Piccinni (Monopoli): approfitta di un cross perfetto di Viteritti per battere il portiere con un perfetto colpo di testa. Prestazione nel suo complesso ampiamente sufficiente.
Bombagi (Catanzaro): due autentiche prodezze per proiettarsi ai playoff nel migliore dei modi. Al minuto numero 68 fa partire un missile che toglie la proverbiale ragnatela dall'incrocio, al 88' lascia sul posto due avversari e pesca l'angolino. Perfetto.
Stoppa (Juve Stabia): nel giorno in cui c'è l'addio al calcio di Evacuo, anche lui si prende la scena e segna una bella doppietta. Prima su punizione e poi con un tiro angolatissimo manda al tappeto la difesa del Francavilla.
Leonetti (Turris): porta a casa il pallone e segna una pregevole tripletta nel derby contro la Paganese. Ai playoff i campani sfideranno il Foggia di Zeman, squadra che dietro non è propriamente impenetrabile. E con un attaccante così in forma siamo certi ci sarà da divertirsi.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso
19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino