Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Gir. C di Serie C: Defendi, gol che vale mezza serie B, tripletta di Marotta

di Luca Esposito
Nella foto Marotta
Nella foto Marotta
© foto di Federico Gaetano

E’ andata in archivio la 30^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Casertana-Bisceglie 0-1
Catania-Teramo 0-1
Catanzaro-Francavilla 1-0
Foggia-Cavese 1-0
Juve Stabia-Turris 4-1
Monopoli-Avellino 1-1
Paganese-Palermo 0-1
Potenza-Vibonese 2-2
Ternana-Bari 2-1
Ha Riposato Viterbese

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Iannarilli (Ternana): il gol lampo del Bari aveva comportato un contraccolpo psicologico non indifferente, ci ha pensato lui al 5’ ad evitare lo 0-2 con un doppio miracolo. Dietro la rimonta ci sono anche i suoi guantoni.

Defendi (Ternana): quando a 10 secondi dalla fine, nella partita che vale mezza promozione in B, hai la forza e il coraggio di calciare a volo su un cross dalla sinistra vuol dire che sei mentalmente al top. Una conclusione di rara potenza e precisione che apre le porte del paradiso alle fere, ormai destinate a viaggiare in solitaria verso la cadetteria. E lui è l’emblema di questa splendida squadra.

Palazzi (Palermo): bel duello aereo con Diop, vinto dal difensore rosanero che, per distacco, è stato uno dei migliori in campo.Sempre al posto giusto al momento giusto, un muro insuperabile per gli attaccanti campani.

Altobello (Bisceglie): grande partita per l’ex centrale della Salernitana, sempre decisivo su Cuppone e Turchetta. La lettura delle varie situazioni e l’anticipo sulla trequarti due delle caratteristiche principali di un giocatore sempre più determinante.

Zambataro (Monopoli): l’Avellino vive un gran momento di forma e la sconfitta si stava materializzando fino al 92’, quando ha sfruttato l’unico errore della retroguardia biancoverde. Splendido il colpo di testa, con il pallone indirizzato all’angoli che ha assunto una traiettoria imparabile per Pane. L’esultanza sfrenata conferma la voglia del gruppo di raggiungere gli obiettivi stagionali.

Garofalo (Foggia): ha la personalità del veterano, dei tanti giovani arrivati o riconfermati in estate è quello che si sta ritagliando più spazio. Ricopre un ruolo delicato, fino a questo momento non ha sbagliato quasi nulla.

Scaccabarozzi (Juve Stabia): calciatore di grande qualità che, in passato, sembrava destinato a palcoscenici diversi. Chissà che non possa riprendersi la B con questa maglia. Con prestazioni del genere sicuramente darà un grande contributo per la qualificazione playoff.

Laaribi (Vibonese): una spina nel fianco per tutti i calciatori avversari, non a caso spesso costretti a fermarlo con le cattive. Ci mette sempre tanta qualità e imprevedibilità.

Floriano (Palermo): sfrutta alla perfezione un assist di Almici e deposita il pallone in rete da distanza ravvicinata regalando tre punti determinanti ai siciliani.

Baclet (Potenza): segna il quinto gol in campionato trasformando alla perfezione un calcio di rigore poco dopo la mezz’ora del primo tempo. Dai suoi piedi passa la salvezza del Potenza.

Marotta (Juve Stabia): porta a casa il pallone grazie ad una tripletta importantissima che rilancia le quotazioni delle vespe in ottica playoff. Un rigore e due deviazioni sottomisura gli consentono di conquistare la palma di migliore in campo. Del resto non c’erano dubbi fosse uno dei colpi più importanti del mercato di gennaio, una garanzia assoluta per questa categoria.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra le tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:53 Serie ALive TMW Empoli, inizia la conferenza di Nicola post Udinese 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese
17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città