Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Gir. B di Serie C: Scarsella porta a casa il pallone, doppio Merkaj rilancia la Virtus

di Luca Esposito
Fabio Scarsella
Fabio Scarsella
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

E’ andata in archivio la 16^ giornata del Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Olbia-Pontedera 2-0
Siena-Grosseto 1-3
Carrarese-Teramo 4-0
Pescara-Lucchese 0-0
Fermana-Imolese 3-0
Gubbio-AnconaMatelica 1-1
Modena-Pistoiese 6-1
Montevarchi-Pesato 1-1
Reggiana-Viterbese 3-3
Virtus Entella-Cesena 3-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Borra (Entella): in una partita delicata come quella contro il Cesena serve tutta la sua esperienza per guidare la difesa. E lo fa ottimamente
Sperotto (Fermana): il numero 30 è un moto perpetuo sulla corsia di competenza, nel finale si abbassa e preferisce dedicarsi prevalentemente alla fase difensiva.
Salvi (Grosseto): avvia l'incredibile rimonta nel derby col Siena saltando più in alto di tutti, anche di un Lanni palesemente incerto.
Brignani (Olbia): Magnaghi aveva fatto molto bene nelle ultime settimane, ci vuole una prova diligente come la sua per tenerlo lontano dalla porta. Se la cava alla grande.
Azzi (Modena): si toglie lo sfizio di iscriversi a referto calando il poker contro la povera Pistoiese, davvero bella la finta con cui elude la marcatura avversaria per poi scagliare in porta un sinistro imparabile. Gran gol.
Figoli (Carrarese): partecipa alla goleada con un bel colpo di testa che si infila all'angolino, tutto al termine di un'azione che sarebbe eufemistico definire rocambolesca.
Rossi (Reggiana): in una giornata contraddistinta da tanti errori difensivi, emerge la qualità di un giocatore che, pochi anni fa, sembrava destinato ad un'altra carriera. Presente in quasi tutte le azioni offensive degli amaranto.
Scarsella (Modena): è un vero e proprio incubo per Crespi e per tutta la difesa della Pistoiese che, con limiti evidenti, ha esaltato le caratteristiche di un giocatore determinante in questa categoria.
Merkaj (V.Entella): doppietta di platino nello scontro diretto contro il Cesena, per due volte si fa trovare pronto sfruttando le giocate dei compagni dalla sinistra. Cerca il gran gol in rovesciata, palla fuori per una questione di centimetri.
Volpicelli (Viterbese): sulle palle inattive è implacabile, stavolta realizza dagli undici metri e contribuisce alla conquista di un punto forse anche inatteso sul campo della Reggiana.
Pannitteri (Fermana): Cognigni e Rodio inventano, lui è bravissimo a sbucare tra i due centrali dell'Imolese e a calare il tris.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:35 Serie ALive TMW Lecce, Gotti in conferenza stampa pre Cagliari 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene"
12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata