Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Gir. A di Serie C: Vasic fa festa con la famiglia

di Luca Esposito
Nella foto Dalmonte
Nella foto Dalmonte

E’ andata in archivio la 4^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Arzignano-Piacenza 3-0
Triestina-Pro Vercelli 1-1
Albinoleffe-Vicenza 1-1
Feralpisalò-Pergolettese 1-0
Lecco-Pro Sesto 0-2
Mantova-Trento 2-1
Novara-Virtus Verona 0-0
Padova-Pro Patria 3-0
Renate-Juventus 3-2
Sangiuliano-Pordenone 0-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-4-2:

Sibi (Virtus Verona): ottima prestazione al "Piola" per il portiere ospite, protagonista di un paio di interventi decisivi su Buric e Tavernelli. Trasmette sicurezza a tutto il reparto.
Dalmonte (Vicenza): per caratteristiche ha tutto per fare il terzino, ruolo inedito ma in cui sta crescendo tanto grazie ai consigli di Baldini. Segna il gol dell'1-1 che evita la seconda sconfitta in trasferta.
Suagher (Pro Sesto): un preciso colpo di testa a 12 minuti dalla fine condanna Tacchinardi all'esonero e consegna alla sua squadra tre punti importantissimi soprattutto per il morale.
Benedetti (FeralpiSalò): ormai le sue performance non sorprendono più. Una sicurezza al centro della retroguardia.
Benalouane (Novara): lo 0-0 finale certifica la giornata no degli attaccanti e quella molto positiva della retroguardia. Lui è il migliore in campo.
Pinato (Pordenone): da subentrante decide una partita spigolosa con un tiro perfetto su assist di Piscopo. Inserimento perfetto e pallone alle spalle di D'Alterio.
Vasic (Padova): sotto lo sguardo dei genitori e di tantissimi tifosi biancoscudati segna un eurogol: stop di petto, palleggio di testa e tiro al volo che lascia di sasso il portiere avversario. Un capolavoro.
De Francesco (Mantova): recupera il pallone dal quale nasce il gol del vantaggio dei virgiliani. Nella ripresa trasforma con freddezza il rigore della vittoria.
Marano (Renate): Stramaccioni stecca e lui segna il più classico dei proverbiali rigori in movimento. Nella ripresa mette due volte Maistrello davanti al portiere. Onnipresente.
Parigi (Arzignano): sfrutta due errori difensivi clamorosi del Piacenza per realizzare una doppietta nell'arco di 14 minuti. Sfiora il tris a fine primo tempo, crescente l'intesa con Grandolfo. Chiude con un assist al bacio per Barba.
Liguori (Padova): "E' come se fossi qui da una vita, a Padova mi trovo benissimo" ha dichiarato a fine gara, conferma del fatto che un calciatore rende se lavora in un contesto che gli piace e che lo aiuta. La doppietta in 8 minuti è logica conseguenza, la punizione da 25 metri è un autentico capolavoro.
Giuseppe Bianchini (Arzignano): lontana dalle luci dei riflettori la sua squadra si sta inserendo tra le grandi. Gioca sulle insicurezze di un Piacenza già in crisi e archivia la pratica in 20 minuti

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista
08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter"