Menù Notizie

Finotto: "Le opzioni non mi mancavano, ma la Carrarese è una signora squadra"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Mattia Finotto è stato uno dei colpi di mercato in Serie C con la Carrarese che ha anticipato una folta concorrenza come rivela anche lo stesso calciatore nella conferenza stampa di presentazione: "Tutto nasce dalla circostanza per cui ho ritenuto conclusa la mia esperienza a Trieste. Le opzioni e le offerte non mi sono mancate, ma Carrara è piazza ambiziosa e la Carrarese è una signora squadra".

Spazio poi alle sue caratteristiche e al suo ruolo: "Le mie caratteristiche sono quelle del calciatore che può essere impiegato in tutte le posizioni del reparto avanzato. Certamente, non sono un riferimento fisso lì davanti, mi piace svariare ed attaccare la profondità. Non sono un finalizzatore in senso stretto ma mi metto a disposizione del compagno di reparto per facilitare il goal anche di chi si inserisce. - continua Finotto come riporta Tuttoc.com - Conosco Bleve e Panico per averci giocato insieme e mi hanno riferito solo aspetti molto positivi di ciò che è la Carrarese. Il girone B è probabilmente il più complicato, dimostrazione ne è che ci sono squadre importanti che stanno annaspando. Dal punto di vista del collettivo, sono sicuro di inserirmi all'interno di un gruppo sano e voglioso di raggiungere traguardi".

Infine un pensiero sugli obiettivi da raggiungere in Toscana: "La volontà ed il proposito devono essere convergenti per vincere tutte le partite o comunque il più possibile. Non ho visto le gare della Carrarese, solo immagini salienti e ho seguito i risultati e non si può non dire che si può ragionare in grande. Dal punto di vista fisico, sono in condizione perché mi sono sempre allenato e da titolare o subentrato ho minuti sulle gambe".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
19:04 Serie C Taranto, si crede alla rimonta: in poco più di mezz'ora sold out il settore ospiti del "Menti" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini su Scamacca: "Evoluzione positiva, ieri la sua assenza si è notata" 18:56 Calcio esteroUfficiale Dejan Stankovic vola in Russia: è il nuovo allenatore dello Spartak Mosca 18:53 Serie A Torino, Buongiorno: "Lukaku il più duro da marcare. Futuro? Premier allettante, ma anche la A" 18:49 Serie B Ascoli, la Serie C porterà via Pedro Mendes. L'attaccante verso il ritorno in patria
18:45 Serie A Conte al Napoli? De Laurentiis: "Ne ho parlato a novembre e mai più. Non c'è solo lui" 18:42 Serie ALive TMW Ritiri estivi, De Laurentiis: "Sarà ricostruzione totale. Conte? Ne parlate solo voi" 18:42 Calcio esteroVideo Il segreto di Xabi Alonso: "I giocatori cercano di imitarmi, sono parte dell'allenamento" 18:38 Serie A Ecco "L'Anima Viola". La Fiorentina presenta la nuova maglia per la prossima stagione 18:34 Serie B Feralpisalò, lo sfogo di Pasini: "Poco considerati, se necessario andremo altrove" 18:30 Serie A De Laurentiis: "Napoli in ricostruzione totale, inizia un nuovo ciclo. In calo dal 20 marzo 2023" 18:27 Calcio esteroVideo Rivedi Schick: "50 partite senza sconfitte, chissà se qualcuno riuscirà a fare lo stesso" 18:23 Serie AUfficiale Torino, il giovane difensore Bianay Balcot firma con i granata fino al 2027 18:19 Serie B D'Angelo spettatore interessato di Bari-Ternana: il tecnico dello Spezia pensa a Sibilli 18:15 Serie A Musah: "Sogno ancora il primo gol col Milan. Quest'anno secondi, il prossimo spero primi" 18:12 Calcio esteroUfficiale L'ex vice di Guardiola sbarca in Messico: Torrent è il nuovo allenatore del San Luis 18:08 Serie A Corriere della Sera: Oaktree si prepara a prendere il controllo dell'Inter, ma la situazione è fluida 18:04 Serie BTMW Sampdoria, entusiasmo all'aeroporto: la Sud carica la squadra in partenza per Palermo 18:01 Serie DTMW Fanfulla, brilla la stella del jolly difensivo Premoli: nel futuro c'è il salto di categoria 18:00 Serie A Napoli, De Laurentiis sulle amichevoli: "A Dimaro con un club di C, in Abruzzo test internazionali" 17:56 Calcio esteroUfficiale Sheffield United, in 5 salutano dopo la retrocessione. Il club non rinnoverà i contratti 17:53 Serie A Atalanta, Percassi: "Con Gasperini c'è un dialogo aperto, avremo modo di confrontarci" 17:49 Serie C Benevento, tre turni di squalifica a Pinato. Che si scusa con la piazza: "Gesto non da me" 17:46 Serie A Il legale di Allegri nega la ricostruzione di Vaciago: "Solo un alterco, insulti reciproci” 17:45 Serie A Torino, giovani e grandi insieme nel prossimo ritiro: Horvath verso il cambio di passo 17:42 Calcio estero LaLiga, oggi si chiude la terzultima giornata: la lotta per il 6° posto entra nel vivo 17:38 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Il futuro è in fieri, entro il 31 maggio annunceremo le novità" 17:34 Serie B "Se ti butti giù dal pullman segni il gol salvezza": lo Spezia ironizza su una caduta di Reca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, la strategia sul mercato. Allegri squalificato per due turni 17:26 Calcio estero Saudi Pro League, il programma del 33° turno: domani big match Al Nassr-Al Hilal