Menù Notizie

Fermana, Mosconi: "Siamo un animale ferito. I giocatori si ribellino all'ultimo posto"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Uff. Stampa Fermana F.C.

Siamo una animale ferito, dobbiamo essere più cattivi. Poi possiamo migliorare dal punto di vista tattico, ma dovremo andare oltre i nostri limiti, dobbiamo salvarci e dobbiamo crederci. L’80% dei risultati dipende dall’atteggiamento e solo il 20% alla tattica. Voglio vedere i giocatori correre su ogni pallone”. Il neo tecnico della Fermana Andrea Mosconi si è presentato oggi alla nuova piazza spiegando subito cosa vuole dalla sua squadra in questo finale di stagione: “La reazione che ho visto domenica da parte della squadra mi fa dire che ce la possiamo fare. Nonostante arbitraggi non all’altezza. Ma non me la prendo con chi dirige, in otto anni non ho mai fatto un appunto. - continua Mosconi come riporta Laprovinciadifermo.com - Chiedo solo equità, nessun favoritismo, ma tutti si devono ricordare che quello che fa la Fermana è esattamente come quello che fanno le altre società”.

Spazio poi al gruppo e all’importanza di alcuni senatori: “Ho trovato uomini veri, una squadra viva con una vecchia guardia solida e giovani con voglia di migliorarsi. Lo vedo negli allenamenti per ora e dobbiamo dimostrarlo al domenica quando il terreno di gioco deve tornare a essere la fossa dei leoni. Misuraca e Giandonato sono fondamentali dal punto di vista tecnico e morale. - prosegue Mosconi – Ho visto tutte le partite, ho studiato le evoluzioni e so che si può crescere lavorando a testa bassa. Per gli allenamenti ho una metodologia che mi porto dietro da anni, nei primi giorni della settimana lavoreremo tanto sul lato fisico, poi scatta la preparazione. È ancora l’inizio, poi io li martellerò, in campo vanno sacrificio, sudore e voglia di vincere, non i contratti”.

Dobbiamo giocare in attacco, Fermo vuole una squadra avvolgente che dia tutto, che stia nella metà campo avversaria, perché possiamo vincere contro chiunque e dobbiamo dimostrare di non meritare l’ultimo posto. Voglio che i giocatori si ribellino alla classifica, abbiamo davanti sette spareggi e vanno affrontati attaccando. Rimanere nei professionisti è un bene per tutti, se retrocedi in Serie D poi può passare una vita prima di salire nuovamente in Serie C”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff"
19:00 Serie ATMW Toni: "De Rossi ha fatto bene, da Lukaku gol ma non solo. Zirkzee? In una big servono i gol" 18:56 Calcio estero L'Al Ittihad vuole risolvere il contratto di Gallardo e puntare su uno tra Mourinho e Allegri 18:53 Serie A Suslov porta in vantaggio l'Hellas Verona: 0-1 a Salerno, per ora è salvezza 18:53 Serie A Modesto sull'Olympiacos: "Pochi club hanno la loro mentalità. Vincere è nel DNA" 18:48 Serie CUfficiale Indiani lascia l'Arezzo. Il ds Cutolo: "Non abbiamo potuto accettare alcune richieste" 18:45 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: un'alternativa low cost del granata è Rafa Marin 18:42 Calcio estero Bayern Monaco, è addio con Tuchel: o resta fermo un anno o sarà Premier. Gli scenari 18:38 Serie ATMW Di Biagio e il prossimo mercato della Roma: "Tutto deve ripartire da Lukaku e Dybala" 18:34 Calcio femminileUfficiale Dopo tre anni termina l'avventura di Julia Grosso con la Juventus: la nota del club 18:30 Serie A Verona, Baroni: "Bisogna andare forte. Lavoriamo tutto l'anno per queste partite" 18:28 Serie A Salernitana, Colantuono: "I nostri tifosi non sono retrocessi. Sono sempre numerosi" 18:26 Calcio esteroUfficiale Liverpool, ecco il successore di Klopp: dal 1° giugno Slot sarà il nuovo allenatore 18:25 Serie A Verona, Mitrovic: "Baroni ha fatto un lavoro pazzesco con noi nuovi. Non era facile" 18:24 Altre Notizie Mbappé sborsa mezzo milione di euro per un ritratto di Pelè. Battuto Hakimi a un'asta 18:23 Serie A Salernitana, Zanoli: "Vittoria lascerebbe tifosi con sorriso. Dobbiamo salvare la faccia" 18:18 Serie BUfficiale Trento, Luca Piazzi nuovo direttore operativo del club. Contratto fino al 2027 18:15 Serie A Atalanta, De Roon assente ma carico: "Se batti il Liverpool puoi battere chiunque..." 18:11 Calcio estero PSG da record: prima squadra della Ligue 1 a restare imbattuta tutto l'anno in trasferta 18:09 Altre Notizie Cagliari, mercoledì allenamento a porte aperte per la festa salvezza 18:08 Serie A Ultimo compleanno di Zielinski da giocatore del Napoli, stasera porta i compagni a cena 18:04 Serie C Giudice Sportivo Serie C, le decisioni dopo i Playout: 10 squalifica, 4 delle Virtus Francavilla 18:00 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, addio ai veterani dello spogliatoio. Ferrari lascia, Consigli riflette 17:56 Calcio estero Arda Guler si è finalmente preso il Real Madrid: le statistiche da urlo dal talento turco 17:55 Serie ATMW Milan, valutato Pinamonti per l'attacco. Andrebbe a prendere il posto di Jovic 17:52 Serie A Napoli, si ferma Ngonge: l'attaccante non si è allenato per una sindrome influenzale