Menù Notizie

Fano, Epifani: "Ci serve un pizzico di coraggio in più"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Federico De Luca

Dopo aver conquistato 4 punti nelle ultime due gare il Fano si appresta ad affrontare l’insidiosa trasferta di Monza. Una sfida in cui i granata si confronteranno contro un avversario che ha perso una sola gara nelle ultime 11 uscite. Mister Massimo Epifani ha raccontato ai microfoni del sito ufficiale come si appresta ad arrivare all'appuntamento la squadra granata: “E’ stata una settimana di lavoro importante perché eravamo reduci da un periodo molto denso di impegni tant’è che avevo dato ai miei giocatori un giorno di riposo in più per farli recuperare al meglio. Abbiamo svolto questa settimana di lavoro al meglio delle nostre possibilità sapendo che domani andiamo ad affrontare un avversario complesso come il Monza ma andiamo a giocarci questa sfida con la massima voglia e determinazione cercando di tornare a Fano con un risultato positivo perché in questa fase del campionato tutte le gare saranno determinanti per portare a casa punti preziosi nella corsa alla salvezza”.

Dopo la sconfitta contro la Giana Erminio, il Fano si è ripreso andando a vincere contro il Teramo e pareggiando contro la Samb: “La sconfitta contro la Giana Erminio è un episodio che non deve succedere più ma che allo stesso tempo ci deve rimanere bene impresso in mente. Siamo tornati ad essere quelli di dopo Salò dove abbiamo iniziato a fare dei risultati importanti, ai miei ragazzi ho chiesto di mettere in campo un po’ di coraggio in più perché in un campionato così difficile è un elemento imprescindibile per portare a casa dei punti oltre al fatto che siamo consapevoli che dobbiamo migliorare in fase offensiva e su questo punto ci stiamo lavorando quotidianamente”.

In chiusura una battuta sull'avversario odierno: “Rispetto al Monza che abbiamo incontrato all’andata, andiamo ad affrontare una squadra tutta nuova che ha mantenuto solo D’Errico e Reginaldo in rosa e che è costruita per puntare in alto. Abbiamo grande rispetto per il Monza ma non la temiamo assolutamente perché sappiamo che per ottenere punti dobbiamo fare una grande partita sotto tutti i punti di vista e avere quel pizzico di coraggio in più che ci possa consentire di andare a fare gol. Sarà una sfida sicuramente difficile ma sappiamo di avere tutte le carte in regola per portare a casa un risultato positivo”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
17:23 Serie A Inter, Zhang vuole tenersi l'Inter. Oaktree rifinanzia? Altrimenti dipende dal fondo Pimco 17:19 Calcio estero Real Madrid, un altro anno con Kroos: presto l'annuncio del rinnovo di contratto 17:17 Serie B Como-Cittadella 2-1, le pagelle: Goldaniga fa volare il Como, Cittadella punito al novantaquattresimo 17:15 Serie A L'appello social ha funzionato! Thuram ha trovato il tifoso della maglietta tarocca 17:15 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Mario Pasalic
17:15 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 17:11 Serie B Bari-Parma, le formazioni ufficiali: attacco pesante per i galletti. Partipilo dal 1' 17:10 Serie B Sudtirol-Ternana 4-3, le pagelle: svettano Casiraghi e Luperini, brutta giornata per Boloca 17:08 Serie AVideo "Vorrei provare cos'è vincere a Roma". Rivedi Paredes alla vigilia del Leverkusen 17:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - SudTirol e Cosenza festeggiano la salvezza. Crisi Palermo 17:00 Serie A Orlando: "Italiano via dalla Fiorentina? Torino può essere una sfida. Quarta è stimato da Conte..." 17:00 Serie B Spezia-Palermo 1-0, le pagelle: Elia devastante, Di Serio in gol. Malissimo Lund e Pigliacelli 16:56 Calcio estero Tottenham, Postecoglou elogia Romero: "Vorrei ci fosse un po' di lui in tutti i miei giocatori" 16:53 Serie A Fiorentina, Commisso è tornato in città: domani sarà all'Artemio Franchi 16:49 Serie B Reggiana-Modena, le formazioni ufficiali: a Gondo risponde il duo Gliozzi-Abiuso 16:45 Serie ATMW OM in campo in vista dell'Atalanta: 3 in dubbio, la probabile formazione 16:41 Calcio estero Manchester United, tutti sul mercato eccetto tre: ecco chi sono gli incedibili, c'è Hojlund 16:38 Serie A Fiorentina, Nico Gonzalez: "L'ultimo infortunio mi ha fatto male. Voglio un trofeo in viola" 16:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Oggi Coda ha avuto meno occasioni ma ha segnato" 16:30 Serie A OM, Gasset esalta l'Atalanta: "Che alchimia... A Liverpool la partita perfetta" 16:26 Calcio estero Bayern-Real 2-2, Upamecano fiducioso: "A Madrid per vincere, vogliamo andare a Londra" 16:23 Serie A Roma più adatta per l'Europa che per la Serie A? De Rossi: "Sarebbe gravissimo..." 16:19 Serie B Torres, Colombino: "Ci siamo guadagnati sul campo l'opportunità di entrare nella storia" 16:15 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 16:12 Calcio estero Polemica in Spagna: l'ultima di Nadal al torneo di Madrid in contemporanea con Bayern-Real 16:08 Serie ATMW Inter, ripresa dopo la festa Scudetto: Sommer out, solo personalizzato per Dimarco 16:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - La sfida tra Catanzaro e Venezia riprenderà alle 16.15 16:00 Serie A Roma, rifinitura in corso: Lukaku, Pellegrini e Smalling regolarmente in gruppo 15:59 Serie B Pisa, Aquilani: "Il rammarico non è per oggi, noi diamo sempre tutto" 15:56 Calcio estero Bruno Fernandes: "Futuro? Vedremo dopo gli Europei. Non dipende solo da me"