Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ternana, Salzano: "La Serie B? Felici ma non ci basta. C'è un altro traguardo"

di Luca Bargellini
Foto Articolo

La promozione in Serie B è già in archivio, ma in casa Ternana la tensione è sempre alta. Ci sono altri obiettivi da raggiungere per la formazione di Cristiano Lucarelli prima di salutare la terza serie e dare il via all’avventura in cadetteria. “Siamo ancora in festa dopo la promozione - racconta in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com il centrocampista delle Fere Aniello Salzano -, ma il nostro è un entusiasmo che vogliamo utilizzare per raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati e che ancora ci mancano. Dopo la promozione e il record di punti adesso vogliamo anche la Supercoppa”.

Quanto è importante, in questo senso, mister Lucarelli?
“E’ un grande. Davvero. Fin dall’inizio della stagione ci sta stimolando singolarmente per farci rendere al meglio ed è per questo che siamo stati sempre al 100% dalla sua parte. Siamo un collettivo unito con lui”.

L’altro leader di questa Ternana è senza dubbio il presidente Stefano Bandecchi. Che rapporto avere con lui?
“C’è grande stima fra noi. Avere un presidente come lui al giorno d’oggi è un qualcosa di estremamente raro. Ogni partita è con noi e ci consiglia sempre per farci rendere al meglio. Sono convinto che farà altre grandi cose per la Ternana e per la città di Terni. Credo che dovremo fare di tutto per tenercelo stretto”.

Si può dire senza timore di smentita che avete dominato dall’inizio alla fine il vostro girone. C’è però una squadra che l’ha colpita particolarmente per il gioco che ha espresso?
“Senza dubbio il Teramo, Sono una squadra con una grande organizzazione e con un allenatore come Paci che li ha fatti giocare molto bene. Ad inizio stagione erano in corsa anche loro per il vertice poi hanno avuto un calo, ma sono senza dubbio un gran bella squadra”.

E sugli altri due gironi si è fatto un’idea di chi potrebbe salire con voi in Serie B?
“Li ho seguiti entrambi e credo che nel Girone A il testa a testa fra Como e Alessandria durerà fino alla fine. Nel B, invece, credo che le qualità del collettivo del Padova possano avere la meglio sulle rivali”.

Chiudiamo con un occhio al futuro: Aniello Salzano sarà ancora alla Ternana il prossimo anno?
“Lo spero davvero e anche oltre la prossima stagione. Con la società abbiamo rinnovato l’accordo fino al giugno 2022, ma vorrei davvero continuare anche oltre quella data. A Terni ho trovato una società seria e organizzata con la quale si può fare davvero calcio ad alto livello”

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 15 Giugno 2021
21:30 Serie A Cagliari, entro domani il riscatto di Sottil: la Fiorentina è però pronta a controriscattarlo 21:26 Euro 2020 De Sisti: "Mancini ha costruito un piccolo gioiello. Questa Italia ci rende già orgogliosi" 21:23 Euro 2020 Russia, Miranchuk: "La Finlandia gioca in contropiede. Servirà grande pazienza" 21:21 Euro 2020 Francia in vantaggio sulla Germania dopo 20': giocata di Pogba, autogol goffo di Hummels 21:19 Calcio femminile La Sampdoria sbarca nel calcio femminile: "Orgogliosi di rappresentare Genova in Serie A"
21:15 Serie A Italia, Mancini: "Vogliamo la qualificazione. Chiesa o Belotti? Non cambierebbe molto" 21:12 Euro 2020 Altro record per Cristiano Ronaldo: è il più vecchio a segnare una doppietta agli Europei 21:08 Euro 2020 Ungheria-Portogallo 0-3, Rossi: "Deluso dal risultato, questa differenza di gol non si è vista" 21:04 Serie B TMW - Il Brescia guarda In casa Feralpisalò: nel mirino il portiere De Lucia 21:00 Euro 2020 Giornata da record per CR7: 11 gol agli Europei, spalmati in 5 edizioni. Nessuno come lui 20:58 Euro 2020 Bergomi sulla Germania: "Ha tutto per fare bene, ma alcuni big fatti fuori troppo presto" 20:56 Calcio estero UFFICIALE: Charleroi, preso il giovane cipriota Andreou. Rinnova Nkuba, addio a due colonne 20:55 Euro 2020 Ungheria-Portogallo 0-3, Sallai: "C'è rammarico per lo sfortunato gol subito a 10 minuti dalla fine" 20:54 Euro 2020 Ungheria-Portogallo 0-3, F. Santos: "Bello giocare col pubblico. Grazie ai 4mila portoghesi" 20:53 Euro 2020 Ambrosini: "Germania in evoluzione tattica. Francia dipenderà dalla convivenza del tridente" 20:51 Calcio femminile Bonansea, Morace e Orsi protagoniste della docuserie europea Campionesse 20:49 Serie C Bari, per la panchina Mignani sembra sempre più vicino: sul piatto un biennale 20:45 Serie A TOP NEWS Ore 20 - De Paul all'Atletico. Juve ammessa in Champions, CR7 record all'Europeo 20:42 Euro 2020 Ungheria-Portogallo 0-3, Cristiano Ronaldo: "Era fondamentale iniziare il torneo così" 20:38 Euro 2020 Lothar Matthaus: "Germania come la mia Inter: grazie a Muller ora ci sono tanti sorrisi" 20:34 Serie C FIGC, comunicati i termini di integrazione e riammissione in C e quelli relativi alle 2^ squadre 20:30 Serie A Sport - Ancelotti vuole almeno uno tra Locatelli, Barella e Phillips per il Real Madrid 20:26 Euro 2020 Germania, Bierhoff: "Siamo nel girone più difficile, ma dobbiamo pensare a noi" 20:23 Euro 2020 Ungheria-Portogallo 0-3, Cristiano Ronaldo è votato star of the match dalla UEFA 20:19 Euro 2020 Francia-Germania, il prossimo ct tedesco Flick seguirà la gara dietro la panchina di Low 20:15 Serie A Empoli, Corsi: "Non eravamo più una priorità per Dionisi. Trattenerlo sarebbe stato negativo" 20:12 Euro 2020 Le pagelle del Portogallo - Rafa Silva cambia la storia, CR7 flop per 87', poi la doppietta 20:10 Altre Notizie Ungheria-Portogallo 0-3: il tabellino della gara 20:08 Serie A TMW - De Paul all'Atletico Madrid: ingaggio da 3,5 milioni. Firma a Buenos Aires 20:06 Serie A UFFICIALE: Empoli, risolto il contratto con Dionisi. Il comunicato d'addio al tecnico