Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ternana, Salzano: "La Serie B? Felici ma non ci basta. C'è un altro traguardo"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Federico Gaetano

La promozione in Serie B è già in archivio, ma in casa Ternana la tensione è sempre alta. Ci sono altri obiettivi da raggiungere per la formazione di Cristiano Lucarelli prima di salutare la terza serie e dare il via all’avventura in cadetteria. “Siamo ancora in festa dopo la promozione - racconta in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com il centrocampista delle Fere Aniello Salzano -, ma il nostro è un entusiasmo che vogliamo utilizzare per raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati e che ancora ci mancano. Dopo la promozione e il record di punti adesso vogliamo anche la Supercoppa”.

Quanto è importante, in questo senso, mister Lucarelli?
“E’ un grande. Davvero. Fin dall’inizio della stagione ci sta stimolando singolarmente per farci rendere al meglio ed è per questo che siamo stati sempre al 100% dalla sua parte. Siamo un collettivo unito con lui”.

L’altro leader di questa Ternana è senza dubbio il presidente Stefano Bandecchi. Che rapporto avere con lui?
“C’è grande stima fra noi. Avere un presidente come lui al giorno d’oggi è un qualcosa di estremamente raro. Ogni partita è con noi e ci consiglia sempre per farci rendere al meglio. Sono convinto che farà altre grandi cose per la Ternana e per la città di Terni. Credo che dovremo fare di tutto per tenercelo stretto”.

Si può dire senza timore di smentita che avete dominato dall’inizio alla fine il vostro girone. C’è però una squadra che l’ha colpita particolarmente per il gioco che ha espresso?
“Senza dubbio il Teramo, Sono una squadra con una grande organizzazione e con un allenatore come Paci che li ha fatti giocare molto bene. Ad inizio stagione erano in corsa anche loro per il vertice poi hanno avuto un calo, ma sono senza dubbio un gran bella squadra”.

E sugli altri due gironi si è fatto un’idea di chi potrebbe salire con voi in Serie B?
“Li ho seguiti entrambi e credo che nel Girone A il testa a testa fra Como e Alessandria durerà fino alla fine. Nel B, invece, credo che le qualità del collettivo del Padova possano avere la meglio sulle rivali”.

Chiudiamo con un occhio al futuro: Aniello Salzano sarà ancora alla Ternana il prossimo anno?
“Lo spero davvero e anche oltre la prossima stagione. Con la società abbiamo rinnovato l’accordo fino al giugno 2022, ma vorrei davvero continuare anche oltre quella data. A Terni ho trovato una società seria e organizzata con la quale si può fare davvero calcio ad alto livello”

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
21:08 Serie A Il derby può regalare lo scudetto all'Inter, Marotta: "Potrebbe essere un avvenimento storico" 21:05 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, difesa d'emergenza per il Napoli 21:04 Serie C Messina, Modica: "Soddisfatto del nostro percorso, è andato contro ogni considerazione" 21:00 Serie A Genoa-Lazio 0-1: le pagelle, il tabellino e tutti i risultati della 33^ giornata di Serie A 20:58 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "C'è rammarico ma i ragazzi stasera hanno dato tutto"
20:57 Calcio estero Nizza-Lorient, le formazioni: Farioli schiera Boga, sul fronte opposto c'è Bakayoko 20:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Aver giocato tre giorni fa ha inciso sul calo nella ripresa" 20:49 Calcio femminile Nome nuovo per l'attacco della Juve: piace Stina Blackstenius. Ma la concorrenza è alta 20:45 Serie A Juventus, Locatelli: "Guardare indietro non ci serve, bisogna essere sempre positivi" 20:41 Serie A Lazio, Felipe Anderson: "Ringrazio presidente e direttore, sempre legato a questo club" 20:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Saremo tranquilli solo con l'aritmetica. Il rinnovo? Prima la salvezza" 20:37 Serie ALive TMW Lazio, fra poco Tudor in conferenza stampa dopo la sfida contro il Genoa 20:35 Altre Notizie Genoa-Lazio 0-1: il tabellino della gara 20:34 Serie A Juventus, Giuntoli: "Felici di Allegri. A fine anno programmeremo assieme il futuro" 20:33 Serie A Le pagelle del Genoa - Ekuban "sliding doors", Gudmundsson parte bene poi cala 20:30 Serie A Le pagelle della Lazio - Sprazzi di buon Kamada, che risposta di Luis Alberto 20:28 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo l'anticipo: la Lazio continua a sperare nella Champions 20:25 Serie A Ci pensa Luis Alberto: un gol del Mago e la Lazio espugna il "Ferraris". Genoa battuto 1-0 20:23 Serie A Cagliari, Dossena: "Juventus grande squadra, dobbiamo centrare il nostro obiettivo" 20:19 Serie A Il Milan Primavera fa la storia: va in finale di Youth League battendo il Porto ai rigori 20:15 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Serie A in campo. Le ultime su Lukaku. Parma, blindato Bernabè 20:11 Serie A Juventus, Locatelli: "Alcaraz grande giocatore. I tre punti l'unica via per stare bene" 20:08 Serie A Cagliari, Dossena: "Abbiamo una nuova consapevolezza. Juventus? Squadra complicata" 20:04 Calcio estero Colwill nuovo leader difensivo del Chelsea: due top club vogliono strapparlo a Pochettino 20:00 Serie ATMW News La grande novità delle cinque italiane in Champions. Il volo di Roma e Atalanta 19:59 Serie B Reggiana-Cosenza, le formazioni ufficiali: Okwonkwo titolare. Antonucci agirà da mezzala 19:56 Serie A Luis Alberto sblocca la gara del "Ferraris": Lazio avanti 1-0 contro il Genoa 19:53 Serie A Nicola e la salvezza dell'Empoli: "Dobbiamo sempre credere di potercela fare" 19:49 Serie A Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali: Allegri sceglie Alcaraz. Ranieri opta per Gaetano 19:47 Serie B Palermo-Parma, le formazioni ufficiali: conferma per Pigliacelli. Benedyczak guida i ducali