Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Sannino: "Spero che il Catania si risollevi. Io a Palermo? Nessun contatto"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Una lunga carriera in Italia e all'estero da allenatore, dopo tanti anni in campo: adesso il suo nome è tornato in auge in Italia, perché, stando a recenti rumors, il Palermo starebbe pensando a Giuseppe Sannino come tecnico per la prossima stagione.
I microfoni di TuttoMercatoWeb.com hanno contattato il mister.

Prime voci di mercato, prime voci che rivogliono il suo nome vicino al Palermo: possibile il ritorno in rosanero?
"A me fa piacere essere accostato al Palermo, ma non so perché il mio nome è tornato alla ribalta per la piazza siciliana. E' un club al quale auguro il meglio, dove ho già avuto esperienze, conosco bene anche la città, ma non c'è stato alcun contattato con la nuova dirigenza".

A proposito di squadre siciliane, conosce bene anche il Catania: come andrà a finire?
"Io ho lasciato Catania prima dello scandalo dei Treni del gol, poi da li sono successe tante cose, anche se la squadra ha sempre provato ad andare su, ma con molta fatica. Dispiace vedere che adesso rischia il fallimento, è una città straordinaria e negli anni ha fatto delle belle cose con Lo Monaco, non è certo una piazza che merita la C. Quel che posso dire è che spero che tutto si rimetta a posto, e che possa presto raggiungere, come il Palermo, la categoria che gli compete, ovvero la Serie A".

Nel suo Catania esordì Escalante, annunciato dal Ds Tare come rinforzo per la Lazio.
"Esclante arrivò a Catania da ragazzino, io l'ho fatto esordire e giocare molto, perché ebbe una crescita esponenziale. Come tanti sudamericani, arrivò in Italia con un modo di giocare volante, come si dice, girava molto il campo, ma il calcio nostrano è più tattico: lui però riuscì a capire presto i meccanismi, tanto che poi anche in Spagna all'Eibar ha fatto benissimo. Sono felice di vederlo tornare in Italia, e il fatto che abbia qualità lo dimostra che a sceglierlo è stato Tare, uno dei migliori direttori sportivi, almeno secondo me".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
14:34 Serie DTMW Ds L'Aquila: "La presenza di Ghirelli nel club è un'illuminazione per la nostra crescita" 14:30 Serie A Ora non vendetemi i big. Inzaghi firma e rilancia: l'obiettivo è dare continuità allo scudetto 14:26 Calcio estero Villas-Boas ha superato due tumori: "Stavo per morire asfissiato, è stata questione di minuti" 14:25 Podcast TMWPodcast TMW Come cambia l'Udinese con Fabio Cannavaro 14:23 Serie A Milan, perché Guirassy dello Stoccarda è tornato di moda: piace, segna e costa poco
14:21 Serie ATMW Salernitana, in caso di offerte Pirola può andare via. C'è già una pista Genoa 14:19 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Mi ispiro a Giuntoli. Anche lui è partito dal basso, ora è alla Juve" 14:15 Serie A Dalla Germania: Thiaw può lasciare il Milan in estate, c'è il Real Madrid sulle sue tracce 14:12 Calcio estero Rangnick conferma l'interesse del Bayern: "C'è stato un contatto. La Federcalcio lo sa" 14:08 Serie A Giroud a Los Angeles è cosa fatta, ma Fabregas ci ha provato per il suo Como. Il retroscena 14:06 Serie ATMW Inter, a Sensi non verrà rinnovato il contratto. Valuterà offerte dalla MLS 14:06 Serie ATMW Polemiche della Roma per il recupero? Casini: "Lo statuto è chiaro. Lo abbiamo applicato" 14:04 Serie B Parma, Marines: "Squadra concentrata. Col Lecco rivoglio il 'Tardini' delle grandi occasioni" 14:00 Serie A Bastoni giura amore all'Inter: "La mia seconda famiglia. Mi butterei nel fuoco per lei" 13:56 Calcio estero Brighton, tutto pronto per il rinnovo di Welbeck: pronti 2 o 3 anni di contratto 13:55 Serie A Atalanta, fuori Scalvini per precauzione. Nessun rischio poiché Hien è squalificato con l'OM 13:53 Serie A Quando un Thuram tira l'altro... Khephren del Nizza piace sempre alla Juventus 13:49 Serie CTMW Radio Martone: "Playoff? La Serie B se la giocheranno le prime quattro di ogni girone" 13:45 Serie ATMW Abodi: "Inter, scudetto meritato. San Siro? Spero che le milanesi possano giocarci ancora" 13:42 Calcio estero Barcellona, Xavi cambia idea? In settimana confronto col club per un'eventuale permanenza 13:38 Serie A Bergomi: "Per me il trionfo dell'Inter è stato sofferto. Più vinceva, più si diceva qualcosa" 13:34 Serie B Bari, stagione finita per Diaw? Possibile nuova operazione alla schiena 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Le parole di Casini, Abodi e Scaroni. Calhanoglu: "La mia rivincita" 13:28 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 13:26 Calcio estero Grimaldo: "In futuro vorrei giocare in Liga". Bayer Leverkusen tranquillo, non partirà in estate 13:23 Serie A Pellegrini: "Marotta è l'uomo scudetto. E averlo vinto in casa del Milan dà forti emozioni" 13:21 Serie ATMW L'Inter vuole valutare Valentin Carboni in ritiro. Prezzo da 35 milioni, lui cambia agente 13:18 Altre Notizie Dall'Eccellenza, i club che salgono in Serie D: ci sono Siena, Tuttocuoio e Teramo 13:15 Serie A Atalanta-Fiorentina, i convocati di Gasperini: ancora out Scalvini, c'è il giovane Comi 13:11 Calcio estero PSG, 200 milioni per Yamal? Il Barcellona non ci sente: nel 2025 firmerà un altro rinnovo