Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Samb, Serafino: "Ai playoff senza niente da perdere. Montero? E' il presente"

di Luca Bargellini
Foto

Sono passate poco meno di due settimane dalla fine dell'era Fedeli a San Benedetto del Tronto. Il presente e il futuro della Sambenedettese adesso è legato al nome di Domenico Serafino, produttore argentino di origini calabresi, che ha deciso di approdare nel Belpaese dopo avere acquistato il Bangor City in Galles. Ospite dei microfoni di TuttoMercatoWeb.com il nuovo numero uno della Samb si è raccontato:

Tredici giorni dal suo approdo alla Sambenedettese, quali sono le prime sensazioni sulla nuova avventura?
"La Samb più che un'avventura è una scelta di vita. Una piazza eccezionale, la tifoseria meravigliosa: c'è grande voglia di calcio a San Benedetto che stimola a far bene. L'accoglienza della piazza, poi, è stata meravigliosa".

Pronti via e subito un ostacolo non di poco conto come i playoff. Qual è l'obiettivo della sua Sambenedettese? Puntate subito al bersaglio grosso?
"Non abbiamo nulla da perdere: abbiamo iniziato la preparazione più tardi rispetto alle altre squadre, ma nel calcio nulla è scontato e sono certo che daranno l'anima per questa maglia".

E' vero che per disputare i playoff ha anticipato l'acquisto del club?
"Negli accordi con Fedeli avrei dovuto rilevare la società il 30 giugno, ma ho voluto anticipare perché la precedente gestione non aveva intenzione di disputare i playoff: mi sembrava giusto dare un'opportunità a questi ragazzi e allo staff che ha guadagnato sul campo questo passaggio di turno".

Montero e Fusco sono il presente della Samb. Il futuro? Per la panchina si parla ad esempio di Alberto Gilardino...
"Montero e Fusco sono il presente, sono due ottimi professionisti e decideremo insieme il futuro al termine dei playoff"

Pedro Pasculli viene considerato il suo braccio destro al Bangor City, a San Benedetto quale sarà il suo ruolo?
"Avrà un ruolo nell'area tecnica: Pedro sa riconoscere i talenti e dall'alto della sua esperienza potrà dare una grossa mano alla Samb".

Capitolo stadio. C'è in programma qualche intervento all'impianto di casa?
Sono qui da poco meno di due settimane, quindi ci sarà modo di valutare diverse situazioni: ma la prima cosa che ho fatto è stato incontrare un perito agrario per verificare le condizioni del terreno di gioco e di prospettare un programma di interventi".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
06:50 Serie ATMW Radio Braglia: "Milan, venderei Leao. Per la panchina approvo Conceiçao" 06:45 Serie A Chiesa pensa alla Coppa Italia e intanto si avvicina il rinnovo 06:15 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina: dubbio Bonaventura, Belotti dal 1' 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt?
06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori"