Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Robur Siena, Panizzi: "Mai mancate le prestazioni. Ad Alessandria a viso aperto"

di Claudia Marrone
Il 30 giugno hanno preso il via i playoff di C. Sulle colonne di TuttoMercatoWeb spazio alle voci dei protagonisti e dei grandi ex delle formazioni in lotta per il Secondo Turno
Foto

Messi da parte gli scossoni societari e archiviato d’ufficio il Primo Turno dei playoff (causa rinuncia dell’Arezzo), la Robur Siena è pronta a scendere in campo: domani i bianconeri saranno di scena ad Alessandria, contro la formazione grigia, in quello che è il Secondo Turno degli spareggi che portano alla Serie B. Di tutto questo, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ha parlato il difensore senese Erik Panizzi.

Una posizione di classifica buona, ma forse la Robur poteva fare qualcosa di più.
“Sicuramente la stagione, almeno fino alla stop, non è andata esattamente come volevamo noi, ma, come dice sempre il mister, i punti che abbiamo sono quelli che meritiamo, quindi guardiamo avanti e concentriamoci sui playoff. Ripeto, qualcosa poteva essere gestito meglio, ma il percorso è stato nel complesso buono”.

Come arrivate ai playoff?
“La speranza di riprendere a giocare l’abbiamo sempre avuta, prolungare lo stop avrebbe voluto dire tornare in campo dopo un’inattività di cinque mesi, quindi siamo felici già di tornare a giocare. E’ chiaro che ora non saranno gare come quelle di campionato, lo si vede in Serie A, in B ma anche ai playout: dopo 70’ massimo la fatica inizia a far da padrona, gli episodi condizionano molto il corso dei match. Noi poi abbiamo un risultato su tre, ma giocheremo a viso aperto”.

Giocherete fuori casa, dove avete sempre reso meglio. Può essere un vantaggio?
“Se si parla di risultati in sé per sé, è vero che in trasferta abbiamo sempre fatto meglio, ma le prestazioni non sono mai mancate, neppure in casa. Anzi, forse avremmo preferito giocare al “Franchi”, ma va bene così”.

Peserà quindi l’assenza di pubblico?
“Credo di si, e non solo per noi. Alla fine sono anche le gare dove gli stadi si riempono maggiormente, ma noi dovremmo comunque rimanere più concentrati possibile”.

Stipendi arrivati in ritardo, incertezze, ma tutto si è risolto. Avete avuto paura di non giocarvi ciò che avevate conquistato?
“Come detto, abbiamo sempre sperato di poter giocare, paura di non riuscire per la società, però, non ne abbiamo avuta: in apparenza la società ha avuto dei problemi, ma siamo sempre rimasti in contatto con la presidente, non è mai sparita, e questo è stato un chiaro segnale del fatto che voleva rispettare gli impegni presi. Purtroppo ha avuto problemi con le sue aziende, ma tutto è rientrato”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:45 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:43 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic