Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ragatzu e la nuova Olbia: "Certo che potremmo dire la nostra con mister Greco"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Ufficio Stampa Olbia Calcio

"Abbiamo iniziato bene la nostra stagione, abbiamo forse steccato qualche gara a livello di risultati ma mai in atteggiamento: le sconfitte all'interno di un percorso ci stanno, l'importante è reagire e prenderle come stimolo per migliorarsi e crescere": esordisce così, in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, l'attaccante e simbolo dell'Olbia Daniele Ragatzu, che ha parlato nella settimana in cui i galluresi osserveranno una sosta dovuta al rinvio del match contro il Pineto, valevole per l'8ª giornata del campionato di Serie C.

Una settimana di lavoro in più che creerà ulteriore amalgama in un gruppo estremamente rinnovata, affidato a un nuovo tecnico. Una sorta di anno zero, perché in Sardegna è partito un nuovo percorso: "Il mister ha un ottimo rapporto con tutti i giocatori, noi lo seguiamo in tutto quello che fa, spero che questo porti presto a risultati sempre migliori. Siamo una squadra nuova e soprattutto giovane, un po' di adattamento è stato necessario all'inizio e qualcosa dobbiamo ancora migliorare, ma Greco sa lavorare benissimo con i giovani. Credo che per loro sia una grande opportunità".

Di obiettivi avete parlato?
"Il nostro unico pensiero deve essere la partita che andremo a giocare, affinché si possano fare punti per arrivare quanto prima alla salvezza. Una volta raggiunta quella potremmo magari divertici per provare a raggiungere obiettivi sempre più importante".

Arrivi da una stagione in cui ti sei laureato capocannoniere del girone. Senti la pressione di doverti ripetere?
"A riguardo della passata stagione, vorrei fare una dedica: questo traguardo lo dedico a mio papà e mia sorella, scomparsi recentemente, ma anche a mia moglie, a mia figlia Vittoria, a mia mamma e ai miei fratelli. La mia famiglia è sempre stata la mia forza. Per il resto non sono un che soffre le pressioni, ma non mi do numeri o termini. Voglio solo dare il massimo per la squadra, per raggiungere con essa traguardi importanti. I numeri non li guardo, le somme le tiro solo a fine anno".

Il Girone B sembra quest'anno più tosto...
"Credo sia molto più difficile rispetto all'anno passato, perché ci sono più squadre attrezzate per stare nei piani della classifica, in zona playoff. E soprattutto non vedo squadre ammazzacampionato. Però dobbiamo guardare poco alle altre, dobbiamo pensare a noi perché sono certo che potremmo dire la nostra con l'atteggiamento e la testa giusta".

Hai prima accennato ai giovani. Tra cosiddetti under dell'Olbia, chi farà strada?
"So che non è più under, e devio dall'argomento, ma un nome che mi sento di fare nuovamente è quello di Roberto Biancu: in Serie C ci starà per poco, può fare tranquillamente la A, ha qualità umane e tecniche fuori dal normale. Per il resto devo fare un plauso a tutti i ragazzi, vedo qualità in questa rosa, ma se devo fare dei nomi dico quelli di Cavuoti, Contini e Motolese".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
19:08 Serie A Modello Atalanta? Gasperini: "Idee e plusvalenza, senza errori. Ecco il nostro segreto" 19:05 Altre NotizieLive TMW Juve, domani finale di Coppa Italia: con Allegri c'è Danilo in conferenza stampa 19:05 Altre NotizieLive TMW Juventus in finale di Coppa Italia, la conferenza stampa di Allegri 19:03 Serie C Trento-Baldini, si può andare avanti insieme. Ma il mister ha richieste... strutturali 19:02 Serie ALive TMW Gasperini: "Abbiamo fatto qualcosa di più forte di un trofeo. Il mio modello è replicabile"
19:00 Serie A Coppa Italia, Al Bano canterà l'Inno di Mameli: "Non vedo l'ora, farò una esibizione a cappella" 19:00 Serie ALive TMW Atalanta, Scamacca: "Le parole di Spalletti fanno piacere e sono ancor più da stimolo" 18:56 Calcio esteroUfficiale Foto con De Zerbi e annuncio: Welbeck e Milner rinnovano il contratto col Brighton 18:55 Serie A La UEFA cambia le regole sulle multiproprietà: cos'è farebbe il blind trust? 18:53 Serie ATMW Thiaw dribbla il mercato: "Il mio focus è sul Milan. L'anno prossimo voglio fare meglio" 18:49 Serie B Como, Cutrone: "Provata una gioia immensa. San Siro? Sarà particolare tornarci" 18:45 Serie A Scamacca out per squalifica in finale: "Mi pesa tantissimo. Qui per incitare i miei compagni" 18:42 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Volevamo Palmer in estate. Pensavamo diventasse un top player" 18:40 Serie A Guardiola esalta l'Atalanta: "Ma l'avete vista contro la Roma? Possono battere chiunque" 18:37 Serie A Atalanta, Gasperini: "Vogliamo la Coppa. Ci manca l'ultimo miglio: la svolta contro il Milan" 18:36 Serie A Cambiano le regole della UEFA sulle multiproprietà. Il Girona rischia per il City 18:34 Serie B Spezia, quale futuro per Dragowski? Il Panathinaikos non lo riscatterà alla cifre pattuite 18:30 Serie A Stop per Almqvist e Falcone, a parte Sansone: le ultime sul Lecce in vista dell'Atalanta 18:26 Calcio estero LaLiga, oggi tre sfide del 36° turno: il Maiorca cerca punti salvezza, in campo il Real 18:23 Serie A Pio Esposito: "Permanenza all'Inter difficile. È già un onore essere di proprietà dei nerazzurri" 18:21 Serie A Dilemma Tottenham: vincere per la Champions e dare la Premier agli odiati rivali? 18:19 Serie C Ds Giugliano e la volata playoff: "Avellino sullo stesso piano di Juve NG e Atalanta U23" 18:15 Serie A Atalanta, il brand Paramount+ sulle maglie nelle finali di Roma e Dublino. La nota del club 18:11 Calcio esteroVideo L'Aston Villa a un passo dal ritorno in Champions: gol e highlights del 3-3 col Liverpool 18:07 Serie A Inter, nome ambizioso dall'Inghilterra: occhi su Bruno Fernandes dello United 18:03 Serie B Como, Fabregas e la A: "Affrontare mister fortissimi sarà per me un test molto importante" 18:00 Serie ATMW La Juve in visita al Quirinale: le immagini da Roma e gli orari delle conferenze 17:56 Serie B A Delprato del Parma e Dickmann del Brescia il Premio Gentleman 'Piermario Morosini' 17:53 Serie A Leao su Ronaldo: "Onorato di condividere la Nazionale. Ibra? Con lui ero più tranquillo" 17:48 Calcio estero Il City non può sbagliare stasera: il Tottenham regalerà il match-point ai cugini dell'Arsenal?